Le vite degli altri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le vite degli altri   Dvd Le vite degli altri   Blu-Ray Le vite degli altri
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.
Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO Le vite degli altri * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzina lunedì 19 novembre 2007
finalmente un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

ASSOLUTAMENTE DA VEDERE

[+] lascia un commento a enzina »
alesandro giovedì 15 novembre 2007
uperbello Valutazione 5 stelle su cinque

un film ottimo interpretato da muhe che ricordiamo defunto 3o4mesi dopo il film poi le vite degli altri ti intrttiene colqulo incollato alla sedia

[+] guarda che... (di toro seduto)
[+] lascia un commento a alesandro »
myriam domenica 11 novembre 2007
non mi è piaciuto Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra strano, mi pare di essere l'unica persona a cui non è piaciuto il film. Non mi è piaciuta la divisione netta che si fa tra buoni e cattivi, non mi è piaciuto l'alto livello di pateticità della storia, dubito che le spie sovietiche fossero così macabramente fissate nell'importunare la gente, dubito che tutti coloro che facevano parte del partito fossero delle persone insulse, molti probabilmente erano delle persone che idolatravano degli ideali. Per me è uno di quei classici film che non fanno altro che evidenziare delle cose scontate, ossia la negatività dei regimi dittatoriali, e non parlo solo di quelli che trattano della dittatura comunista, ma anche di quella fascista. Questo genere di opere per me non fanno altro che glorificare la società attuale gettando discredito su quelle passate. [+]

[+] che genio (di sticazzi)
[+] risposta a sticazzi (di myriam)
[+] giù il cappello (di archiloco)
[+] myriam (di luk)
[+] ti rispetto (di teddy)
[+] documentati (di tedesco)
[+] lascia un commento a myriam »
illupobora giovedì 1 novembre 2007
bellissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi e' transitato piu' volte nella DDR,ha dovuto sottostare alle loro idee deformi questo film e' un capolavoro!!

[+] lascia un commento a illupobora »
dottor tedesco lunedì 29 ottobre 2007
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un ottimo film che trasmette sentimenti forti e colpisce al cuore. Un pezzo di storia da considerare non solo da un punto di vista storico-politico. Magistrale è l'interpretazione di Ulrich Muhe. Complimenti al regista e ai principali interpreti!

[+] lascia un commento a dottor tedesco »
natale64 martedì 23 ottobre 2007
ogni tanto accade Valutazione 5 stelle su cinque

ogni tanto accade che si riesca a vedere delle belle cose, i questo caso un bellissimo film.ho 43 anni, nel periodo storico trattato nel film ero giovanotto, mi ha impressionato il modello e il colore della giacca a vento che usa sovente il protagonista.quel grigio effettivamente era "molto"usato in quei anni,lo usavo anchio anche molto simile il modello.chi poteva immagginare con la scarsa conoscenza di informazione dell'epoca, quello che succedeva in quella parte del mondo?erano i primi tempi che erano usciti i primi cd "audio" me lo ricordo benissimo!quasi totale per noi giovani del tempo occuparsi diqueste cose cosi lontane.tornando al film nel giro di 2 giorni lo rivisto una seconda volta, per afferrare meglio i dialoghi le sfumature. [+]

[+] lascia un commento a natale64 »
roi_zid giovedì 18 ottobre 2007
ottimo ritmo nel succedersi degli eventi Valutazione 5 stelle su cinque

è spettacolare l'approccio iniziale...... che catapulta subito lo spettatore nel dubbio se quel compagno della stasi avesse ragione o pure meno... Cmq è un film che sembra una sonata per gli uomini buoni

[+] lascia un commento a roi_zid »
vittorio lunedì 15 ottobre 2007
splendido!! Valutazione 4 stelle su cinque

Una poesia nella commercialità globale, un film con gli unici effetti speciali dati dalle grandi interpretazioni dei protagonisti, un film che colpisce direttamente nel cuore, un film che è soprattutto indicato per tutti coloro che votano ancora comunista e che rimpiangono i valori "sovietici".....strepitoso!!! Non è da 5 stelle perchè a mio giudizio un gradino sotto di Mare Dentro..... Assolutamente da vedere in silenzio..... "God Bless America"!!!

[+] lascia un commento a vittorio »
annaiscia sabato 13 ottobre 2007
film importante sentimentalmente Valutazione 5 stelle su cinque

è curato nei minimi particolari che vanno percepiti momento dopo momento la figura più importante viene fuori con il tempo lasciandoti un segno profondo mettendo a nudo ciò che di più intimo esiste nella natura umana.

[+] lascia un commento a annaiscia »
sisto lunedì 8 ottobre 2007
sublime Valutazione 5 stelle su cinque

UN BRIVIDO QUEL SORISO FINALE

[+] lascia un commento a sisto »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Le vite degli altri | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |