Io e Annie

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e Annie   Blu-Ray Io e Annie
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon.
Titolo originale Annie Hall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 14 maggio 2018. MYMONETRO Io e Annie * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avete presente le commedie di oggi? Valutazione 1 stelle su cinque

di MARVELman

Feedback: -9041 | altri commenti e recensioni di MARVELman
martedì 21 settembre 2010

Quelle leggere, un po' volgari ma neanche tanto che hanno poco da spartire con i film quasi comici e mediocri alla american pie e sono un tipico esempio di cinema americano in crisi che ripiega sulla vita "normale" per far ridere? Ecco voi fate la media tra queste ed Io e annie e ottenete dei bei film di genere commedia, originali, non scontatni e anche divertenti. Questo perchè il gliorioso film di Woody Allen è non solo poco interessante ma anche inutile e non dice proprio nulla...parla solo di WOODY ALLEN, se il film avesse avuto questo titolo ci avrei creduto di più e invece si chiama annie hall cioè il nome di quella di cui si innamora e poi rompe ma la commedia è praticamente incentrata su di lui. il protagonista non è alvy ma woody e l'egocentricità dell'omino (ebreo come il regista) non fa che ricalcare quella di Allen. La noia la fa da padrona e a parte qualche sequenza divertente e originale come quando il regista si rivolge allo spettatore il resto sono solo lamentele di un attore insopportabile (sullo schermo) ma comunque bravo e per questo doveva vincere l'oscar (che non ha vinto). Ma PURTROPPO e GUARDACASO questo film ha vinto la bellezza di 4 OSCAR tra cui miglior film e regia, premi che nel lontanto 1977 meritavano di gran lunga STAR WARS e INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO e, senza bisogno di nominarli, due grandi registi come GEORGE LUCAS e STEVEN SPIELBERG. Ma ovviamente i soliti vecchietti e conservatori dell'academy invece che due capolvori di fantascienza liquidati uno con 6 oscar tecnici (cosa impensabile oggi) e l'altro con l'oscar alla fotografia (meritatissimo) hanno elevato a miglior film una commedia banale e noiosa che si presta molto bene alla sonnolenza che aleggia sulle poltrone del teatro piuttosto che sul grande schermo. Sarò io che proprio la commedia non è mio genere proprio non lo so, sta di fatto che Woody Allen, considerato il re della commedia, lo apprezzo molto di più nel suo unico film drammatico Match Point, quello sì che è bello.

[+] lascia un commento a marvelman »
Sei d'accordo con la recensione di MARVELman?

unfilmalgiorno martedì 22 febbraio 2011
ma che scrivi a fare!

Il tuo commento si può scartare da una tua affermazione "sarà che la commedia non è il mio genere". Se parti da un preconcetto per giudicare un film, allora non è cosa per te scrivere una recensione. Perchè se il cinema deve essere solo spade laser e navette spaziali, allora ti prego di accomodarti sul tuo divano, goderti il cinema che ami, senza diffondere concetti del tutto personali e per niente obiettivi sulla commedia.Il cinema è per tutti, ma scrivere di cinema non è cosa per tutti.

[+] caro unfilmalgiorno (che cmq è poco...) (di willy1893)
[+] per willy1893 (di fausto savarino)
[+] lascia un commento a unfilmalgiorno »
lenny/demi venerdì 16 settembre 2011
marvelman

Te lo potevi risparmiare questo commento

[+] lascia un commento a lenny/demi »

Ultimi commenti e recensioni di MARVELman:

Vedi tutti i commenti di MARVELman »
Io e Annie | Indice

1° | stefano