Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa  

Mi dispiace

di Taddarita

Feedback:
sabato 8 maggio 2010

Al di là dei discorsi di marketing, che "da che mondo è mondo" esitono nel cinema........solo che se li usano gli americani:......"quanto sono bravi sti americani!!"Se si cerca di fare promozione a un film italiano, ci si indigna, si storce il naso si dice che il momento non era quello giusto. (Tornatore, che ho avuto modo di incontrare personalmente, è convintissimo di questo film). Andando al sodo sono dell'idea che questo film più degli altri vada capito e che paradossalmente non sia un film per tutti pur avendo grossi numeri. Mi dispiace, ma chi si ostina a definire Baaria un film scarso o ancora a prendere come metro di giudizio eventuali premi vinti (SOPRATTUTTO GLI OSCAR) posso affermare che non ha ancora afferrato (mi dispiace) cos'è l'arte del cinematografo.

[+] lascia un commento a taddarita »
angelo umana sabato 8 maggio 2010
logorrea
100%
No
0%

Caro Taddarita, se non fossi siciliano non saprei cos'é una taddarita! E' consentito criticare negativamente l’ultimo film del sicilianissimo registra, mostro sacro della cinematografia, Giuseppe Tornatore, senza essere tacciati di non capire alcunché di "arte del cinematografo"? ("Vidi Diu, ccu tutti i sordi c'aiu spinnutu di cinima 'nna ma vita...) Proviamoci. Se un film si potesse definire logorroico …, ebbene, Baarìa lo è. E’ certamente prolisso, un’ opera omnia di tutti i ricordi di Tornatore, enciclopedico nel volervi contenere tutti i suoi fatti, che sono per lui certamente importanti ma, lo immaginate voi uno che vi attacca un sermone di ricordi suoi lungo due ore e mezza? A un certo punto gli direste di smetterla, ma siete in un cinema, avete pagato il biglietto per l’ ultimo film del maestro e confidate di trovarci “un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l’ha” (da Vasco). [+]

[+] il trionfo dell'immagine (di taddarita)
[+] lascia un commento a angelo umana »
d'accordo?
Baarìa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (1)
European Film Awards (1)
David di Donatello (42)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità