Lucky Break

Film 2001 | Commedia, +13 112 min.

Anno2001
GenereCommedia,
ProduzioneGran Bretagna, Germania
Durata112 minuti
Regia diPeter Cattaneo
AttoriJames Nesbitt, Olivia Williams, Christopher Plummer, Timothy Spall, Bill Nighy Lennie James, Stephen Fry.
Uscitavenerdì 21 dicembre 2001
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,08 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Cattaneo. Un film con James Nesbitt, Olivia Williams, Christopher Plummer, Timothy Spall, Bill Nighy. Cast completo Genere Commedia, - Gran Bretagna, Germania, 2001, durata 112 minuti. Uscita cinema venerdì 21 dicembre 2001 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,08 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lucky Break tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 3 settembre 2015

Carcere di Long Rudford. I detenuti hanno deciso di mettere in scena uno spettacolo. Costumi, parrucche, lezioni di ballo impegnano il loro tempo. La ...

Consigliato sì!
3,08/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Dopo Full Monty arrivano i carcerati ballerini.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Carcere di Long Rudford. I detenuti hanno deciso di mettere in scena uno spettacolo. Costumi, parrucche, lezioni di ballo impegnano il loro tempo. La Trasformazione in attori scalcinati è legata all'interessante possibilità di organizzare un'evasione in piena regola. Ma nasce l'amore tra uno degli aspiranti alla fuga, Jimmy, e una funzionaria della prigione. Come andrà a finire? Dopo il travolgente successo di Full Monty Peter Cattaneo ci riprova in modo convicente. Anche se poi per il simpatico regista inglese sarà inevitabile cambiare registro per non scadere nella clonazione di se stesso.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

LUCKY BREAK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 dicembre 2014
Francesco2

Il finale è sicuramente ruffiano, probabilmente fastidioso...ma questo -Relativamente- piccolo film ha anche dipinto, con sensibilità, il rapporto con i carcerati e la storia tra i due protagonisti

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Dopo il gran successo internazionale di Full Monty, il regista inglese Peter Cattaneo, 37 anni, replica la formula: commedia, uomini nei guai, musica, spettacolo anomalo. Lucky Break significa in inglese evasione fortunata, e l'autore spiritoso definisce il film "una vera opera d'evasione". I protagonisti sono carcerati; lo spettacolo è un musical sull'ammiraglio Nelson e su Lady Hamilton, scritto [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

All'inizio il delinquentello Jimmy Hands (James Nesbitt) compie la rapina più goffa del secolo, roba da eclissare perfino il Woody Allen di Prendi i soldi e scappa. Condannato a una lunga pena, il giovanotto s'imbatte in un'occasione di fuga insperata. Poiché il direttore della prigione (gustosa interpretazione del veterano Christopher Plummer) è un rimbambito con la passione del musical, i detenuti [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Mettendo fuori concorso - un po' per scelta, un po' per necessità - i film più industriali che artistici, anche nel 2001 la via dei Leoni della Mostra di Venezia è stata spalancata alle produzioni minori. Fra quelle che non si possono considerare maggiori, ma non competevano egualmente, c'era Lucky Break di Peter Cattaneo (doppio senso tra "evasione fortunata" e "colpo di fortuna").

Silvio Danese
Quotidiano.net

Il secondo film, dopo il successo internazionale del primo, è sempre difficile. Ti aspettano al varco. La via più comoda è clonare il primo e cambiargli gli abiti. Archiviato Full Monty, la commedia dei disoccupati diventata fenomeno sociale per lo strip-tease maschile, Peter Cattaneo cerca di farla franca (e in parte ci riesce) con un una "commedia d'evasione", in senso stretto; finiti in carcere [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Mettiamola così: oggettivamente Lucky Break sarebbe anche un'effervescente commedia carceraria, purtroppo il plot ricalca quello di Full Monty con poche trascurabili sostituzioni – un musical invece di uno striptease, galeotti britannici invece di disoccupati inglesi come protagonisti –, e quindi la seconda prova di Peter Cattaneo dopo il sorprendente esordio sul grande schermo finisce per mancare, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati