Cinderella Man - Una ragione per lottare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinderella Man - Una ragione per lottare   Dvd Cinderella Man - Una ragione per lottare   Blu-Ray Cinderella Man - Una ragione per lottare
Un film di Ron Howard. Con Russell Crowe, Renée Zellweger, Connor Price, Paul Giamatti, Boyd Banks.
Titolo originale Cinderella Man. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2005. uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO Cinderella Man - Una ragione per lottare * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio dore domenica 20 gennaio 2008
magnifico crowe Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film, grande storia e fantastico protagonista, anche se i combattimenti non erano particolarmente realistici, non riesco a spiegarmi come Crowe non abbia vinto (almeno lui) l'oscar per questo film. Veramente un grande attore... Il film, la vita di Jimmy Braddok, ke gia conoscevo, ma la storia interpretata in quel modo, rendeva tutto diverso. Il sapore di quei tempi difficili dove un padre lottava anche con se stesso "per il latte", per la sua famiglia, per la sua gente. Come Rocky, Jimmy è un esempio di vita da seguire. Ottima regia, ottimo cast, ottimo tutto. Nei film ke mi son rimasti nel cuore: Philadelphia, La vita è bella, Il padrino, Forrest Gump, come quinto metto proprio Cinderella man. [+]

[+] lascia un commento a giulio dore »
pinolando martedì 18 dicembre 2007
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film! eroico, educativo. La celebrazione del mito americano, della "second chance", della resurrezione dalla rovina, la speranza, l'ottimismo, la fiducia e la rinascita.

[+] lascia un commento a pinolando »
wesees giovedì 13 dicembre 2007
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Bel film, quando una pellicola mi suscita emozione non posso che loadarla. Questo è il cinema che mi piace. Un film da premio oscar.

[+] lascia un commento a wesees »
lucastyle giovedì 20 settembre 2007
una speranza per l'america Valutazione 5 stelle su cinque

è un signor film!!! tanto di cappello...complimenti

[+] lascia un commento a lucastyle »
gabry lunedì 10 settembre 2007
orgoglio irlandese Valutazione 4 stelle su cinque

sembra uscito da un romanzo di John Fante il protagonista Jim Braddock; il pugile, l'America della grande depressione, la miseria il riscatto. Ma Braddock, non ha la baldanza di Arturo Baldini e il suo sogno di rinascita è legato all'amore per la sua famiglia, è decoroso nel pesante lavoro e umile nel suo riscatto. Russel Crowe interpreta un personaggio buono e generoso e forse non è mai stato tanto convincente come in questa performance. Il film è godibile coinvolgente e ben recitato. Ron Howard dimosta ancora una volta di essere regista di talento

[+] lascia un commento a gabry »
stefania callisto sabato 1 settembre 2007
drammatico ma intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

Mi piace Russel Crowe nei panni dell'irlandese Jim Braddock,pugile relmente vissuto durante la grande depressione.Sorridente e virile quanto basta, Crowe riesce ad impersonare un eroe eccezionale quanto semplice.Braddock,finito in miseria dopo un periodo di gloria, non riesce più a mantenere la moglie ed i figli. Costretto a ritornare sul ring agguerrito e affamato di giuste rivalse, Jim riuscirà a farcela con grinta e determinazione.Ottima interpretazione di Crowe ed una bellissima fotografia.Ron Howard si conferma un maestro di favole moderne.da vedere.stefania 01/09/2007

[+] lascia un commento a stefania callisto »
william giovedì 23 agosto 2007
nessuna novità Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di James Braddock è molto affascinante e, amio avviso, Ron Howard ha saputo metterla in scena ottimamente; purtroppo manca l'elemento di novità di questo film. Nelle pellicole cocernenti il pugilato la trama è sempre la stessa: ultimo incontro contro un pugile - killer ( lo stesso discorso non vale per "Mohammed Alì" di Michael Mann )

[+] non sono d'accordo e ti spiego perché. (di nico)
[+] e poi... (di nico)
[+] lascia un commento a william »
nico giovedì 9 agosto 2007
e' proprio ganzo. Valutazione 4 stelle su cinque

Per dirlo alla fiorentina il film è di molto ma di molto ganzo. Gli do 4 stelle tanto il tempo è galantuomo e se ne prenderà di diritto 5 tra qualche anno. Ben ricostruito lo spaccato di una America in crisi e della vita di questo pugile che passa dalle stelle alle stalle, e come altri milioni di connazionali durante la grande depressione (iniziata nel 1929) conosce l'amaro sapore della miseria ed i morsi della fame. Ma riesce quasi miracolosamente a risalire la testa, prima trovando un lavoro come scaricatore di porto, che gli dà qualche soldo e gli rinforza pure il braccio più debole (non tutti i mali vengono per nuocere), poi agguantando la grande occasione della sua vita, sicuramente l'ultima: sfidare niente di meno che Max Baer, il campione dei pesi massimi, un uomo che aveva messo a mal partito Carnera (no, dico: Carnera) ed aveva ucciso sul ring due discreti pugili, poveretti. [+]

[+] si si, è "ganzo" (di alice)
[+] lascia un commento a nico »
mat1907 venerdì 13 luglio 2007
ciao ciao rocky Valutazione 4 stelle su cinque

..un film fantastico sul pugilato e sulla forza della famiglia...attori perfetti e bravissimi... davvero straordinaria Reneè Zellweger! emozionante

[+] lascia un commento a mat1907 »
daedalus lunedì 28 maggio 2007
la lotta per la vita di jim braddock Valutazione 3 stelle su cinque

il film parla di un pugile molto diverso dalla figura tradizionale del pugile che lotta per la gloria, braddock infatti lotta per vivere e per amore della sua famiglia nella prima parte, mentre nella seconda lotta per la voglia di riscatto dando così sfoggio di grande coraggio. L'idea in se è originale ma poteva essere sfruttata e analizzata meglio, la prima parte soprattuttto è molto interessante ma è appena accennata e non prolungata a dovere, viene infatti interrotta bruscamente e si nota il significativo stacco tra le due. Il duello finale comunque è molto emozionante e coinvolgente. La cosa che più non mi ha convinto in questo film è stata la recitazione di russel crowe nella parte del protagonista, non l'ho visto mai veramente nella parte e mi è sembrato inespressivo per tutta la durata del film. [+]

[+] lascia un commento a daedalus »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Cinderella Man - Una ragione per lottare | Indice