Io e Annie

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e Annie   Blu-Ray Io e Annie
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon.
Titolo originale Annie Hall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 14 maggio 2018. MYMONETRO Io e Annie * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la storia di un egocentrico Valutazione 3 stelle su cinque

di mikispin95

sabato 1 marzo 2008

Divertente con le solite bellissime battute di Allen, con il suo noto personaggio dell'ebreo triste in crisi di mezza età, in crisi esistenziale, sessuale.... In questo film il protagonista diventa anche di semisuccesso, non del tutto depresso, ma totalmente incapace di distaccarsi dalla sua posizione, in questo consiste il suo egocentrismo criticatogli anche da Annie: non solo non è capace di cambiare la sua posizione ma pretenderebbe che la realtà cambiasse per lui. L'atmosfera del film è Allen alo stato puro, la locazione è una New York da fiaba triste, piovosa e malinconica, ogni personaggio ha le sue manie, i suoi problemi, i suoi imbarazzi, le sue follie, (la realta di Allen, forse non quella che desidera, ma la sua realtà). Le inquadrature sono bellissime, quasi sempre ferme con il persoaggio che si deve avvicinare.

[+] lascia un commento a mikispin95 »
Sei d'accordo con la recensione di mikispin95?

Io e Annie | Indice

1° | stefano