Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Dvd Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Blu-Ray Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Un film di Alfonso Cuarón. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman.
Titolo originale Harry Potter and the Prisoner of Azkaban. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2004. MYMONETRO Harry Potter e il prigioniero di Azkaban * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si inizia a fare sul serio Valutazione 3 stelle su cinque

di Francis Metal

mercoledì 23 novembre 2016

Con questo film inizia la storia vera e propria di Harry Potter, da qui in poi il nemico diventa più concreto e pericoloso.
Sirius è un personaggio che mi piace molto, mi somiglia in molte cose.
Qui davvero hanno trovato qualcuno di insospettabile.

Ma purtroppo se non avessi letto il romanzo non avrei capito moltissimo del film.

Tutta la faccenda degli animagus, della Mappa, ecc... non viene citata ed Harry sembra un pazzo a credere di avere visto suo padre lanciare il Patronus, mentre avendo letto il libro sappiamo che Sirius, James e Minus erano animagi che facevano compagnia al lupo mannaro Lupin e che sono stati loro a fare la Mappa e che Harry sapesse che il padre si trasformava in cervoo, per questo ha creduto di avere visto suo padre quando ha visto un cervo evanescente cacciare i Dissennatori

[+] lascia un commento a francis metal »
Sei d'accordo con la recensione di Francis Metal?

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Indice

Approfondimenti