Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppe contarino mercoledì 16 aprile 2008
una lezione di vita e di cinema. . . Valutazione 5 stelle su cinque

Si abusa fin troppo spesso del termine capolavoro, ma mai come in questo caso il suo utilizzo è stato più azzeccato. Juno non è semplicemente un film, ma una lezione di cinema, e di vita. E' una lezione di cinema per un motivo tanto semplice quanto straordinario: è l'emblema del film perfetto. Ottimo cast, ottima sceneggiatura, ottima colonna sonora, suprema fotografia. Juno colpisce sin dal primo fotogramma. Ha la rarissima capacità di riuscire a strappare lo spettatore dalla sua comoda poltrona del cinema e di scaraventarlo all'interno del film stesso. Bastano pochissimi minuti per affezzionarsi ai personaggi, ognuno dei quali è perfettamente caratterizzato,ognuno dei quali ha una personalità davvero particolare, spesso da fumetto, ma mai da caricatura. [+]

[+] bella recensione (di ismene)
[+] recensione interessante (di iuravit)
[+] lascia un commento a giuseppe contarino »
igor mercoledì 16 aprile 2008
juno, jojo, junior, giugno!??!?!? Valutazione 1 stelle su cinque

deh, fa caà... l'ho visto per sbaglio... dopo i primi 10 minuti ti sembra di aver già visto tutto il film e sai già come finisce. io almeno l'ho guardato, gli altri dormivano.

[+] junega...juno si, ma 'na sega! (di dario argento)
[+] wow.. (di anonimo183219)
[+] lascia un commento a igor »
giulia mercoledì 16 aprile 2008
tenero e dolce come il pancione delle donne Valutazione 4 stelle su cinque

Pochi film sono come "Juno". Pochi sanno parlare con poche semplici parole al cuore delle donne e degli uomini. Le prime verranno pervase dal primordiale istinto materno, i secondi si inteneriranno nel guardare un tenerissimo pancione sul corpo e sul viso di un'adolescente, senza badare alle conseguenze devastanti di una maternità prematura. Tema delicato, rafforzato anche dalla trasversale decisione dell'adozione, ma tutto assolutamente fresco, tenero e dolce come solo un bambino può essere e può far sentire un adulto. Ecco qual è la forza di Juno espressiva di Juno: rendere assolutamente semplice e spensierato un evento che coglie impreparate molte giovani(e non)donne. Tutto è raccontato da una sceneggiatura semplice, tratta in gran parte dal linguaggio corrente degli adolescenti, da tinte tenui e da una colonna sonora che è una dolce ninna-nanna in stile country. [+]

[+] lascia un commento a giulia »
hokkio martedì 15 aprile 2008
bello ma................ Valutazione 4 stelle su cinque

Bello ma due cose non mi sono piaciute : 1 Linguaggio troppo volgare e troppo slang( si dice cosi') quasi da cartone animato, lo so che sembro fuori della realta' ma di 16enni ne ascolto e non hanno sempre parole spinte in bocca spesso nn le hanno per nulla. 2 mi sono stancato di film dove gli adolescenti sono sempre migliori dei più grandi, nella realta' purtroppo non è così, ma fa fine attribuire un atteggiamento maturo in un adolescente che vive la vita come un adulto che a sua volta spesso si rifiuta di viverla. Basta! quando vedrò un film sull'ignoranza e arroganza di una gioventù senza ideali cambiero' idea. Dopo tutto questo il film è bello, scritto e diretto bene con una regia e una trama brillante, da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a hokkio »
ciccio capozzi lunedì 14 aprile 2008
l’autonomia consapevole delle scelte di una donna Valutazione 4 stelle su cinque

Juno è una quindicenne che resta incinta. Decide di non abortire e di dare il figlio ad una coppia che lo desideri, e che sia in grado di dargli affetto. Pluricadidato agli Oscar 08, ha vinto quello per la migliore sceneggiatura originale, di un’esordiente, Diablo Cody, che in realtà si chiama Brook Boosey: e non c’è dubbio che questa sia uno dei suoi punti di forza. L’altro è l’attrice protagonista, in realtà ventunenne, E.Page. Il suo personaggio è un insieme di freschezza adolescenziale , tenera, ma non indifesa ingenuità, energia, intelligenza e senso autoironico, che non le viene mai meno. La regia (del figlio di Ivan Reitman), ha ben amalgamato i diversi spunti insoliti, assicurando un’atmosfera narrativa intelligentemente in bilico tra la commedia adolescenziale, e lo spaccato intergenerazionale, nonchè un efficace, svelto, ma attento spaccato di sonnolenta realtà provinciale. [+]

[+] lascia un commento a ciccio capozzi »
jackch lunedì 14 aprile 2008
"juno come la città in alaska?" <> Valutazione 3 stelle su cinque

Un film semplice, di una ragazzina che rifiuta l'aborto non per scelte ideologiche ma perchè è una realtà dolorosa fatta di centri assistenziali squallidi e moduli da compilare, e perchè in fondo nutre un affetto umano per la cosina che ha in pancia, che è tutt'altro che religioso. Un film carino girato molto bene, con una buona sceneggiatura e delle riprese che descrivono bene una provincia americana (oltre che umorismo, sottile ,, non invasivo ma c'è) e lo sguardo di Juno verso il mondo e del mondo verso il pancione di Juno che resta forse il vero cardine del film.Un aspetto carino è inoltre la colonna sonora,dal tono dimesso e un po'indie. Proprio un bel film, prima di farlo schierare da una parte o dall'altra, sarebbe da guardare. [+]

[+] lascia un commento a jackch »
pulce canterina domenica 13 aprile 2008
intelligente e sincero/da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film da non perdere. Disallineato e poco politically correct, potrebbe essere l'occasione per farci riflettere su come imparare a prendere la vita con responsabile semplicità. Un film sulla purezza di pensiero, che detta scelte chiare e mature; un film sulla verità profonda delle relazioni, sul significato dello stare insieme, come amici e non. Una denuncia della pochezza del "mondo dei grandi", del loro immaturo sogno di aver figli da riviste patinate, di un banale e stereotipato modo di concepire il sesso: ci voleva il cuore limpido di Juno per farci rimpiangere il nostro sguardo adolescente sul mondo.

[+] lascia un commento a pulce canterina »
lily domenica 13 aprile 2008
juno Valutazione 5 stelle su cinque

Complimenti al regista e al cast! Davvero bello il film!

[+] lascia un commento a lily »
juno domenica 13 aprile 2008
beeelloooo Valutazione 5 stelle su cinque

splendido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [+]

[+] lascia un commento a juno »
trudy sabato 12 aprile 2008
l'amore... che questione spinosa!? Valutazione 5 stelle su cinque

carino mi sono tanto divertita e commossa, ma ritengo che il vero problema affrontato nel film sia la ricerca dell'amore che non sempre esiste tra due persone....anzi nella maggior parte delle coppie l'amore rimane una parola..

[+] lascia un commento a trudy »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)