Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

manuhellas sabato 19 aprile 2008
stupenda juno Valutazione 4 stelle su cinque

troppo bello!!!emozionante e vero

[+] lascia un commento a manuhellas »
!!aro!! sabato 19 aprile 2008
film stupendo di una vita dura! Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è stupendo!! complimetiii! è fantasticooo! juno 4ever

[+] lascia un commento a !!aro!! »
catia p. venerdì 18 aprile 2008
un bellissimo piccolo grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Domandatevi che cosa cercate in un film per definirlo “bello” e in JUNO lo troverete. Di cosa avete bisogno? Forse di una trama semplice, ma anche avvincente? Che sia attuale eppure divertente, che possa indurvi alla riflessione senza spegnervi il sorriso, che possa farvi emozionare (e molto) senza essere banalmente strappalacrime? Necessitate forse di bravi attori, di quelli totalmente in parte anche in pochissime inquadrature, e di un’attrice protagonista talmente spontanea che, appena ventenne, ha già superato la soglia della perfezione? Vi serve per caso una sceneggiatura dai dialoghi brillanti e senza fronzoli, rapidi e fulminanti, senza giri di parole, intelligenti e sagaci senza essere cervellotici? Cosa volete ancora? Una colonna sonora godibile, una regia puntuale (bravo Reitman di Tank you for smoking) , un montaggio preciso? Se cercate tutte queste cose, JUNO vi saprà soddisfare… e incantare. [+]

[+] bel film, bella recensione (di andrea)
[+] lascia un commento a catia p. »
zanzibar venerdì 18 aprile 2008
una cosa in più Valutazione 4 stelle su cinque

oltre al fatto che mi è piaciuto molto il film in generale, una menzione speciale alla colonna sonora, veramente centrata. si poteva cadere nella tentazione di "ingiovanilire" il personaggio, facendolo camminare al tempo della musica che le piace (the stooges), invece ottima scelta di brani, compreso "all i want is you" e tutti i pezzi della dawson

[+] lascia un commento a zanzibar »
deborah detta debbyna venerdì 18 aprile 2008
juno un film da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo! non ci sn altre parole!

[+] lascia un commento a deborah detta debbyna »
robmamba venerdì 18 aprile 2008
pura purissima purezza! Valutazione 4 stelle su cinque

è bello vedere come in questi tempi oscuri ci siano ancora film così positivi! non esistono infatti in questo film personaggi negativi, è tutto ingenuo dolce e spensierato. Regia,montaggio senza pretese molto sobria , Interpretazioni fantastiche. La piccoletta è incredibile, bravissima, puro talentlo emergente, espressiva, simpatica e anke molto carina!Insomma un successo un piccolo capolavoro di dolcezza umanità etc! Il film è anke molto scritto bene!

[+] lascia un commento a robmamba »
robcat venerdì 18 aprile 2008
positiva lucidità Valutazione 4 stelle su cinque

Un racconto che carica di ottimismo: mostra quanto possono essere positive le persone e quanto, nella realtà quotidiana, sono i giudizi morali e i pregiudizi ad ostacolare la soluzione più semplice per i problemi più difficili e più intimi. Juno è la forza e la lucidità, che si fa guidare da una femminile sensibilità e intelligenza. La sua vicenda si conclude bene. Non è fantasia: è una possibilità offerta a tutti. E, come conclude Porro, è da vedere.

[+] lascia un commento a robcat »
sergio venerdì 18 aprile 2008
insomma.. Valutazione 2 stelle su cinque

l'attore 19enne credo abbia recitato in modo davvero superbo. Non mi è piaciuto il ruolo della ragazza, mi è sembrato troppo carico di anticonformismo, di voglia di sembrare alternativi e disinvolti in modo ad un certo punto davvero irritante. credo sia un film diretto essenzialmente ad un pubblico americano, magari femminile

[+] lascia un commento a sergio »
diomede917 venerdì 18 aprile 2008
tutti pazzi per juno Valutazione 3 stelle su cinque

Juno è il film rivelazione dell'anno. Miglior film a Roma, Oscar per la migliore sceneggiatura e milioni di dollari incassati in tutto il mondo; cosa avrà di speciale questo film per attirare così tanto? Inanzitutto la storia che narra le vicissitudini della sedicenne Juno rimasta incinta per una botta di noia che decide di dare in adozione il suo fagiolo a chi ne ha veramente bisogno. L'esuberante ragazzina crescerà insieme alla sua pancia diventando una persona matura capace di prendersi le sue responsabilità. Questo è un film che parla di amore con la A maiuscola perchè nonostante il passo decisamente azzardato Juno riceverà in cambio tanto amore: quello di un padre interdetto ma presente quando dovrà accordarsi con la famiglia che si occuperà del pupo, quello della matrigna decisamente più amorevole di una madre che regala cactus come si può vedere nella scena della prima ecografia e il grande amore quello che ti fa battere il cuore e che vuoi cantare in una canzone come quella che chiude il bellissimo finale. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
mahleriano giovedì 17 aprile 2008
un film di cambiamenti... Valutazione 4 stelle su cinque

... semplicemente delizioso e fresco, interpretato da una protagonista straordinaria. È bella la sensazione di continuo divenire che lo caratterizza da cima a fondo: è la descrizione dell'evoluzione di un'adolescente e il coraggio della sua scelta. Coraggio che in realtà altro non è che il ritratto della sua confusione: coscienza di non essere all'altezza di tenerlo, spavento per il trauma che deve affrontare per liberarsene, fino ad arrivare a quella che appare la valutazione tutto sommato più "semplice" e "comoda": darlo in adozione. E ciò senza mai suggerire o propagandare l'eventuale bontà della scelta. Tutto appare un flusso di avvenimenti raccontati con molta ironia e leggerezza. È probabilmente vero che il film scorre sempre senza tensioni di grande rilievo e che questo possa sembrare semplicistico e riduttivo. [+]

[+] lascia un commento a mahleriano »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)