Vallanzasca - Gli angeli del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Vallanzasca - Gli angeli del male   Blu-Ray Vallanzasca - Gli angeli del male
Un film di Michele Placido. Con Moritz Bleibtreu, Paz Vega, Vito Facciolla, Rocco Capraro, Teresa Acerbis.
Drammatico, durata 125 min. - Italia 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdė 21 gennaio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Vallanzasca - Gli angeli del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vittorio domenica 6 febbraio 2011
bel film... Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un capolavoro, non è un film che rimarrà nella storia cinematografica....è comunque un bel film che si lascia seguire dall'inizio alla fine....
Da vedere...

[+] lascia un commento a vittorio »
nadiailenia domenica 6 febbraio 2011
un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro!

[+] scusa? (di laurenziac)
[+] lascia un commento a nadiailenia »
massimiliano morelli domenica 6 febbraio 2011
dove non ci son santi nč eroi Valutazione 3 stelle su cinque

La dote è quella della violenza robusta e idealista degli anni ’70, declinata per strada, ma anche nelle tante pellicole a suffisso –violenta, di cui il nostro cinema è stato maestro, forse anche inconsapevolmente.
Coraggiosa, e neppure troppo ruffiana, al di là delle polemiche di routine, la scelta di Placido, che confeziona un biopic livido sui corpi e nelle tinte, dedicato ad uno che era nato per fare il ladro. Ma anche per far parlare di sé, per autocompiacersi della sua sfrontata bellezza criminale. Vallanzasca, il bel Renè, si staglia per due ore di film in tutto il suo magnetismo noir, e se un difetto c’è, è forse unicamente quello di aver scolpito un ritratto sin troppo statuario, dai lineamenti compiaciuti ed epici, quasi fosse un eroe di marmo da iconografia imperiale . [+]

[+] lascia un commento a massimiliano morelli »
valentinamė domenica 6 febbraio 2011
un film che merita Valutazione 4 stelle su cinque

C'è chi nasce idraulico,chi carabiniere e chi come Vallanzasca ha avuto la vocazione del ladro. Ladro ma non assassino,Placido ce lo vuole rendere chiaro con questo film.
Il bel Renatino,affascinante ladro gentiluomo rischia di ammaliare con le sue battute,recitate da un bravissimo Kim Rossi Stuart,anche noi del pubblico.
Un film che merita a parte la storia,liberamente interpretata dal regista,anche per i costumi le location e per le performance perfette degli interpreti.
Un film da  vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a valentinamė »
ralphscott sabato 5 febbraio 2011
almeno non é l'ennesimo filmetto italiano stile tv Valutazione 3 stelle su cinque

Placido firma un'opera particolarmente frizzante,che strizza l'occhio ai videoclip. Ritmo sincopato,flash back,colori a profusione. Un po' troppa carne al fuoco per una sceneggiatura che affastella tante scene madri. Notevole la recitazione dei protagonisti,Stuart su tutti. Timi prigioniero di ruoli estremi,tossico o pazzo che sia.

[+] lascia un commento a ralphscott »
tonyfly sabato 5 febbraio 2011
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film da non perdere. Da vedere senza pregiudizi. Bigotti coloro che hanno fatto di tutto per boicottarlo. Non è un elegia del Vallanzasca, ma una rappresentazione della cruda realtà, anche se leggermente romanzata per esigenze sceniche. Il film mi è piaciuto tanto, ma certamente non mi ha invitato a prendere un mitra in mano ed andare a rapinare banche.Buona visione.

[+] lascia un commento a tonyfly »
giacomogabrielli venerdė 4 febbraio 2011
ben fatto! **** Valutazione 4 stelle su cinque

La 20th Century Fox esordisce al meglio con questa sua prima produzione italiana. Placido dirige un bellissimo film, violento e duro, su una delle figure più controverse dei nostri anni. Azione, droga, sesso e sangue in un film che si contraddistingue per la meravigliosa interpretazione di Kim Rossi Stuart, mai sopra le righe, per il montaggio innovativo, la fotografia di Arnaldo Catinari e la potente musica firmata Negramaro. Un film comodamente esportabile all'estero che non deluderà anche i più estranei a questa storia italiana. Ottima anche la sceneggiatura, veloce e senza buchi, che ti prende fino alla fine. Dunque un film alternativo che lascia senza fiato e che può rendere orgoglioso il cinema italiano. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
shooter_ace venerdė 4 febbraio 2011
originale, nel contesto dei film italiani Valutazione 4 stelle su cinque

Forse non siamo abituati a vedere pellicole italiane di questo tipo: originale, dal ritmo incalzante, per 125 minuti tiene lo spettatore incollato alla poltrona. Senza nulla togliere a tanti altri ottimi lavori del nostro paese, ma forse è proprio questo il punto di forza del film. Certo il Renato Vallanzasca un po' "tarantiniano" messo sullo schermo da Placido, e perfettamente interpretato da Kim Rossi Stuart, con ogni probabilità non somiglia molto al criminale che l'Italia ha conosciuto negli anni Settanta. Ma non poteva essere altrimenti (soprattutto in un film del genere). [+]

[+] lascia un commento a shooter_ace »
pollyb venerdė 4 febbraio 2011
una grande sorpresa! Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che sono amante del genere e quindi diciamo "abituata" in un certo senso a questo genere di film ma devo dire con mia grande sorpresa che dopo la visione sono uscita dalla sala con quel magone e quel senso di compiacimento che mi succede solo quando una pellicola mi entra nel cuore. Veramente una ottima interpretazione degli attori ed in particolare di Rossi Stuart, al di lā dell'accento e della parlata milanese che andava migliorata per il resto grande espressivitā e realismo del personaggio. La regia mi ha stupito, non mi aspettavo un cosė buon lavoro da parte di Placido, insomma finalmente un film italiano con i controattributi! NE CONSIGLIO VIVAMENTE LA VISIONE!!

[+] lascia un commento a pollyb »
tonyfly giovedė 3 febbraio 2011
gran film Valutazione 4 stelle su cinque

non un capolavoro, ma davvero un ottimo film. Quando un film ti rapisce per quasi 2 ore e neanche te ne accorgi...significa che è un ottimo film. Kim Rossi Stuart è un grande attore, forse il migliore che Placido potesse scegliere per questo ruolo.Una garanzia.E' bravo da far paura.E' un film da guardare senza moralismi, ma è difficile nn pensare che quella persona sia veramente esistita anche se, per esigenze sceniche, il Vallanzasca visto nel film è una caricatura di quello che è stato in realtà il Vallanzasca. Concludo dicendo solo: andatelo a vedere, possibilmente al Cinema.Merita le vostre 7 euro.

[+] lascia un commento a tonyfly »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Vallanzasca - Gli angeli del male | Indice

66° | irene80
67° | el sit
68° | lorintenzo
69° | laurenziac

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 |
venerdė 21 gennaio 2011