Espiazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Espiazione   Dvd Espiazione   Blu-Ray Espiazione
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Atonement. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Espiazione * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon adattamento, grandi attori Valutazione 4 stelle su cinque

di Leleni

martedì 4 settembre 2007

Ho letto il libro di McEwan e l'ho trovato fenomenale. Per questo mi sono precipitata a Venezia. E sono stata premiata.Il film è molto bello anche se sicuramente ha dei difetti, non è perfetto. Ma non tradisce il libro, anzi direi che in alcuni momenti lo esalta. Come il libro, è strutturato in quattro parti distinte: la prima, quella in cui avviene ciò che cambierà le vite dei protagonisti, è sicuramente la più bella, in certi passaggi è meravigliosa. La seconda e la terza ci mostrano cosa è successo a quei personaggi anni dopo, ed è qui che un po' il film cala, per eccesso di melò forse, per alcune scene di guerra troppo lunghe sicuramente. La quanta parte è l'epilogo, molto breve ma intenso, grazie soprattutto a quella magnifica attrice che è Vanessa Redgrave, capace in pochi minuti di portarci nella sua testa e nella sua ricerca di un'espiazione. Perché questo non è solo un film d'amore: è soprattutto un film di colpe e di rimorsi, di cose che accadono e cose che dovevano accadere, perché a volte la finzione, purtroppo, è meglio della realtà. Buona la prova di tutti gli attori, Redgrave in testa: McAvoy, dopo L'ultimo Re di Scozia, è una piacevole conferma; la Knightley sta crescendo ed è convincente; Saoirse Ronan (Briony bambina)è una bella scoperta.

[+] lascia un commento a leleni »
Sei d'accordo con la recensione di Leleni?

leonida84 martedì 25 settembre 2007
profondo

Sono d'accordissimo con te, il film è stato veramente profondo....mi dispiace solo di non aver letto il libro che sicuramente descrive ancor più nel dettaglio gli stati d'animo dei protagonisti. Un nome su tutti: KEIRA sei fantastica!!!

[+] lascia un commento a leonida84 »
Espiazione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |