L'ombra del potere - The Good Shepherd

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ombra del potere - The Good Shepherd   Dvd L'ombra del potere - The Good Shepherd   Blu-Ray L'ombra del potere - The Good Shepherd
Un film di Robert De Niro. Con Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Crudup.
Titolo originale The Good Shepherd. Sentimentale, durata 167 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO L'ombra del potere - The Good Shepherd * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DURA TRE ORE E TI DICO TUTTO ... Valutazione 2 stelle su cinque

di Ilfabbricantedichiavi

sabato 21 aprile 2007

Secondo me... Incredibile palla al piede per non scappare dal cinema in lacrime. Il film della durata di appena tre ore si sofferma su un mare di scenette di dubbia utilità, scenette che fanno riflettere su quanto il cinema possa inquinare l' ambiente, specialmente se non propone niente non suscita niente e peggio di peggio non diverte, il sollievo che avverte lo spettatore all' uscita della pellicola è reale ed è equiparabile all' eliminazione di un brutto porro o di un tumore potenzialmente infiltrate. Il povero matt Damon ci mette tutto quello che può ma nello scontro perde contro una trama cosi eterea. Ovviamente questa pellicola oltre ad essere un oltraggio al cinema commette pure un reato : Ovvero l' oltraggio alla verità di stato , poichè se la sicurezza negli stati uniti fosse veramente stata messa in mano a codesti uomini beh oggi parleremmo tutti Russo . Il clima di Thriller , tranne se per voi il thriller sia non prendere la pillola ad orari prestabiliti, non esiste in quanto i fatti descritti sono banali e prevedibili e alla fine non viene descritto nulla di nuovo e quel poco che c'è di nuovo è palesemente inventato. Il film non fa neanchè una buona ricerca scientifica : in quanto chi ha il diabete oltre a danni vascolari agli arti inferiori perde la vista!!! ( ma ovviamente non ditelo a De Niro se no dice che sono della C.I.A.) Insomma come al solito gli incassi sono sovrani e se vedete accanto ha avuto il giusto rilevamento Alla fine non emoziona , non diverte e fa perdere soltanto tempo.

[+] lascia un commento a ilfabbricantedichiavi »
Sei d'accordo con la recensione di Ilfabbricantedichiavi?

anonima lunedì 23 aprile 2007
spero tu non sia un medico!

informati tu,ma chi te lo ha detto che la cecità sia una certezza per i malati di diabete?

[+] lascia un commento a anonima »
uno che ne sa più di te lunedì 23 aprile 2007
non ti preoccupare bob, ti difendo io

Il vero reato per il cinema e' che dei poveracci come te abbiano il diritto di scrivere delle recensioni...i tuoi commenti sono inutili...ma come si dice:de gustibus;un consiglio, cambia passione perche' i cinefili possono fare a meno di te

[+] lascia un commento a uno che ne sa più di te »
lox martedì 24 aprile 2007
io sono d'accordo

Io sono perfettamente d'accordo con te! Il film è lento e zeppo di scene inutili ai fini del racconto. Troppi passaggi fuori tema. Bravi gli attori, ma la sceneggiatura non è assolutamente degna.

[+] lascia un commento a lox »
ilfabbricantediserrature mercoledì 25 aprile 2007
beata ignoranza

"se la sicurezza negli stati uniti fosse veramente stata messa in mano a codesti uomini beh oggi parleremmo tutti russo" Quando si dice "avere le fette di salame sugli occhi"... :D :D :D

[+] lascia un commento a ilfabbricantediserrature »
observer09 giovedì 26 aprile 2007
solo observer

lui si che sa fare le recensioni..si parla di cinema non di anamnesi medica!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a observer09 »
prigioniero giovedì 26 aprile 2007
concordo pienamente

recensione perfetta! un film che più insulso e grossolano non si può! e vista la sua lentezza, la lunghezza è un'aggravante!da da, parleremmo tutti russo!

[+] lascia un commento a prigioniero »
the good shpeherd domenica 29 aprile 2007
ma che dici?

Uno che soffre di diabete perde per forza la vista? Ma che stai dicendo? Un film per essere bello deve essere per forza ritmo e sparatorie dall'inizio alla fine? Io l'ho trovato di grande spessore, con un Matt Damon geniale.

[+] lascia un commento a the good shpeherd »
step lunedì 30 aprile 2007
bufala tremenda

Avete mai visto persone che al cinema durante il film si alzano e se ne vanno? io fino a quando ho visto questo film no!!!!penso che non servano altri commenti per questo film...3 ore lentissime.. non vedi l'ora che finisca...

[+] lascia un commento a step »
megliosenza martedì 1 maggio 2007
io ho fatto fatica a leggere il tuo post, invece

per fortuna è finito: mi dà il sollievo di una caccola tolta lentamente dal naso.

[+] lascia un commento a megliosenza »
gtx domenica 13 maggio 2007
...oltraggio al cinema???

....ma va a vedere Spiderman III....va...

[+] lascia un commento a gtx »
un elefante si dondolava lunedì 14 maggio 2007
noia mortale

Magari il film a voi è piaciuto, gusti son gusti...ma è innegabile che sia estremamente lento, piatto e poco scorrevole. Personalmente non lo metto nemmeno a confronto con Spy-Game! Della serie: vorrei cagarmi addosso x andar a casa a cambiarmi...

[+] lascia un commento a un elefante si dondolava »
giulliet domenica 20 maggio 2007
boh

io non l'ho capito...

[+] lascia un commento a giulliet »
ale mercoledì 27 febbraio 2008
i film impegnati non sono per te!!!!!

Innanzitutto se il film dura 3 ore non è detto che sia brutto,secondo:se ti fa schifo puoi uscire dal cinema ed eviti di scrivere minchiate,terzo:non diverte???come fai a dire "non diverte"??sei sicuro di essere andato nella sala giusta quando sei andato al cinema?non era di certo un film comico!!!Il film è lento e complesso è vero,e se non conosci un po' di storia,cosa per te probabilissima,non ci capisci niente.Ma se sai di cosa parla fidati che tre ore sono anche poche!!

[+] lascia un commento a ale »
L'ombra del potere - The Good Shepherd | Indice

Festival di Berlino (1)