Le vite degli altri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le vite degli altri   Dvd Le vite degli altri   Blu-Ray Le vite degli altri
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.
Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO Le vite degli altri * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enrico lunedì 16 luglio 2007
toccante Valutazione 5 stelle su cinque

Non sarà costruito inmaniera perfetta dal punto di vista della narrazione, ma come tutte le opere d'arte riesce a trasmettere il suo messaggio diritto al cuore. Penso che soltanto un bastian contrario o un cinico non lo riesca a capire... Per me è paragonabile al Wenders de "il cielo sopra Berlino". Penso che questo regista farà ancora parlare di sè.

[+] lascia un commento a enrico »
gianbattista sabato 14 luglio 2007
storico direi.. Valutazione 4 stelle su cinque

Non voglio dilungarmi sul film che ritengo ben fatto e assolutamente fedele al clima e alla prassi di tutti i paesi dell'ex URSS. Solo una testimonianza: Ebbi a visitare un amico sacerdote proprio nella DDR nel 1985 e nel vedere il film mi sono ricordato quello che lui mi disse sottovoce entrando in casa sua: "Parliamo solo del più e del meno. Il resto ce lo scriviamo...". Lui era già stato arrestato più volte solo per qualche parola sopra le righe durante le omelie. Era così...

[+] lascia un commento a gianbattista »
serena martedì 3 luglio 2007
mamma mia Valutazione 5 stelle su cinque

E' PROPRIO UN CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOO!!!

[+] lascia un commento a serena »
tony domenica 24 giugno 2007
non lo so Valutazione 5 stelle su cinque

io non mai visto il film ma mi pare una vera cagata !!!

[+] ma come si fa a dire non l'ho visto ma mi pare... (di gianbattista)
[+] complimenti (di paola)
[+] questo (di miriam)
[+] lascia un commento a tony »
giulio domenica 24 giugno 2007
non sono daccordo Valutazione 3 stelle su cinque

secondo me il film è molto bello per la storua e per la grafica, ma il regista non è riuscito ad esprimere pienamente le senzazioni del film

[+] lascia un commento a giulio »
simo sabato 23 giugno 2007
una lenta presa di coscienza. Valutazione 4 stelle su cinque

All'interno di un grigio e monocromatico sistema totalitario, sotto il dispotico tentativo dittatoriale di controllare il pensiero della popolazione, si sviluppa la silenziosa ribellione del protagonista, il Capitano Gerd Wiesler (l'Hanptmann Gerd Wiesler HGWXX/7); si tratta di un crescendo emozionante che tiene lo spettatore in continua tensione. Chi segue le vicende del gelido capitano, non si rende immediatamente conto che egli sta maturando un cambiamento radicale ma si immedesima in lui, vive e sente la sua angoscia e la sua profonda solitudine, grazie anche alla straordinaria interpretazione di Ulrich Muhe. Il Capitano Wiesler spia in modo meticoloso, quasi pervaso da ossessione maniacale, la vita degli altri, proprio perchè la sua è troppo asettica, apatica, triste; spia le case degli altri perchè la sua è vuota, senza oggetti, senza colore, arredata senza amore e soprattutto senza amici e senza presenza di vita (fa eccezione la prostituta che forse è più felice e meno sola di lei); anche quello che mangia è insipido, verrebbe da dire: proprio per non morire. [+]

[+] le vite degli altri (di valentina)
[+] lascia un commento a simo »
donnersmarck venerdì 22 giugno 2007
donnersmarck Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle.

[+] lascia un commento a donnersmarck »
fbz giovedì 21 giugno 2007
straniamento benefico Valutazione 5 stelle su cinque

Le vite degli altri ha ampiamente meritato l'Oscar 2007 come miglior film straniero. L'ambientazione, negli ultimi anni di attività della Stasi in Germania Est, è fedele e fa piombare lo spettatore in un atmosfera cupa, di vessazioni e delazioni. Le facce sono perfette per offrire uno spaccato di vita vera, che supera in taluni aspetti le più macabre fantasie. I giochi di potere finiscono in cortocircuito quando il carnefice prende a cuore la vicenda della sua vittima sacrificale. Il finale, potenzialmente rischioso di scadere nel melenso, è invece orchestrato con l'abilità di un grande drammaturgo greco.

[+] lascia un commento a fbz »
andy giovedì 21 giugno 2007
film mediocre, pompato ad arte!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

SIAMO STANCHI DI VEDERE COSÌ TANTE FESSERIE SU QUESTO FILM TELENOVELLA!!! NON ANDATE A VEDERLO: È UNA TREMENDA STUPIDATA!

[+] non sopravalutarti (di teddy)
[+] lascia un commento a andy »
giovanna giovedì 21 giugno 2007
oscar meritatissimo Valutazione 5 stelle su cinque

non servono tante parole, quando un film e' un capolavoro, e' solo da andare a vederlo!!

[+] lascia un commento a giovanna »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Le vite degli altri | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |