Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa  

Evocativo Valutazione 0 stelle su cinque

di GiuseppeA

Feedback:
martedì 29 settembre 2009

Sono andato a vedere il film con molti pregiudizi. Preoccupato della accuratezza nella ricostruzione dei luoghi, e con la paura che l'ambientazione fosse troppo distante da quella della mia terra. Mi sono ricreduto, o quanto meno, la caratterizzazione dei personaggi, mi ha fatto ricredere. Forse per chi come me è nato e vissuto in Sicilia è facile accorgersi di quante scene non fossero girate proprio li..........ma i personaggi, le loro azioni erano straordinariamente realistiche!! Dopo pochi minuti dall'inizio del film mi sono sentito del tutto trasportato in Sicilia, nei suoi meravigliosi paesaggi e nelle pessime abitudini; nella bontà e nella cattiveria delle persone; nei drammi vissuti e nel coraggio di andare sempre avanti. Evocativo dicevo, si, ho ripensato subito ai miei nonni e come molte delle storie raccontate, e che a me sembravano nient'altro che storie, prendere vita. Ho subito pensato "quanto è vero tutto quello che mostra Tornatore "; sono state le sensazioni che mi ha fatto provare, le lacrime nel momento della morte di cicco che mi hanno fatto apprezzare il film. Ho capito che c'è qualcosa al di là del della ricostruzione delle scene che ti tocca nel fondo dell'anima stimolando i ricordi anche più lontani e intimi. Il film è riuscito a "muovere" qualcosa in me, evocando certi ricordi, una sorta di incontro tra il mio mondo interiore di ricordi e il mondo presentato da Tornatore. Un film da vedere.

[+] lascia un commento a giuseppea »
Sei d'accordo con la recensione di GiuseppeA?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Baarìa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (1)
European Film Awards (1)
David di Donatello (42)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità