Cinderella Man - Una ragione per lottare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinderella Man - Una ragione per lottare   Dvd Cinderella Man - Una ragione per lottare   Blu-Ray Cinderella Man - Una ragione per lottare
Un film di Ron Howard. Con Russell Crowe, Renée Zellweger, Connor Price, Paul Giamatti, Boyd Banks.
Titolo originale Cinderella Man. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2005. uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO Cinderella Man - Una ragione per lottare * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimo lunedì 24 ottobre 2005
di nuovo 2 grandi: howard e crowe Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film....benchè non ami la boxe, rappresenta uno spaccato di vita reale che ha caretterizzato tanti emigranti. Mi ha commosso, grande Crowe e la Zellweger ci fa capire che non è solo Bridget Jones. Mi chiedo solo, visto che è altamente consigliato, come mai a Roma è presente solo in 2 sale....forse per far posto a Benigni? questo non va. Comunque, lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a anonimo »
i boanerghes lunedì 17 ottobre 2005
famiglia e onestà Valutazione 0 stelle su cinque

E’ la storia vera di un pugile americano Jim Braddock, marito fedele, padre affettuoso, lavoratore giornaliero al porto durante la crisi economica del 1929. Nel film tutti gli aspetti di questo periodo storico sono ben narrati: la decadenza della classe media, la fame, la povertà, la disperazione di chi non ha un lavoro ed ha perso tutto. Attraverso la storia di questo pugile, con la sua perseveranza e la sua voglia di riscatto, ci viene raccontato come anche nei momenti più difficili al centro della vita di un uomo ciò che rappresenta la sua forza sono alcuni valori fondamentali. Il suo riscatto parte infatti dall’unità della sua famiglia e dal suo senso dell’onestà che non vengono messi in discussione neanche quando non ha più nulla da dare da mangiare ai suoi figli. [+]

[+] lascia un commento a i boanerghes »
catmar mercoledì 12 ottobre 2005
bravi tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Bravo il regista che riesce ad esprimere e a soddisfare la sete di valori e sentimenti primari:famiglia, onestà, grandezza d'animo,umiltà,non scivola mai nel buonismo cieco.

[+] lascia un commento a catmar »
maricatt mercoledì 12 ottobre 2005
la zellweger Valutazione 0 stelle su cinque

Bhe forse il regista le ha riservato un ruolo "ombra pigolante".Per fortuna non siamo più solo così,viviamo un momento di Depressione ma siamo disposte a lottare e a urlare. Sicuramente il suo personaggio fà risaltare ancor di più cinderella man del resto è lui il protagonista.Credetemi ci vuole un gran coraggio anche a fare l'ombra di qualcun'altro anche se si tratta di un set.un film equilibrato con un chiaro messaggio pro-famiglia.Un uomo così chi non lo vorrebbe?

[+] lascia un commento a maricatt »
sally giovedì 29 settembre 2005
un paio d'ore davvero emozionanti Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, non c'è che dire; bella storia, semplice, onesta e incredibilmente emozionante. Un Russel Crowe al massimo, espressivo come non si vedeva dai tempi de "Il Gladiatore". Storia di buoni sentimenti, dove la violenza viene usata soltanto come tramite; spicca l'amore per la famiglia e la moglie. Unica pecca, forse perchè eccessivamente accomodante. Ottima anche la regia, che si fa sentire; insomma un film che tiene inchiodati alla poltrona fino alla fine quando, finalmente, si può tirare un sospiro di sollievo. Il pugile buono ha vinto.

[+] lascia un commento a sally »
gigi mercoledì 21 settembre 2005
rocky anni '30 Valutazione 3 stelle su cinque

Bello è bello, per l'amor di Dio! Crowe è bravissimo (un pochino meno Renée Zellweger) la ricostruzione stile America anni '30 è superba, commovente allo spasimo soprattutto nelle vicende della prima parte del film, dove viene applicato quasi a oltranza lo stratagemma di aumentare di volta in volta il livello di povertà nella quale sono costretti a vivere i personaggi. Quando pensi che abbiano toccato il fondo, ecco che succede qualcosa di peggio. E giù lacrime! Io pensavo che il bambino malato morisse. Sarebbe stata l'apoteosi del genere strappalacrime. Però, alla fine mi è rimasto in bocca un po' troppo sapore di Rocky...

[+] lascia un commento a gigi »
bigdrugo martedì 20 settembre 2005
il cinema ha bisogno di questi film! Valutazione 5 stelle su cinque

Una bella storia, compatta, solida con i pezzi ben incastrati fra loro, un protagonista assolutamente amabile, una storia vera per l'america della grande depressione (inizi anni '30), un cuore che batte al ritmo dei pugni, che danza al ritmo di quelle scarpette che ballano sul ring, un uomo onesto, umile, dalla rara integrità morale, che combatte perchè costretto da una povertà che potrebbe portargli via i figli... si ritroverà a combattere per la gente... Un gran film, diretto magistralmente da Ron Howard con un oscar della portata di Russel Crow al quale non mancherà almeno una nomination ai prossimi oscar per questa grande interpretazione, stessa sorte alla notte degli oscar la meriterebbe Paul Giamatti che sempre più ci regala interpretazioni assolutamente sopra la media; al femminile Reneé Zellweger che interpreta la moglie del pugile protagonista Jim Braddock (Russel Crow). [+]

[+] lascia un commento a bigdrugo »
lalla domenica 18 settembre 2005
crowe come brando, giamatti come malden Valutazione 5 stelle su cinque

Poco sopra, ho letto che Crowe non è Stallone. E menomale! Nel caso lo fosse non sarebbe il miglior attore drammatico della sua generazione, il Marlon Brando del Terzo Millennio, ma un qualsiasi mestierante muscoloso e con la faccia di pietra. Insomma, sarò anche il campione mondiale di lancio del telefono, salirà spesso agli onori delle cronache per faccende poco carine, ma questo bel giovanotto degli antipodi, sul set merita solo rispetto e ammirazione. Perchè, Paul Giamatti? Se questi due non beccano l'Oscar, quelli dell'Academy meriterebbero, metaforicamente, è ovvio, la fucilazione. Unica nota stonata in un gran bel film: la Zellweger. E' più tagliata per i ruoli brillanti che per quelli drammatici e a tratti, complice il doppiaggio, risultava insopportabile.

[+] lascia un commento a lalla »
filippo giovedì 15 settembre 2005
cinderella e molto senso comune Valutazione 1 stelle su cinque

premessa: un ottimo film holliwoodiano, confezione illustre, riprese bellissime, attori di una volta, lacrime e gioia. cosa chiedere di più ad un film? innanzitutto che si esponga e che non lasci filtrare in modo quasi nascosto la forte morale che pervade il film. una morale conservatrice, reazionaria, codina, tanto buon senso insomma, tantissimo senso comune. così che non ci si accorge dell'unico messagio che si porta un film del genere, volutamente di intrattenimento e volutamente politico. in che senso? dal film esce vincitore un uomo, un lottatore, uno pagato per picchiare, e che picchia ancor di più se la famiglia ha fame. quindi un uomo con un alto senso etico. la famiglia prima di tutto, la moglie e i figli. [+]

[+] bah (di )
[+] calmiamoci (di bestiale)
[+] mmmm..... (di goal!)
[+] lascia un commento a filippo »
gas lunedì 12 settembre 2005
meraviglioso cenerentolo... Valutazione 4 stelle su cinque

Cinderella Man è un film stupendo, sia per quanto riguarda la trame sia per l'interpretazione superlativa di Crowe. Il regista Ron Howard riesce veramente ad adattare al grande scherma una grandissima storia umana che commuove e coinvolge al 100% il pubblico. Unica nota è il buonismo generale che circonda il film ma si sa...Howard è (bello) così.

[+] lascia un commento a gas »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Cinderella Man - Una ragione per lottare | Indice