Cinderella Man - Una ragione per lottare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinderella Man - Una ragione per lottare   Dvd Cinderella Man - Una ragione per lottare   Blu-Ray Cinderella Man - Una ragione per lottare
Un film di Ron Howard. Con Russell Crowe, Renée Zellweger, Connor Price, Paul Giamatti, Boyd Banks.
Titolo originale Cinderella Man. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2005. uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO Cinderella Man - Una ragione per lottare * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

adriano lotito domenica 20 maggio 2007
howard-crowe coppia vincente Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto drammatico e strappalacrime tratto da una storia vera, contornato dai spettacolari match sul ring. Magistrale e indimenticabile l’interpretazione di Russel Crowe nei panni del pugile fallito Jim Braddok.

[+] lascia un commento a adriano lotito »
mikela93 domenica 8 aprile 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

bello molto bello lo consiglio a tutti anche a chi non ama il box(come me.

[+] lascia un commento a mikela93 »
dondo92 venerdì 9 marzo 2007
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film di boxe,il miglioremai realizato. Ottimo russel Crowe che si meritava l'oscar,cosi come il regista. epico e travolgente.... serve aggiungere altro?

[+] lascia un commento a dondo92 »
devlin sabato 10 febbraio 2007
solo chi cade può risorgere:"cinderella man" Valutazione 4 stelle su cinque

Un esempio, un vero esempio di valori e di stile di vita. Questo è quello che ho pensato alla fine di questo film intenso e toccante. Io mi auguro che Ron Howard non abbia romanzato eccessivamente la vita del protagonista perchè, in questo caso costui è stato una grande persona prima ancora di essere stato un grande pugile. A testimonianza di ciò mi piace solo ricordare l' episodio in cui il protagonista restituisce all' assistenza sociale i soldi percepiti, semplicemente perchè non ne aveva più così bisogno, in quanto "le cose cominciavano a girare bene". Chi oggi rifarebbe un gesto simile? Non molti, temo, neanche chi è già ricco di suo. Russell Crowe si è cimentato in ruolo un pò diverso dal solito, meno da "finto cinico" e più vicino ai vecchi valori di una volta. [+]

[+] lascia un commento a devlin »
francesco mercoledì 31 gennaio 2007
il cinema del bilancino Valutazione 2 stelle su cinque

Volendo essere un po' di tutto, 'Cinderella man' rischia di non essere nulla di preciso. L'opportunita' appassionante di raccontare perche' un intero Paese si schiero' dalla parte di Jim Braddock, vedendo in lui il simbolo dell'uomo medio che lotta per sopravvivere e ri-farcela nell'America della Grande Depressione e' sprecata: il film ci fa capire che scatto' questo meccanismo di identificazione ma in modo superficiale, non approfondito, non coinvolgente. Del resto, sceneggiatura e regia non scommettono su nulla, forse perche' devono accontentare tutti: un po' film di boxe, un po' storia di una seconda occasione concessa dalla vita, un po' ritratto di un uomo povero ma etico, bastonato ma fedele al valore della famiglia, un po' finestra aperta su una pagina di storia Usa, un po' mieloso cinguettio nel focolare e retorica da tabloid ('per chi combatti?' 'per il latte'). [+]

[+] lascia un commento a francesco »
marco 91 martedì 24 ottobre 2006
finalmente un grande film! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, davvero molto bello. Uno dei migliori film degli ultimi anni girato in maniera eccellente da Ron Howard. Grande interpretazione di Russel Crowe, combattente nato come aveva già dimostrato ne Il Gladiatore. Lo si potrebbe definire un film alla Ford per il suo realismo e per il messaggio di speranza.

[+] concordo (di devlin)
[+] lascia un commento a marco 91 »
clabloom martedì 17 ottobre 2006
si piange! Valutazione 3 stelle su cinque

non è quel che sembra è un film appassionante commovente romantico e drammatico mescola tuttti i generi.recitazione pessima di lei.

[+] lascia un commento a clabloom »
the interpreter mercoledì 21 dicembre 2005
bel film troppo romantico Valutazione 5 stelle su cinque

è un film per ippocefali.....ma assolutamente da non perdere...è un mix di valori e pragmatismi ...imperdibile

[+] lascia un commento a the interpreter »
anonimo mercoledì 21 dicembre 2005
coma Valutazione 0 stelle su cinque

***** non è un bel film perchè il protagonista nicolas cage non è adatto ul ruolo.. troppo sentimentale e pragmatico,disumetico a tratti. non vale la pena vederlo con amici, più apprezzabile di notte con una birra e una bibbia in mano...sentimento dolce ma pervaso da mille ottimismi sadici...ghee ghee ghee, russel crowe è ghee ghee... basta tradirsi una volta x dire io non mi merito...andate a vederlo è ghee

[+] ????????? (di freud)
[+] stai bene così... (di nico)
[+] ma che hai scritto non ho capito nulla (di rodrigo)
[+] lascia un commento a anonimo »
venere martedì 8 novembre 2005
la speranza di farcela! Valutazione 5 stelle su cinque

un film che fa rimanere fino all'ultimo minuto in tensione con la speranza che braddock ce la faccia ... un film che lascia il segno e la speranza che c'è sempre una seconda possibilità per riscattarsi nella vita ... il ruolo della moglie non mi ha tanto entusiasmato,russel crowe invece è stato formidabile,senza dubbio un film da vedere!

[+] lascia un commento a venere »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Cinderella Man - Una ragione per lottare | Indice