Le vite degli altri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le vite degli altri   Dvd Le vite degli altri   Blu-Ray Le vite degli altri
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.
Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO Le vite degli altri * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

blueray martedì 1 gennaio 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo e commovente, ben girato mi ha commosso....

[+] lascia un commento a blueray »
streep venerdì 28 dicembre 2007
l'inaspettato esito di " le vite degli altri" Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo, indescrivibile. peccato chen non ha avuto molta rilevanza mediatica, come tuttavia accade per quasi tutti i film di un certo spessore.

[+] lascia un commento a streep »
streep venerdì 28 dicembre 2007
l'inaspettato esito di " le vite degli altri" Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a streep »
marco p. mercoledì 19 dicembre 2007
bello! Valutazione 5 stelle su cinque

un film molto toccante che si può anche determinare come un film adatto a tutti. voto 8

[+] lascia un commento a marco p. »
gianpaolo lunedì 17 dicembre 2007
dignità Valutazione 4 stelle su cinque

Può definirsi eroe un aguzzino della Stasi che un giorno scopre di aver toccato il fondo della meschinità e per riscattarsi (solo ai suoi occhi) decide di aiutare chi stava per condannare? Probabilmente no. Ma in una società che ti premia se stai alle sue regole e ti punisce duramente se esci dai binari imposti, allora si può pensare di fare un'eccezione. A qualcuno potrà sembrare un'opera triste e in fondo pessimistica sui rischi che si corrono a vivere nelle nostre società sempre più controllate. Ma quello che io ho trovato è stato più un messaggio profondamente ottimistico. Di fiducia nella natura umana. Di speranza nella capacità dell'uomo di saper ritrovare, anche quando la disperazione pare prendere il sopravvento, la forza di rialzare la testa e riappropriarsi del proprio destino e dignità. [+]

[+] lascia un commento a gianpaolo »
morphine sabato 15 dicembre 2007
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

film ben girato e interpretato. per conoscere una realta storica non lontana e da non dimenticare.

[+] lascia un commento a morphine »
johnny lunedì 3 dicembre 2007
gran film Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero una storia avvincente, semplice ma geniale, ambientata durante un periodo storico tanto turbolento quanto affascinante, questo film infatti ci mostra un periodo Storico della ns. Europa che poco spesso e volentieri viene ricordato dal cinema, sembra quasi impossibile che la storia sia ambientata in un passato così recente, la vita quotidiana si svolgeva nel terrore e la libertà di pensiero-espressione era perseguitata da questa "polizia onnipotente" chiamata STASI,a volte si stenta a credere a cosa sia arrivato a fare l'uomo nella storia. Molto felice del fatto che anche la Hollywood "macchina da film" abbia premiato questo film speciale, dispiaciutissimo quando ho appreso della morte di Ulrich Muhe non molto dopo la premiazione del film, grazie Ulrich, ci hai regalato una interpretazione indimenticabile.

[+] lascia un commento a johnny »
francy sabato 1 dicembre 2007
commovente Valutazione 5 stelle su cinque

UN FILM CHE LASCIA IL SEGNO,EMOZIONA,COMMUOVE. UNA STORIA INSERITA IN UN CONTESTO STORICO,CHE PENSANDOCI BENE,NN APPARTIENE AD UN PASSATO POI COSI' REMOTO.. UN CONTESTO IN CUI OGNI FORMA DI LIBERTA' VIENE NEGATA;ANCOR PIU' VALORE ASSUME IL RUOLO CORAGGIOSO DEL PROTAGONISTA,IL QUALE PERFETTAMENTE CALATO NEI PANNI DI PEDINA RISPETTOSA DELLE REGOLE E DEGLI IDEALI DEL REGIME COMUNISTA DELL'EPOCA,SI LASCIA TRASCINARE DAI SENTIMENTI,TRASFORMANDOSI DA OPPRESSORE A DIFENSORE PREZIOSO DELLA VITA ALTRUI. UNA PELLICOLA CHE RIMARRA' PER SEMPRE NEL MIO CUORE,CON TUTTA LA DOLCEZZA CHE ESPRIME.

[+] lascia un commento a francy »
annibale martedì 27 novembre 2007
film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Vidi il film al cinema all'aperto...Davvero un capolavoro secondo me, attori veramente ottimi e trama molto coinvolgente.

[+] lascia un commento a annibale »
nigel mansell venerdì 23 novembre 2007
il meccanismo della vittima e del carnefice Valutazione 4 stelle su cinque

Il solito meccanismo della vittima e del carnefice, il medesimo sistema che regge tutti gli assolutismi, le dittature e le ortodossie religiose: c'è chi decide ciò che è giusto o sbagliato e reprime. Noi da che parte stiamo, anche nei notri piccoli ruoli quotidiani, non potremmo anche noi rispondere come fecero a Norimberga io eseguivo solo gli ordini? Oppure si può cambiare, come ha fatto il protagonista agente della Stasi che sacrificato la sua carriera? Ottimo film, ottimi attori soprattutto Martina Gedek e il protagonita maschile che recita la parte dell'agente della Stasi. Direi regista maturo nonostante l'età, rigoroso e preciso nella regia.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Le vite degli altri | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |