Un giorno, per caso

Acquista su Ibs.it   Dvd Un giorno, per caso   Blu-Ray Un giorno, per caso  
Un film di Michael Hoffman. Con Michelle Pfeiffer, Charles Durning, George Clooney, Mau Whitman, Mae Whitman Titolo originale One fine day. Commedia, durata 108 min. - USA 1996. MYMONETRO Un giorno, per caso * * * - - valutazione media: 3,43 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,43/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Un uomo e una donna, entrambi separati e genitori di un bambino, ritardano contemporaneamente nel portare i figli a scuola e si scambiano inavvertitam...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Classica commedia degli equivoci in una New York manageriale, con due ottimi protagonisti
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un uomo e una donna, entrambi separati e genitori di un bambino, ritardano contemporaneamente nel portare i figli a scuola e si scambiano inavvertitamente i telefonini. Da qui prende l'avvio una serie di equivoci e di contrattempi, che procurano ai due una giornata non particolarmente tranquilla che verrà coronata dallo scoccare del colpo di fulmine. Clooney, dopo la serie televisiva ER. Medici in prima linea, affronta la commedia al cinema, nella speranza di diventare il Cary Grant degli anni Novanta e oltre. A giudicare da questo film sembra aspirare degnamente al titolo. Michelle Pfeiffer, sempre a suo agio anche con le sceneggiature meno riuscite, ha qui l'occasione di mettere in mostra le proprie capacità per quanto riguarda i "tempi" della commedia classica hollywoodiana. Anche perché qui la sceneggiatura c'è. E si vede.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
UN GIORNO, PER CASO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Un giorno, per caso

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * * -

Rassicurante piacevole manhattan

lunedì 3 settembre 2007 di Stefania Callisto

siete rincasati stanchi dal lavoro, magari d'inverno , soli, senza ancora una famiglia che vi stressi? questo film adorabile fa per voi.Innanzitutto la scena iniziale ,una madre in carriera ,che la sera deve mettere a nanna un figlio ribelle.Poi tutta la sequenza del film, che si svolge in una sola giornata,proprio a Manhattan tra i taxi gialli e le strade piovose. Infine gli attori Michelle Pfeiffer,così autentica da farci sentire tutti con lei e George Clooney giornalista mascalzone, ma dal cuore continua »

Il direttore Charles Durning al reporter spericolato George Clooney
Tu mi fai venire l'ulcera, me la sento: è come se avessi ingoiato la batteria di una macchina.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il direttore Charles Durning al reporter spericolato George Clooney
Tu mi fai venire l'ulcera, me la sento: è come se avessi ingoiato la batteria di una macchina.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Michelle Pfeiffer e George Clooney
Gli uomini come te mi hanno fatto diventare la donna che sono.
E quelle come te mi hanno fatto giungere alla conclusione che tutte le donne sono come te.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Un giorno, per caso

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 gennaio 2002

Cover Dvd Un giorno, per caso A partire da mercoledì 23 gennaio 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Un giorno, per caso di Michael Hoffman con Michelle Pfeiffer, Charles Durning, George Clooney, Mau Whitman. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital Surround - francese, Dolby Digital Surround - italiano, Dolby Digital Surround, e sottotitolato in inglese - italiano - olandese - greco - francese. Su internet Un giorno per caso è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Un giorno, per caso

di Paolo Boschi

Che Hoffman fosse capace di film dal ritmo incalzante lo si era visto in Bolle di sapone, ma in Un giorno...per caso supera se stesso. Lo spunto è dato da un problema frequente dei giovani genitori separati di New York: come coniugare l'educazione dei propri figli con la propria carriera? È quello che tentano di fare nello spazio temporale di una sola giornata un'architetta di talento (Pfeiffer), divorziata con figlio, e un giornalista in odore di pulitzer (Clooney), divorziato con figlia – notate il sottile chiasmo –. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

La commedia problematica, che unisce toni brillanti e reali difficoltà famigliari, aziendali o sociali, diventa sempre più una specialità americana, e Un giorno, per caso di Michael Hoff man è un buon esempio di questa tendenza: intreccio brioso, battibecchi sentimentali, disavventure comiche vanno insieme al problema di tanti genitori soli, come riuscire a conciliare le esigenze d'un lavoro assorbente spietatamente competitivo e il dovere di badare ai figli piccoli. A New York Michelle Pfeiffer è una architetto di successo impegnata in un progetto che può essere decisivo per la sua carriera, ha ricavato dal fallimento del matrimonio una forte diffidenza e antipatia verso gli uomini, è madre d'un bambino di cinque anni. »

Un giorno, per caso | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | stefania callisto
  2° | gordongekko
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Premio Oscar (3)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità