Lost in Translation - L'amore tradotto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lost in Translation - L'amore tradotto   Dvd Lost in Translation - L'amore tradotto   Blu-Ray Lost in Translation - L'amore tradotto
Un film di Sofia Coppola. Con Bill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Fumohiro Hayashi Titolo originale Lost in Translation. Sentimentale, durata 105 min. - USA 2003. MYMONETRO Lost in Translation - L'amore tradotto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

da venerdì 27 ottobre 2006
forse no Valutazione 5 stelle su cinque

in questo film c'è qualcosa che si avvicina alla normalità.c'è un'attore famoso sull'orlo del tramonto stanco di un matrimonio che ormai è diventato una telefonata di routine,una giovane sposa poco calcolata che nn sa cosa fare della sua vita(e ad un certo punto ci chiede chi mai abbia sposato);una prostituta mandata in camera(di lui) e rifiutata(da lui);una cantante da piano bar finita nel letto dell'attore;una amica chiamata al telefono(da lei)e troppo impegnata con il lavoro per dare consigli(a lei),però "miraccomando quando torni chiama eh";come sfondo c'è una tokyo affascinante,ma che ,con il suo miscuglio di modernità e tradizione,non riuscirai mai a capire(un pò come la sua lingua).e dentro ci si PERDE. [+]

[+] lascia un commento a da »
fabal mercoledì 12 febbraio 2014
l'eleganza inafferrabile Valutazione 3 stelle su cinque

Una Tokyo estraniante fa da sfondo all'incontro tra Bob Harris e Charlotte, la non ancora ventenne Scarlett Johansson. Al suo fianco Bill Murray, attore esperto e ampiamente consacrato fin dagli Eighties, che riesce ad esser mattatore anche quando sembra non aver più nulla da dire: la calcolata sufficienza con cui interpreta - o forse ricalca, scimmiottando se stesso- il divo compassato, è un ritratto decadente, un po' clichettoso ma di raffinata disinvoltura. Squisitamente ironico nei suoi sguardi smarriti, Murray ha sempre il piglio dissacrante del Dr. Venkman, finalmente premiato con un Golden Globe. Il doppiaggio di Oreste Rizzini è comunque distante anni luce dalla voce italiana del Ghostbuster più istrionico e brillante, prestata dallo stesso Rizzini vent'anni prima: quasi svogliato, a volte impercettibile, il parlare di Bob Harris è perfettamente intonato al suo entusiasmo. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
alexander 1986 domenica 20 aprile 2014
l'amore platonico nel caos dell'esistenza Valutazione 3 stelle su cinque

La caotica Tokyo fa da sfondo all'incontro di due anime solitarie: Bob Harris (Bill Murray) e Charlotte (Scarlett Johansson). L'uno, vecchio ex-divo del cinema, vita a pezzi, annoiato e depresso, impegnato a girare un ridicolo spot pubblicitario; l'altra, moglie fresca eppure già delusa dal marito fotografo super-impegnato, alle prese anch'essa con un principio di depressione. I due troveranno insieme il percorso per la riscoperta della fiducia in sé e della speranza. Pur non essendo un film dal concetto originale né particolarmente brillante, 'Lost in translation' entra con facilità nel novero di quelle visioni che restano nel cuore, soprattutto se si è partecipi dello stesso spirito di cui esso è impregnato. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
valetag giovedì 1 ottobre 2015
lost in translation Valutazione 4 stelle su cinque

In una Tokyo impenetrabile e allucinata, Bob Harris e Charlotte trovano insieme una via di fuga dalla nebbia che sta soffocando le loro vite.
Il primo (interpretato egregiamente da Bill Murray, nominato agli oscar come miglior attore protagonista) è un attore di mezza età al tramonto della sua carriera, in città per promuovere una marca di Whiskey; l'altra (una giovanissima Scarlett Johansson, inesperta ma dotata di una curiosità travolgente, vincitrice del premio Bafta), è una neolaureata ancora indecisa su dove concentrare la sua carriera; sposata da poco, in Giappone per seguire il marito fotografo nei millemila impegni di lavoro. [+]

[+] lascia un commento a valetag »
lorenzodv mercoledì 16 ottobre 2019
e' andato tutto bene. Valutazione 4 stelle su cinque

Sfatiamo subito un possibile falso mito: la traduzione in amore è completamente inappropriata, i due protagonisti sono entrambi americani e non hanno bisogno di un interprete, lo vorrebbero invece per godere le loro giornate che anche per il problema della lingua, ma non soltanto, scorrono lente e malinconiche, avvicinandoli.
Questo film è tenerissimo, lo è la storia, anche, lo è soprattutto la creazione dell'opera.
Nel DVD c'è anche un backstage abbastanza lungo, che ho guardato per primo. La troupe si muove per Tokio spaesata ed apparentemente non molto organizzata, sempre angosciata dalla questione linguistica. Sofia, che nessuno chiama mai "director" ma sempre per nome o talvolta "boss" ha l'aria di una ragazzina improvvisata che tenta di fare un film. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
tompeak venerdì 1 giugno 2007
l'amore tradotto, per i nostri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Lui in crisi di mezza eta' (Bill Murray) si reca in giappone per un viaggio di lavoro. Lei (Scarlett Johansson)sta accompagnando il marito fotografo. Entrambi sono immersi in una realta' che non appartiene loro per i motivi piu' disparati. Assieme colmano la noia di una settimana passata assieme e scoprono di avere qualcosa in comune, di piacersi. Il film non ha un happy end e non e' nemmeno romantico a livello di fiction televisiva. E' un lucido, freddo e distaccato quadro sui sentimenti vissuti oggi, un amore tradotto in un linguaggio contemporaneo. Grandi musiche e grande il ritratto della citta' offerto allo spettatore. Non e' chiaro quale sia il confine fra l'amore e l'amicizia dei due personaggi, ma e' forse questa la forza del film, un intreccio fra reale, irreale e, in genere, un fascino leggero che fa di questa pellicola un piacere.

[+] lascia un commento a tompeak »
mike91 lunedì 2 febbraio 2015
uno dei miei film preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

Cinque stelle piene per me per uno dei film più belli che io abbia mai visto - naturalmente la questione è squisitamente soggettiva.
Siamo a Tokio. Bob Harris è un attore intorpidito, quasi depresso, che si trova in Giappone per pubblicizzare una birra giapponese. Charlotte è una ragazza bella e intelligente, che però non ha ben chiaro cosa vuole fare nella sua ancora giovane vita. Sta col marito, un fotografo maniaco del lavoro che non è sicura di amare veramente. Sono soli, persi nella traduzione della loro stessa solitudine, in un posto che all'inizio sembra come indifferente alle loro vicende. Si incontrano, si conoscono, si divertono andando per locali con qualche amico giapponese di Charlotte. [+]

[+] lascia un commento a mike91 »
albe giovedì 1 gennaio 2009
e' tempo di bill murray Valutazione 4 stelle su cinque

"E' tempo di relax, è tempo di Santory". Ci sono film che si reggono su trame articolate, sorprendenti, volutamente straordinarie; e film come questo, invece: non con una vera trama, ma con una storia crepuscolare che potrebbe accadere a chiunque. Ciò che affascina è la levigatezza dello stile, nient'altro che questo. In un Giappone ridicolizzato e stereotipato, come noi occidentali lo immaginiamo due "estranei" di questa terra che parla (in tutti i sensi) un'altra lingua, si trovano e afflitti dagli stessi disagi, nonostante la differenza di età. Si conoscono, si innamorano l'uno dell'altra, senza mai toccarsi, senza dirselo mai. Lui terminati i suoi impegni di lavoro, dovrà tornare da moglie e figli, lei si è appena sposata: il finale è obbligatoriamente amaro. [+]

[+] lascia un commento a albe »
pagina: « 1 2 3
Lost in Translation - L'amore tradotto | Indice