Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Dvd Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Blu-Ray Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Un film di Alfonso Cuarón. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman.
Titolo originale Harry Potter and the Prisoner of Azkaban. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2004. MYMONETRO Harry Potter e il prigioniero di Azkaban * * * - - valutazione media: 3,24 su 93 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcloud lunedì 3 dicembre 2018
la saga continua... Valutazione 3 stelle su cinque

Stilisticamente perfetto e molto più a ritmo rispetto la Camera dei Segreti. Non delude!

[+] lascia un commento a marcloud »
silvia peterlana giovedì 29 novembre 2018
un'altra differenza Valutazione 3 stelle su cinque

Vorrei aggiungere un'altra differenza tra il libro ed il film oltre a quella fatta notare da "The witch": nel film non viene mai spiegato da chi sia stata disegnata la Mappa del Malandrino! Il professor Lupin avverte Harry che saprà se andrà in posti vietati, e Sirius Black dice che la Mappa non mente mai. Per me non lo fanno capire a sufficienza.

[+] lascia un commento a silvia peterlana »
rmarci05 lunedì 26 febbraio 2018
harry potter in stile dark, il migliore della saga Valutazione 4 stelle su cinque

Cambia il regista, Chris Columbus passa il testimone ad Alfonso Cuaròn, e di colpo le atmosfere un pò infantili dei primi due film spariscono (come è giusto che sia, visto che ora i protagonisti sono cresciuti) per lasciare il posto ad un'atmosfera più oscura e cupa, leggermente simile ai primi 2 film di Batman di Tim Burton. Il regista di "Gravity" ci porta di nuovo nel mondo di Harry Potter, ma tutto è cambiato: i protagonisti sono cresciuti, sia fisicamente ma soprattutto sono più maturi, "responsabili" e consapevoli di ciò che li attende, ma questo è solo un anticipo di ciò che accadrà nei prossimi film, in cui Harry arriverà addirittura a sfidare Voldemort. [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
denis lunedì 16 gennaio 2017
le cose si fanno più chiare. Valutazione 5 stelle su cinque

Sicuramente per chi ha letto il libro, qui le differenze cominciano a farsi significative in termini di comprensione della storia. Numerosi sono i dettagli che vengono tralasciati nella trasposizione cinematografica e questo di certo non rende semplice seguire la storia: bisogna però dire che è un film ben realizzato, in cui i personaggi vengono caratterizzati magnificamente. Remus, Sirius, Hermione davvero stupendi.

[+] lascia un commento a denis »
francis metal mercoledì 23 novembre 2016
si inizia a fare sul serio Valutazione 3 stelle su cinque

Con questo film inizia la storia vera e propria di Harry Potter, da qui in poi il nemico diventa più concreto e pericoloso.
Sirius è un personaggio che mi piace molto, mi somiglia in molte cose.
Qui davvero hanno trovato qualcuno di insospettabile.

Ma purtroppo se non avessi letto il romanzo non avrei capito moltissimo del film.

Tutta la faccenda degli animagus, della Mappa, ecc... non viene citata ed Harry sembra un pazzo a credere di avere visto suo padre lanciare il Patronus, mentre avendo letto il libro sappiamo che Sirius, James e Minus erano animagi che facevano compagnia al lupo mannaro Lupin e che sono stati loro a fare la Mappa e che Harry sapesse che il padre si trasformava in cervoo, per questo ha credut [+]

[+] lascia un commento a francis metal »
roberto sabato 16 aprile 2016
l'evoluzione arriva assieme al cambio registico Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Alfonso Cuaròn
Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson,Tom Felton
Durata:136 min
Genere: Favolistico

Giunti al terzo anno, Harry, Ron ed Hermione vengono alla scoperta di un nuovo pericolo. Questa volta si tratta di un ricercato, riuscito ad evadere dalla prigione di Azkaban e con l'intento di uccidere Harry, per vedicarsi del ragazzo che era sopravvissut alla magia brutale del suo padrone Lord Voldemor, e che quindi lo aveva condannat.
Il cambio del regista lo si può notare fin dalle prime sequenze del film, che rispecchiano i racconti di J.K. Rowling, sostituendo il tono fiabesco delle prime due avventure, ben dirette da Coumbus, con un tono molto più cupo e dark, delineato con naturalezza da Cuaròn. [+]

[+] mi ero scordato il voto (di roberto)
[+] lascia un commento a roberto »
claudiofedele93 lunedì 1 febbraio 2016
"fatto il misfatto" Valutazione 4 stelle su cinque

Non può essere di certo preso alla leggera un fenomeno internazionale come quello di Harry Potter, diventato una vera e propria icona degli anni 2000 ed ancor oggi amato da centinaia di fans che sperano, forse non più invano stando a quanto è stato rilasciato di recente da fonti ufficiali, di tornare a respirare l’aria e l’atmosfere create dalla mente della scrittrice scozzese J. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
jackpug domenica 16 agosto 2015
il mio preferito di tutta la saga Valutazione 4 stelle su cinque

L'atmosfera fiabesca e più magica dei primi due film di Harry Potter lascia il posto a un'atmosfera più dark, più oscura e più affascinante.
Con "Il prigioniero di Azkaban" Harry Potter e i suoi amici Ron e Hermione si trovano davanti alle prime incertezze e paure che apriranno le porte al periodo "agro-dolce" dell'adolscenza che sarà più delineato nel sequel "Il calice di fuoco".
A mio avviso, questo terzo capitolo supera i precedenti e rimane tra i migliori dell'intera saga : i tempi cambiano nella scuola di Hogwarts, i personaggi si sviluppano e si evolvono, arrivano nuovi e psicologicamente interessanti personaggi come Sirius Black ( Gary Oldman ) e il professore Remus Lupin ( David Thewlis ) e la professoressa Cooman ( Emma Thompson ). [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
great steven mercoledì 1 aprile 2015
alla scoperta di un padrino evaso davvero speciale Valutazione 3 stelle su cinque

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN (GB, 2004) diretto da ALFONSO CUARON. Interpretato da DANIEL RADCLIFFE, RUPERT GRINT, EMMA WATSON, MICHAEL GAMBON, MAGGIE SMITH, DAVID THEWLIS, GARY OLDMAN, TIMOTHY SPALL, ALAN RICKMAN, MARK WILLIAMS, EMMA THOMPSON. RICHARD GRIFFITHS
Dopo aver gonfiato l’antipatica zia come un pallone, Harry Potter prende uno speciale metronotte che lo scarica al Paiolo Magico, locanda creata appositamente per maghi e streghe, dove si ricongiunge agli amici di sempre Ron ed Hermione. Rientrato a Hogwarts per il suo terzo anno di istruzione, scopre che un pericoloso pluriomicida evaso dalla prigione di Azkaban, Sirius Black, è ricercato dal Ministero della Magia perché ritenuto un soggetto altamente pericoloso, motivo per cui i muri dell’istituto sono circondati da fronde di Dissennatori, i terribili e lugubri guardiani di Azkaban. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
supremo2000 lunedì 10 febbraio 2014
il prigioniero di azkaban Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo bellissimo film bravi gli attori mi è piaciuto tanto devo dire che le 5 stelle questo film se le merita bello davvero lo consiglio soppratutto se vi piace il fantasy.

[+] lascia un commento a supremo2000 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Indice

Approfondimenti