Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

faramir sabato 12 aprile 2008
diverte e fa pensare..... Valutazione 5 stelle su cinque

Forse 5 stelle sono un pò troppo ma volevo far salire il voto a un bellissimo film (da 4 stelle) assolutamente da non perdere!!

[+] lascia un commento a faramir »
lostinambra80 sabato 12 aprile 2008
m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ecco finalmente il film che aspettavo da tanto tempo... Dopo "Little miss sunshine" (per chi ha amato Juno: guardatelo assolutamente!) un altro film indipendente, piccolo nel budget ma molto più grande nella sua anima di tanti (troppi) blockbuster americani e anche dei vari Muccino & c. Juno è un film semplice, lineare, onesto. Non è volgare (e oggi è una rarità), non è scontato e non c'è nessun effetto speciale. Anzi uno sì: Ellen Page. Per me è stata una piacevolissima scoperta, una ragazza bellissima (e senza un filo di trucco) che riesce a regalarci un'interpretazione divertente ma anche commovente, semplice e mai sopra le righe; insomma quando vedi il film non puoi far altro che pensare che questa parte poteva fala solo lei. [+]

[+] lascia un commento a lostinambra80 »
malinho sabato 12 aprile 2008
cosa ne penso... Valutazione 4 stelle su cinque

Film narrato in maniera molto dolce, recitato in modo magnifico dalla protagonista temo però una strumentalizzazione politica del film.

[+] lascia un commento a malinho »
alberto sabato 12 aprile 2008
sembrerebbe una banale commedia ma... Valutazione 4 stelle su cinque

il film scorre piacevolmente, come le stagioni che ci portano al percorso della nascita del figlio di Juno (nome della dea romana Giunone)..durante questi nove mesi in realta' non nasce solo il bambino, nasce la vera Juno, una ragazza che inizia a percorrere i sentieri dell'adolescenza in maniera piu' matura, meno distaccata e forse capace di capire anche, per un momento, di saper amare veramente, l'amore per il bamboccio di turno (si perche' il grande Michael Cera e' il classico ragazzo medio sfigato di liceo)la porta anche a capire che la vita, da lei partorita, e' un dono, un dono meraviglioso da regalare a chi disperatamente cerca di essere, almeno una volta "mamma".. i personaggi sono molto "soft" e fanno da perfetta cornice al personaggio principale, nessuno le ruba la scena, niente va al di sopra della ragazzina, che dal canto suo offre una recitazione molto spontanea, divertente ma anche matura. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
*silvia* venerdì 11 aprile 2008
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello! E' questo l'aggettivo più adatto a commentare "Juno": un'aggettivo semplice ma esauriente, proprio come questo film. Il tema affrontato è molto discusso e delicato e non può non colpire il modo divertente e naturale con il quale il premio oscar Diablo Cody affronta la questione aborto. Ellen Page poi è favolosa: si immedesima perfettamente nel personaggio che lei stessa ha definito vero e forte, capace di prendere con consapevolezza scelte importanti e difficili che le cambieranno la vita. Una buona dose di attenzione va rivolta anche al personaggio di Vanessa (Jennifer Garner), al suo sfrenato desiderio di maternità, all'ammirazione (e, perchè no, all'invidia) che mostra nei confronti di Juno; una donna detrminata e così diversa dal marito, Mark, per il quale la musica viene ancora prima di tutto, prima della paternità, prima dal matrimonio. [+]

[+] lascia un commento a *silvia* »
meg venerdì 11 aprile 2008
l'ola della critica Valutazione 1 stelle su cinque

diffido di questi film pubblicizzatissimi... e infatti nonostante l'ola della critica, ritengo d'aver visto un film davvero sopravvalutato. non vale 7 euro e non vale 3 stelle. dialoghi poi assolutamente fuori dal tempo e dal mondo... americanate dietro l'angolo ad ogni piè sospinto... Lasciam perdere... Come sostiene "A colpo d'occhio" è la critica a fare il bello ed il cattivo tempo di un'opera e spesso mi sembra non ci azzecchi proprio...

[+] realtà spazio-tempo (di giulia_mb)
[+] diffido (di sala4)
[+] ??? (di françois)
[+] lascia un commento a meg »
geno79 venerdì 11 aprile 2008
mi piace! Valutazione 4 stelle su cinque

Di film che trattano questo tema in questo modo ne ho visti pochi! orginale e bello! Complimenti anche alla sceneggiatura, belle battute senza bisogno di smorfie particolari scoregge o rutti!!!!

[+] lascia un commento a geno79 »
sixoclock venerdì 11 aprile 2008
la madre di tutti gli dei Valutazione 5 stelle su cinque

Divertentissimo, sostenuto da una raffica di battute che attutiscono il dramma centrale. Una giovanissima ragazza rimane incinta e decide(forse la cosa più matura che abbia mai fatto) di dare in adozione il bambino. Parallelamente si muove un'altro dramma, forse più profondo: l'impossibilità di avere figli. E come se non bastasse il regista ci pone il più arduo degli interrogativi: può l'amore durare in eterno? Incorniciato da una colonna sonora eccellente, il film fa sorridere della disperazione, fa gioire della grandezza(in tutti i sensi) della gravidanza e fa commuovere della magia della vita. Una bravissima Ellen Page tiene le redini di 1 ora e mezza di pellicola, anche se lo spettatore si chiede se sia possibile che una sedicenne possa avere quel linguaggio spiccato ed intellettualoide e possa guidare la macchina per giunta in cinta di 8 mesi e da sola. [+]

[+] lascia un commento a sixoclock »
lostinambra80 giovedì 10 aprile 2008
m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lostinambra80 »
jackgio giovedì 10 aprile 2008
film simpatico! Valutazione 4 stelle su cinque

Juno è un film semplice, ma al tempo stesso affronta temi molto importanti e conflittuali, cioè quello dell'avere relazioni ad età molto precoci e l'aborto. Molto originali le interpretazioni della protagonista e non solo (del padre, del ragazzo, ecc.) Il finale è molto carino, ma magari l'inizio puo non prendere, perchè si puo pensare di incominciare a vedere un film con una storia gia nota, ma non è cosi. Il mio consiglio: bel film, da vedere!

[+] giusto! (di paolina)
[+] lascia un commento a jackgio »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)