Espiazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Espiazione   Dvd Espiazione   Blu-Ray Espiazione
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Atonement. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Espiazione * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un delicato pugno allo stomaco Valutazione 4 stelle su cinque

di fralusy

domenica 30 settembre 2007

Cristallino, glamour e sensualmente reale questo film lascia appagati i sensi e la mente, porta dentro le emozioni, non espresse ma chiarissime, dei personaggi, vive nelle parole che rieccheggiano oltre il ticchettio della macchina da scrivere, delle immagini nitide, delle inquadrature belle, del sapore del tabacco che sembra arrivare in platea. E ci regala una delle scene più sensuali viste ultimamente: l'amplesso in biblioteca sotto lo sguardo di Byroni, il sangue sul tovagliolo di lino, più tardi a tavola, testimonianza di un abbraccio erotico non finto. Forse si calca un pò la mano nelle scene di guerra, nelle ferite, ma il titolo ci ricorda che non è un film facile. Il finale non è scontato, non è melodramma, è sogno, il sogno che si porta dentro chiunque "perda tempo" a scrivere, il sogno e la colpa...da espiare, per non aver comunque saputo/voluto imparare.

[+] lascia un commento a fralusy »
Sei d'accordo con la recensione di fralusy?

Espiazione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |