Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa  

Tanto rumore per nulla Valutazione 1 stelle su cinque

di Rossellas

Feedback:
martedì 6 ottobre 2009

Abbindolata dalla imponente campagna mediatica- quella che di solito si riserva ai cinepanettoni- sono andata a vedere questo film. Che non ha un senso ben definito: non è storico, non è politico, non è nostalgico, non è niente. Mi dà l'idea di un flusso di coscienza, ricordi spezzettati. Una trama incoerente, dove si saltano interi passi logici. E' normale, mi direte, se si deve narrare una storia di settant'anni. La metà sarebbe bastata all'economia semantica e significante del film. Ma non (forse) per inserire il nugolo cospicuo di attorini e attricette destinati ad attirare le masse, a far parlare del film. Con un decimo dei soldi spesi per questo film, si sono avuti grandi capolavori del cinema. Baarìa, tutt'al più, è una fiction. Avete mai visto, voi, una fiction candidata agli oscar??

[+] lascia un commento a rossellas »
Sei d'accordo con la recensione di Rossellas?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
53%
No
47%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
frost martedì 6 ottobre 2009
x marezia bastaaaaaaaaaaa
67%
No
33%

Tu non sai rispettare l'opinione altrui, chiami ignorante chi non è daccordo con te, offendi a destra e manca e la redazione lascia anche passare gli interventi. Un pò di educazione cribbio. Guarda che questo film NON è un capolavoro, se ti è piaciuto così tanto, cerca di rispettare che ad altri può fare senso vederlo. Per me è un film che non vincerà niente fuori dall'Italia e non pagherà le spese come dimonstrano i botteghini. Anche primo in classifica ma con guadagni miseri. Era meglio in TV.

[+] lascia un commento a frost »
d'accordo?
frost martedì 6 ottobre 2009
x rossellas
67%
No
33%

Tranquillo, non sarà candidata agli Oscar, sarà bocciata nella scelta della cinquina. Pessima scelta ha fatto L'Italia.

[+] lascia un commento a frost »
d'accordo?
marezia martedì 6 ottobre 2009
a frost
0%
No
100%

E' un dato di fatto, mi dispiace per rossellas. Attorini, attricette... Se l'è meritato!

[+] lascia un commento a marezia »
d'accordo?
evalove giovedì 8 ottobre 2009
un covo di serpenti velenosi e di uova rotte...
29%
No
71%

sono scioccata dalla cattiveria che gira in questo forum ...non solo noto una certa ignoranza cinematografica ma anche una totale maleducazione per chi il cinema lo sa fare e sentire certi pettegolezzi di bassissima levatura mi fa inorridire...vorrei solo ricordare che state parlando di un grande regista e non del vostro antipatico vicino di casa

[+] lascia un commento a evalove »
d'accordo?
Baarìa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (1)
European Film Awards (1)
David di Donatello (42)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità