pippo
|
domenica 22 aprile 2007
|
dopo 14 anni robert de niro torna dietro
|
|
|
|
alla macchina da presa ma il film è decisamente mediocre e sonnolente, si decisamente sonnolente!
|
|
[+] lascia un commento a pippo »
[ - ] lascia un commento a pippo »
|
|
d'accordo? |
|
dome
|
domenica 22 aprile 2007
|
l'ombra di de niro
|
|
|
|
la mia recensione qui, fatemi sapere se siete d'accordo o meno
http://movies-home.blogspot.com/2007/04/lombra-del-potere-good-shepherd.html
|
|
[+] lascia un commento a dome »
[ - ] lascia un commento a dome »
|
|
d'accordo? |
|
ilfabbricantedichiavi
|
sabato 21 aprile 2007
|
dura tre ore e ti dico tutto ...
|
|
|
|
Secondo me...
Incredibile palla al piede per non scappare dal cinema in lacrime.
Il film della durata di appena tre ore si sofferma su un mare di scenette di dubbia utilità, scenette che fanno riflettere su quanto il cinema possa inquinare l' ambiente, specialmente se non propone niente non suscita niente e peggio di peggio non diverte, il sollievo che avverte lo spettatore all' uscita della pellicola è reale ed è equiparabile all' eliminazione di un brutto porro o di un tumore potenzialmente infiltrate.
Il povero matt Damon ci mette tutto quello che può ma nello scontro perde contro una trama cosi eterea.
Ovviamente questa pellicola oltre ad essere un oltraggio al cinema commette pure un reato : Ovvero l' oltraggio alla verità di stato , poichè se la sicurezza negli stati uniti fosse veramente stata messa in mano a codesti uomini beh oggi parleremmo tutti Russo .
[+]
Secondo me...
Incredibile palla al piede per non scappare dal cinema in lacrime.
Il film della durata di appena tre ore si sofferma su un mare di scenette di dubbia utilità, scenette che fanno riflettere su quanto il cinema possa inquinare l' ambiente, specialmente se non propone niente non suscita niente e peggio di peggio non diverte, il sollievo che avverte lo spettatore all' uscita della pellicola è reale ed è equiparabile all' eliminazione di un brutto porro o di un tumore potenzialmente infiltrate.
Il povero matt Damon ci mette tutto quello che può ma nello scontro perde contro una trama cosi eterea.
Ovviamente questa pellicola oltre ad essere un oltraggio al cinema commette pure un reato : Ovvero l' oltraggio alla verità di stato , poichè se la sicurezza negli stati uniti fosse veramente stata messa in mano a codesti uomini beh oggi parleremmo tutti Russo .
Il clima di Thriller , tranne se per voi il thriller sia non prendere la pillola ad orari prestabiliti, non esiste in quanto i fatti descritti sono banali e prevedibili e alla fine non viene descritto nulla di nuovo e quel poco che c'è di nuovo è palesemente inventato.
Il film non fa neanchè una buona ricerca scientifica : in quanto chi ha il diabete oltre a danni vascolari agli arti inferiori perde la vista!!! ( ma ovviamente non ditelo a De Niro se no dice che sono della C.I.A.)
Insomma come al solito gli incassi sono sovrani e se vedete accanto ha avuto il giusto rilevamento
Alla fine non emoziona , non diverte e fa perdere soltanto tempo.
[-]
[+] spero tu non sia un medico!
(di anonima)
[ - ] spero tu non sia un medico!
[+] non ti preoccupare bob, ti difendo io
(di uno che ne sa più di te)
[ - ] non ti preoccupare bob, ti difendo io
[+] io sono d'accordo
(di lox)
[ - ] io sono d'accordo
[+] beata ignoranza
(di ilfabbricantediserrature)
[ - ] beata ignoranza
[+] solo observer
(di observer09)
[ - ] solo observer
[+] concordo pienamente
(di prigioniero)
[ - ] concordo pienamente
[+] ma che dici?
(di the good shpeherd)
[ - ] ma che dici?
[+] bufala tremenda
(di step)
[ - ] bufala tremenda
[+] io ho fatto fatica a leggere il tuo post, invece
(di megliosenza)
[ - ] io ho fatto fatica a leggere il tuo post, invece
[+] ...oltraggio al cinema???
(di gtx)
[ - ] ...oltraggio al cinema???
[+] noia mortale
(di un elefante si dondolava)
[ - ] noia mortale
[+] boh
(di giulliet)
[ - ] boh
[+] i film impegnati non sono per te!!!!!
(di ale)
[ - ] i film impegnati non sono per te!!!!!
|
|
[+] lascia un commento a ilfabbricantedichiavi »
[ - ] lascia un commento a ilfabbricantedichiavi »
|
|
d'accordo? |
|
alberto "alby" bottecchia
|
venerdì 6 aprile 2007
|
the name's wilson edward wilson
|
|
|
|
PREMETTO CHE HO VISTO IL FILM IN ORIGINALE, E CHE QUINDI HO AVUTO MODO DI APREZZARE L'INTERPRETAZIONE ORIGINALE DI DAMON E CO. LO SPESSORE CHE IL NOSTRO DA ALLA SUPER SPIA EDWARD WILSON è INEGUAGLIABILE: MI HA COLPITO PIU' DI TUTTO LA DETERMINAZIONE DEL PROTAGONISTA NEL PERSEGUIRE I PROPRI OBIETTIVI E IL SUO DOLORE NEL VEDERE I SUOI IDEALI DISENTRGRARSI E NEL PERDERE LA FAMIGLIA SACRIFICATA AL " GRANDE GIOCO.".
DAL PUNTO DI VISTA NARRATIVO EDDIE è UN MAESTRO DELLO SPIONAGGIO DAL PASSATO TRAGICO PERFETTAMENTE A SUO AGIO IN UN MONDO DI LUCI E OMBRE.
INSOMMA UN VERO AGENTE SEGRETO ALLE PRESE CON MINACCE E DILEMMI REALI
THE NAME'S WILSON EDWARD WILSON
[+] ma il dollaro che vuol dire???
(di gattona72)
[ - ] ma il dollaro che vuol dire???
|
|
[+] lascia un commento a alberto "alby" bottecchia »
[ - ] lascia un commento a alberto "alby" bottecchia »
|
|
d'accordo? |
|
cadillac
|
giovedì 15 marzo 2007
|
pretenzioso e ingessato. de niro toppa.
|
|
|
|
Una storia ambientata nei corridoi del potere, quella voluta da Robert De Niro, ma soprattutto ambientata nella vita di un uomo che ormai è diventata un dispendio di segreti e bugie, atti a un solo scopo: la salvaguardia dell'America. THE GOOD SHEPHERD ha un taglio quasi documentaristico e balza avanti e indietro tra flashback e flashforward, proponendoci i fatti e le basi sulle quali è stata creata la CIA, inquadrando lo studente modello Edward Wilson che tra sette e sapienza arriva fin dove l'anima lo supporta arrivando perfino a distorgere ciò che rimane della sua vita privata. L'operazione di De Niro visivamente può risultare elegante, ma è troppo implosiva per poter essere attraente, troppo manieristica per poter essere interessante; un manierismo a tratti insopportabile che distrugge in parte quanto De Niro aveva fatto di buono con BRONX, in cui attingeva dall'amico Martin mostrando però una capacità di umiltà notevole.
[+]
Una storia ambientata nei corridoi del potere, quella voluta da Robert De Niro, ma soprattutto ambientata nella vita di un uomo che ormai è diventata un dispendio di segreti e bugie, atti a un solo scopo: la salvaguardia dell'America. THE GOOD SHEPHERD ha un taglio quasi documentaristico e balza avanti e indietro tra flashback e flashforward, proponendoci i fatti e le basi sulle quali è stata creata la CIA, inquadrando lo studente modello Edward Wilson che tra sette e sapienza arriva fin dove l'anima lo supporta arrivando perfino a distorgere ciò che rimane della sua vita privata. L'operazione di De Niro visivamente può risultare elegante, ma è troppo implosiva per poter essere attraente, troppo manieristica per poter essere interessante; un manierismo a tratti insopportabile che distrugge in parte quanto De Niro aveva fatto di buono con BRONX, in cui attingeva dall'amico Martin mostrando però una capacità di umiltà notevole. Qui invece avviene l'opposto, De Niro si rifugia nell'usato sicuro, proponendo un film-clichè senz'anima, stancamente assopito sui canoni hollywoodiani del film politico e politically correct, in cui la complessità della storia non fa altro che sfiancare lo spettatore, che assiste inerme a un esercizio scontato, eccessivamente musicato, e dove l'ossesso tramite gli sguardi dei protagonisti è un luogo comune in pillole. Proprio perchè nell'esercizio di stile c'è una freddezza riondante, che determina alla fine una pellicola senza cuore, nonostante qualche scena sia discretamente girata ( S P O I L E R - l'omicidio a Londra nel canale, la ragazza gettata dall'aereo in Congo, o l'interrogatorio/tortura della spia russa - FINE S P O I L E R). E molto della non riuscita totale del film è dato anche da un cast eccessivamente ingessato, Damon in primis, e una Angelina Jolie che gigioneggia nella parte di moglie ormai pienamente consapevole che la propria vita circola intorno alla sfiducia e ai segreti. Nessuno emerge fino in fondo, nemmeno i comprimari più presenti (Turturro, Hurt, Baldwin e Crudup), nè i cameo di Joe Pesci (appare si e no un paio di minuti) e Timothy Hutton. Delusione cocente per un cast sprecato e una storia forse più adatta a un contesto più cocente e meno manieristico, in cui De Niro si ritrova quasi impotente e con poche idee, una cosa molto ambiziosa in cui da piccolo regista mostra di trovarsi in balia di un affare ben più grande di lui.
[-]
[+] 'mbè?!?!
(di rw)
[ - ] 'mbè?!?!
[+] 'mbè?!?! - 2a parte
(di cadillac)
[ - ] 'mbè?!?! - 2a parte
[+] noiso
(di lucca)
[ - ] noiso
[+] ottimo film
(di melo)
[ - ] ottimo film
[+] bello
(di il marocchino)
[ - ] bello
[+] va vomitare i cani
(di nonmollaremai)
[ - ] va vomitare i cani
[+] che noia
(di vale)
[ - ] che noia
[+] 'mbè- 3a parte
(di rw)
[ - ] 'mbè- 3a parte
[+] noia mortale
(di alebandit)
[ - ] noia mortale
[+] ti sono piaciuti solo i momenti violenti
(di megliosenza)
[ - ] ti sono piaciuti solo i momenti violenti
[+] voglio il sequel!
(di alberto"alby" bottecchia)
[ - ] voglio il sequel!
|
|
[+] lascia un commento a cadillac »
[ - ] lascia un commento a cadillac »
|
|
d'accordo? |
|
|