Weather Girl

Film 2009 | Commedia

Regia di Blayne Weaver. Un film con Tricia O'Kelley, Patrick J. Adams, Ryan Devlin, Mark Harmon, Kaitlin Olson. Cast completo Genere Commedia - USA, 2009, - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Weather Girl tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 17 maggio 2012

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Una commedia romantica che, malgrado alcuni cliché, mantiene una buona dose di freschezza e anticonvenzionalismo.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Sylvia è una giornalista che lavora come "ragazza del tempo" in uno show televisivo che va in onda ogni mattina a Seattle. Da due anni è fidanzata con Dale, conduttore del programma, che la tradisce con una collega. Scoperta la tresca, Sylvia irrompe in una focosa scenata di gelosia in diretta tv. Licenziata, si trasferisce nell'appartamento del fratello minore, Walt. Disperata per essersi di colpo ritrovata single e senza un lavoro a 35 anni, si lascia consolare da Byron, il migliore amico di suo fratello, sei anni più giovane di lei, con cui intrattiene una relazione sessuale priva di complicazioni affettive.
Mai rassegnarsi alle circostanze, per cambiare la propria vita e aspirare al meglio c'è sempre tempo. Questo sembra dirci Blayne Weaver, autore e regista di Weather Girl, brillante commedia romantica intrisa di ottimismo. La parabola di Sylvia non fa una piega nella sua linearità, mostrando come, a volte, le disgrazie possano rivelarsi provvidenziali, persino in tempi di crisi. E allora ben venga ritrovarsi a fare la cameriera dopo una promettente carriera in tv e trascorrere le proprie giornate come una matricola universitaria, dopo aver assaggiato la prevedibile stabilità di un rapporto di coppia con un uomo benestante, maturo e di successo. L'importante è non svendersi e non scendere a compromessi che possano intaccare l'anima. Sylvia lo comprende a poco a poco, con l'aiuto del fratello - l'unico a volerle realmente bene - e di un ragazzo squattrinato che ha fatto della precarietà, lavorativa e sentimentale, uno stile di vita. Grazie a loro, Sylvia ritroverà la propria autenticità e capirà che l'esistenza apparentemente perfetta che conduceva si basava in realtà sulla menzogna, con un uomo incapace di amare altri all'infuori di se stesso, due amiche pettegole e convenzionali e un lavoro svilente.
Malgrado la caduta in alcuni prevedibili cliché, tipici del genere cinematografico di riferimento (spesso più accentuati in film simili targati dalle major che in questa produzione indipendente), Weather Girl regala un'ora e mezza di gradevole intrattenimento, con il pregio di non scivolare nel buonismo e di mantenere una notevole dose di freschezza e un certo anticonvenzionalismo, persino nel messaggio consolatorio dell'happy end.
Caustica è la critica del regista (che ha lavorato come attore in diverse serie tv, prima di dirigere altre due commedie romantiche, Outside Sales e 6 Month Rule) alle regole dello show televisivo, che banalizza le notizie riducendo l'attualità a mero contorno di risatine, ammiccamenti e schermaglie, in cui l'apparire polverizza l'essere.
Buona la prova del cast, in cui figura - nel ruolo di Dale - Mark Harmon, volto noto della serie tv NCIS - Unità anticrimine. A spiccare, nei panni di Sylvia, è una Tricia O'Kelley (veterana delle sitcom made in Usa) divisa tra il fascino della Carrie di Sex and the City (ma senza la patina glamour) e l'autoironia di Bridget Jones (ma priva di quell'irresistibile e goffo senso dell'humor), in un ruolo da donna comune alla Jennifer Aniston.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 gennaio 2010
gianni1945

...ma Sylvia non accetta di essere "la ragazza impertinente".

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Glenn Whipp
The Los Angeles Times

You can reliably forecast most of the beats in Blayne Weaver's breezy romantic comedy "Weather Girl," but that doesn't diminish the small pleasures the movie delivers. Sitcom vet Tricia O'Kelley brings an appealing brittleness to Sylvia, the "sassy weather girl" (a promotional reference much loathed by Sylvia) on a Seattle morning talk show. Sylvia loses her job after finding out that boyfriend Dale, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati