Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Dvd Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Blu-Ray Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Un film di Alfonso Cuarón. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman.
Titolo originale Harry Potter and the Prisoner of Azkaban. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2004. MYMONETRO Harry Potter e il prigioniero di Azkaban * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Insieme ai primi due e al quarto, il migliore! Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
mercoledì 27 ottobre 2010

Siamo giunti al terzo anno a Hogwarts, e i tre protagonisti sono cresciuti, ormai hanno tredici anni. Nuove sorprese gli attendono, tra cui la comparsa dei temibili Dissennatori, creature maligne che ti risucchiano i bei ricordi dalla mente, e di un misterioso individuo: Sirius Black, il padrino di Harry Potter, un assassino innocente fuggito da Azkaban, la prigione dei maghi. Tra tutti quanti, questo è forse l'Harry Potter più riuscito in base ai personaggi e alla storia, che cerca in tutti i modi di essere somigliante al libro, riuscendoci molto bene. Un Harry Potter che raggiunge anche un piccolo lato dark, ma senza perdere il suo fascino. La regia di Cuaron è ottima: buoni scavalcamenti di campo, ottimi dolly e un buon ritmo, insieme a Mike Newell e Chris Colombus. Gli effetti speciali sono eccellenti in molte parti, e si aggiungono nuovi personaggi, la maggior parte creature fantastiche: l'Ippogrifo Fierobecco, il Libro Mostro Dei Mostri, ma anche il Nottetempo, la trasformazione in lupo mannaro è fantastica, e così anche gli effetti speciali dei Dissennatori, della Zia Marge che vola e infine anche della dimostrazione degli alunni alla lezione del professor Lupin e la Testa parlante sul Nottetempo. Molto brava Emma Thompson, bravo come sempre Alan Rickman, grandioso Gary Oldman e bravissimo anche il nuovo Albus Silente. Uno dei più riusciti della saga, anche se il quarto rimane il mio preferito!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Indice

Approfondimenti