Gli orrori del castello di Norimberga

Film 1972 | Horror 92 min.

Anno1972
GenereHorror
ProduzioneItalia
Durata92 minuti
Regia diMario Bava
AttoriJoseph Cotten, Elke Sommer, Massimo Girotti, Antonio Cantafora, Umberto Raho, Valeria Sabel Rada Rassimov, Nicoletta Elmi, Luciano Pigozzi, Dieter Tressler, Pilar Castel, Gustavo De Nardo, Irio Fantini, Rolf Hädrich, Maurice Poli, Helena Ronée.
MYmonetro 3,06 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mario Bava. Un film con Joseph Cotten, Elke Sommer, Massimo Girotti, Antonio Cantafora, Umberto Raho, Valeria Sabel. Cast completo Genere Horror - Italia, 1972, durata 92 minuti. - MYmonetro 3,06 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gli orrori del castello di Norimberga tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il giovane discendente d'un tiranno secentesco, con un sortilegio, richiama in vita il fantasma dell'avo. Un misterioso paralitico è la reincarnazione...

Gli orrori del castello di Norimberga è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Francesco D'Ambrosio
Recensione di Francesco D'Ambrosio

Peter Von Kleist discende da un crudele e sadico barone vissuto nel XVII secolo. Incuriosito dalle sue origini e in possesso di una magica pergamena si reca in visita a Norimberga, ospite dello zio. Qui conosce una studentessa che lo aiuta ad entrare nel castello dell'avo per pronunciare la formula scritta sulla pergamena. Ma non fanno altro che risvegliare lo spirito del barone Von Kleist che ricomincia ad uccidere. Sarà solo la comparsa di una misteriosa bambina a dar loro la possibilità di salvarsi e rispedire il sanguinario nell'oltretomba.
In questo film tutta la grandezza di un regista che ha saputo dare una svolta all'horror tricolore, Mario Bava è il maestro del genere. Riesce abilmente a coniugare storia e ambientazioni, infatti il castello del titolo non è solo una location ma soprattutto uno dei protagonisti della pellicola, per non dire il migliore. Il film è una continua fuga verso la speranza di non essere uccisi, lungo tetri corridoi e polverose segrete. E come in ogni horror che si rispetti la soluzione è sempre nelle mani di un innocente.

Sei d'accordo con Francesco D'Ambrosio?

Il giovane discendente d'un tiranno secentesco, con un sortilegio, richiama in vita il fantasma dell'avo. Un misterioso paralitico è la reincarnazione del nefando personaggio che, solo alla fine, sarà eliminato.


GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 17 luglio 2013
Contrammiraglio

Bava è un ottimo regista, ed il film ne conferma le doti. Nel periodo dello splatter più estremo e degli urli a dismisura lui limita i danni, crea atmosfere, mette su scene impeccabili e tutto torna senza.... sbavature. Uno dei miei registi italiani preferiti, i suoi films difficilmente deludono e questo è uno di quelli buoni.

domenica 13 maggio 2012
EliaFerroli

Sebbene il film non sia uno dei capolavori del regista, Bava riesce comunque a portare sullo schermo una storia semplice ma efficace. ottima l'interpretazione di Elke Sommer, bella la fotografia e la trama, non più complicata come in altre opere del regista, rimane comunque godibile.

sabato 15 dicembre 2018
Onufrio

Il giovane Peter si reca in Austria dallo zio con la morbosa curiosità di visitare il Castello di un suo famoso antico antenato, si tratta del sanguinario Barone Otto Von Kleist. Con l'aiuto di antichi manoscritti che possiede il ragazzo, mette in atto la "resurrezzione" del malefico Barone che tornerà così a mietere vittime e terrore fra le mura del Castello.

Frasi
Spesso l'astuzia va a braccetto con la pazzia
Dr. Karl Hummel (Massimo Girotti)
dal film Gli orrori del castello di Norimberga - a cura di piervincenzo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati