L'ombra del potere - The Good Shepherd

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ombra del potere - The Good Shepherd   Dvd L'ombra del potere - The Good Shepherd   Blu-Ray L'ombra del potere - The Good Shepherd
Un film di Robert De Niro. Con Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Crudup.
Titolo originale The Good Shepherd. Sentimentale, durata 167 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO L'ombra del potere - The Good Shepherd * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scappasilvioscappa domenica 10 maggio 2009
la cia, la patria? Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto di aver visto il film in lingua originale ciò potrà spiegare il perchè del voto, alcuni passaggi a me poco chiari. Mi ha sorpreso la scelta del regista di non seguire la saga dello spionaggio ma di raccontare la vita di un uomo. Scelta per alcuni non condivisibile, per me a suo modo interessante. A mio modesto parere il film offre spunti piuttosto interessanti, la CIA vista from the inside, la razionalità iperbolica, l'assenza di relazioni e l'aleatorietà di queste, i rapporti col figlio, le scelte di vita. D'altro canto non convince su alcuni punti. Eccessivamente lento, a tratti difficile seguire il corso storico e, infine, la scelta degli attori, a mio parere, poco convincenti in tale contesto. [+]

[+] lascia un commento a scappasilvioscappa »
elfabouloso94 sabato 18 aprile 2009
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film di robert de nironon ho molto da dire sono rimasto abbastanza soddisfatto certo non è come bronx ma si potrebbe vedere

[+] lascia un commento a elfabouloso94 »
miglio55 sabato 15 novembre 2008
ragazzi studiate! Valutazione 0 stelle su cinque

Scusate se mi permetto, ma questo film non è grandioso solo per chi non conosce (e quindi non ama) la storia, la politica e le relazioni internsazionali. E certo...se non conosci il contesto in cui il film si muove è come vedere una serial-movie alla sesta puntata, non ci si capisce nulla. Ma questo non è un problema di regia di De niro o palle simili. Con tutto il rispetto, è un problema di chi non conosce la storia

[+] scusa se mi permetto (di nick)
[+] lascia un commento a miglio55 »
dario mercoledì 5 novembre 2008
noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Ho provato per ben 2 volte a vederlo, ma mi sono sempre arreso prima della metà; forse la fine sarà bella, ma fin dove ho visto io (circa un'ora) è di una noia mortale. Lo consiglio solo a chi ha problemi di sonno.

[+] lascia un commento a dario »
paolo lunedì 3 novembre 2008
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di vedere un film interessante e coinvolgente. Per essere interessante interessa ma a coinvolgere latita. Molto sottoritmo con nessun colpo di scena, di una piattezza sconcertante. Il cast e' di primo ordine con la Jolie e De Niro sopra le righe, ma il personaggio di Damon e' di una tristezza terrificante ... Comunque dopo 3 ore interminabili di film mi sono trovato qualche capello bianco in piu' ... Chi mi risarcisce ??

[+] lascia un commento a paolo »
iccibi mercoledì 22 ottobre 2008
giudizio sintetico Valutazione 0 stelle su cinque

Meglio uscire.Noioso è dir poco!

[+] lascia un commento a iccibi »
gatsby sabato 4 ottobre 2008
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

La storia raccontava la discesa nell'inferno gelato di Edward Wilson, uno dei fondatori della CIA. La sua progressiva perdità dell'anima perfettamente rappresentata dal progressivo ingrigimento della sua persona. Per l'intero film, Edward si aggira con un impermeabile grigio ed un cappello e progressivamente perde il sorriso e l'espressività. Tra i pregi c'è il cast stellare: il protagonista è un bravissimo Matt Damon, senz'altro adatto al ruolo visti anche i prodigiosi occhi ghiaccio donatigli dalla natura; il resto del cast enumera alcune delle stelle dell'Hollywood di oggi e ieri: da William Hurt a Alec Baldwin al grande Bob De Niro (regista del film) e John Turturro e un Joe Pesci irriconoscibile fino a Michael Gambon, il Silente della saga di Harry Potter. [+]

[+] lascia un commento a gatsby »
qdp giovedì 7 agosto 2008
un filmone!! Valutazione 5 stelle su cinque

un filmone!!

[+] lascia un commento a qdp »
lucido71 sabato 7 giugno 2008
l'ombra del... nulla!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Quasi tre ore di delirio del nulla... non lascia altro che rabbia x aver perso tre ore della propria vita! VIVAMENTE SCONSIGLIATO!!! Il peggiore del genere. Deluso x la prima volta anche da De Niro...

[+] lascia un commento a lucido71 »
odissea 2001 sabato 26 aprile 2008
spioni cinici e bravi, ma soli Valutazione 3 stelle su cinque

Chi è abituato ai film di spionaggio targati 007 difficilmente troverà interessante questo film. Eppure rappresenta l'altra faccia, forse quella vera, di questo mestiere dove di azione ed emozioni, si può supporre, se ne trovano meno di quanto suggerisca la fantasia. Rispetto agli "eroi" che salvano gli Stati Uniti e il mondo occidentale sconfiggendo il Male sul campo e cavandosela al massimo con qualche graffio, in questa opera di De Niro si sale sopra la "prima linea" fino al livello di chi deve capire cosa sta avvenendo nel mondo e cerca di modificare l'andamento di sistemi complessi come le società e gli Stati nazionali. Il cinismo e la mancanza di umanità vale per gli agenti "semplici" ma anche per i capi. [+]

[+] lascia un commento a odissea 2001 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
L'ombra del potere - The Good Shepherd | Indice

Festival di Berlino (1)