Frequencies

Film 2013 | Sentimentale, Fantascienza 105 min.

Titolo originaleOXV: The Manual
Anno2013
GenereSentimentale, Fantascienza
ProduzioneAustralia, Gran Bretagna
Durata105 minuti
Regia diDarren Paul Fisher
AttoriDaniel Fraser, Eleanor Wyld, Owen Pugh, Dylan Llewellyn, Georgina Minter-Brown Tom England, Charlie Rixon, Lily Laight, Ethan Turton, David Broughton-Davies, Emma Powell, David Barnaby, Doris Zajer, Timothy Block, Ria Carroll, Katherine Moran, Jasmine San, Gareth Llewelyn, Freddie Rose, Drew Blackall, Elizabeth Webster, Joanna Hole, Iain Batchelor, Carolyn Tomkinson, Scarlett Murphy, Hannah Murphy, Andrew Ashford, Simon Yadoo, Jim Conway, Lucy Conway, Rory Kilalea, Gordon Peaston, Mario Vernazza, Beth Cohl, Ned Berry, Lucy Fisher (II), Katja Mackintosh, Francisco De Negri, Momo Assaad Taha, Beth Bainbridge, Suzanne Donnelly, Andrew Donnelly (II), David Donnelly, Rebecca Donnelly, Simon Cohl, Matt Somers, David Segal, Tom Keenan, Emma Dixon, Solafunmi Adekoya, Seun Adekoya, Bradley Atradraco, Katherine Barker, Tom Barker, Oren Boder, Nicole Duffy, Demera Giles, Aren Goetcherian, Jayvon Godfrey, Charis Gray, Rebecca Hankins, Georgina Hurman, Hannah Kinsella, Layla Knight, Amber Knowles, Caitlin O'Connor (III), Christina O'Connor, Rianna Patel, Sabrina Piledes, Henry Rose, Steve Rose (II), Piyeeshan Sabeshan, Pratheeshan Sabeshan, Kerry Rice, Rupert Rixon, Veer Shah, Janave Shanmuganathan, Zoe Thompson (II), Lucy Whytock, Sunyoung Jeong, Samantha Whitlock.
MYmonetro 3,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Darren Paul Fisher. Un film con Daniel Fraser, Eleanor Wyld, Owen Pugh, Dylan Llewellyn, Georgina Minter-Brown. Cast completo Titolo originale: OXV: The Manual. Genere Sentimentale, Fantascienza - Australia, Gran Bretagna, 2013, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Frequencies tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 26 gennaio 2018

Due ragazzi si innamorano tra loro ma il mondo in cui vivono non ammette la loro attrazione. Cercheranno di ribellarsi.

Frequencies è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Romanticismo e fantascienza si incontrano in un ambizioso racconto futuristico.
Recensione di Francesca Ferri
venerdì 26 gennaio 2018
Recensione di Francesca Ferri
venerdì 26 gennaio 2018

E se la fisica determinasse le leggi dell'attrazione? In un mondo non definito nel tempo e nello spazio in cui le frequenze umane regolano la fortuna, l'amore e il destino, il giovane Isaac Newton, o anche Zak, deve oltrepassare la scienza per amare Marie Curie, ma la natura non sembra a favore. Lei è una di quelle persone fortunate che si trovano sempre al posto giusto nel momento giusto perché corrisponde a una frequenza altissima, lui è tra gli sfortunati ad averne una bassissima: sono perciò incompatibili e se si incrociano per più di un minuto scatenano eventi violenti e assurdi. Per cercare di stare con Marie, Zak cercherà di cambiare le frequenze rimettendo in discussione le leggi della scienza e l'equilibrio cosmico del fato. Niente di ciò che si conosce sull'umanità sarà più lo stesso.

Il regista di Inbetweeners e Popcorn non ha bisogno di supereroi, navicelle spaziali ed effetti speciali per immaginare un futuro distopico che si regge solo su una visione surreale della vita.

Fa incontrare romanticismo e fantascienza in un ambizioso racconto futuristico che obbliga a porsi domande esistenziali pur rimanendo sul filo di una storia d'amore.
"Il sapere determina il destino" si preannuncia come la premessa di una lunga speculazione filosofica su determinismo e libero arbitrio, un'indagine nei codici del giallo sulla scienza che risiede in fondo alle vecchie superstizioni. Darren Paul Fisher applica modelli matematici alla realtà, chiama in questione le teorie sulla musica, della parapsicologia, del magnetismo, esplorando tutte le branche della conoscenza per risolvere un rompicapo che rimane oscuro, così come il suo film. Il regista ci conduce avanti e indietro nella storia secondo i diversi punti di vista dei personaggi, ritornando sulle stesse scene per mettere meglio a fuoco ciò che era rimasto fuori campo. Come un detective analizza freddamente le varie ipotesi per poter mettere insieme i tasselli del mosaico che alla fine, però, non convince.

Tuttavia, le note di Blair Mowat, che fonde sperimentalismo, avanguardismo e musica concreta, riescono incredibilmente a tenere lo spettatore in uno stato di sospensione lungo tutto il film, in attesa che gli esperimenti giungano a una conclusione. Perché in fondo, al di là della riflessione filosofica, ci teniamo a risolvere l'enigma sentimentale.
Vien da chiedersi, dunque, come sarebbe davvero un mondo in cui le persone dalla bassa frequenza, puramente istintive e passionali, sono così sfortunate da innamorarsi di quelle dall'alta frequenza, efficienti ma anaffettive e prive della capacità di provare qualsiasi sentimento da assomigliare a macchine. Eppure sarebbe interessante ritrovarsi in un tempo in cui la parola può alterare la realtà.

Sei d'accordo con Francesca Ferri?

FREQUENCIES disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati