Hellraiser

Film 1987 | Horror V.M. 14 94 min.

Titolo originaleHellraiser
Anno1987
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diClive Barker
AttoriAndrew Robinson, Clare Higgins, Ashley Laurence, Sean Chapman, Oliver Smith (II) Robert Hines, Anthony Allen, Leon Davis, Michael Cassidy, Frank Baker, Kenneth Nelson, Gay Baynes, Niall Buggy, Dave Atkins, Oliver Parker.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,82 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Clive Barker. Un film con Andrew Robinson, Clare Higgins, Ashley Laurence, Sean Chapman, Oliver Smith (II). Cast completo Titolo originale: Hellraiser. Genere Horror - USA, 1987, durata 94 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,82 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hellraiser tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 18 luglio 2009

Un avventuriero acquista una misteriosa scatola che, secondo la leggenda, può liberare forze ultraterrene. L'avventuriero è torturato a morte, ma risorge per via di qualche goccia di sangue versata dal fratello.

Hellraiser è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,82/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,63
CONSIGLIATO SÌ
Notevole horror fantastico, pieno di invenzioni per gli anni '80.

Un avventuriero acquista una misteriosa scatola che, secondo la leggenda, può liberare forze ultraterrene. L'avventuriero è torturato a morte, ma risorge per via di qualche goccia di sangue versata dal fratello. Il redivivo costringe la cognata, sua antica amante, a procurargli vittime e riprende la sua forma originaria. Tra gli ammazzati è il fratello, che però sarà vendicato dalla figlia adolescente. Notevole horror, pieno di invenzioni e di effetti davvero speciali.


HELLRAISER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 novembre 2013
LorenzoMeloni

In parte colpo di genio ed in parte occasione sprecata, Hellraiser, coraggiosamente diretto dall'autore del racconto da cui è tratto, si pone stilisticamente in perfetta sintonia con il Body horror e l'estetica Cyberpunk, ma con un occhio per il sovrannaturale non comune, o generalmente non così esplicito in nessuno dei due universi.

lunedì 13 settembre 2010
paride86

Una trama originale e interessante sviluppata nel peggiore dei modi grazie ad una regia e ad una sceneggiatura pes-si-me. I dialoghi e il susseguirsi delle azioni sono di una banalità estrema, mentre la storia esigeva un approfondimento maggiore sui temi del masochismo e della cupidigia umana. Peccato.

domenica 23 luglio 2017
Pandemonium

Ho scelto di vedere questo film perché era da anni che notavo numerosi riferimenti e citazioni ad esso ed era nata in me la convinzione che mi mancasse un tassello fondamentale della cinematografia dell'orrore. Che dire? Stupidotto, irreale e forzato nella costruzione della trama, male diretto, esagerato in molti aspetti, rende impossibile la comprensione e un immedesimazione in un film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 novembre 2010
nickcastle91

Nonostante la fama di questa pellicola, la sua qualità oggi è ben presto dimostrata, infatti, il film risulta essere un impasto eterogeno degli elementi orrorifici che negli anni ottanta venivano definiti come suggestivi, ma che ora come ora dimostrano di portarsi davvero male i 23 anni che hanno. Clive Barker dopo diversi brutti adattamenti cinematografici dei suoi romanzi (adattati [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 marzo 2013
Stephen K.

Clive Barker debutta alla regia con un buon film. Il film è buono come il romanzo The Hellbound Hearth sempre di Clive Barker. La trama non è male e la struttura della pellicola lascia un po' a desiderare. Effetti speciali buoni per l'epoca tra cui spicca la ricostruzione di Frank nella prima parte. Inquadrture ben fatte come la fotografie.

venerdì 3 dicembre 2010
Dano25

Certo visto oggi lascia un pò a desiderare ma con gli occhi del passato il film merita considerazione. E' l'inizio di una grande saga e c'è tutto quello che un horror deve avere. Mi incuriosisce il remake in produzione ed il fatto che lo stiano facendo dimostra quanto di buono questo film ha lasciato. Da vedere per un tuffo horror nel passato

domenica 24 novembre 2013
ZANCHIL

Questo secondo me è uno dei più bei film horro degli anni ottanta. Barker ha diretto bene soprattutto perchè chi meglio di lui poteva mettere su pellicola ciò che aveva immaginato visto che il film è tratto da un suo libro. Ha creato i cenobiti, personaggi che sono entrati nell'immginario horror al pari del lupo mannaro o di Dracula, inoltre la storia è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 dicembre 2018
Onufrio

Tratto dall'omonimo romanzo horror di Clive Barker, e diretto dallo stesso scrittore, Hellraiser è un film che trova ampi consensi per gli amanti del genere grazie all'impegno di Barker che riesce in un ottima trasposizione cinematografica. Al centro della storia il Cubo di Lemarchand, una scatola che racchiude dei demoni pronti ad affliggere il dolore eterno a chiunque riesca ad aprirla. [...] Vai alla recensione »

martedì 29 maggio 2012
ciccio benzina

pensavo molto meglio ... però guardabile . voto: 5.5

martedì 17 marzo 2015
toty bottalla

La storia raccontata nel film meritava una sceneggiatura più credibile, tutte le scene convrergono indisturbate pur di creare l'effetto pauroso desiderato, così, senza lampi di recitazione accettabili irrompono i mostri che sembrano usciti da un episodio di scooby doo, buona solo la fotografia in alcune scene di "frank" un horror buono ad impressionare adolescenti un pò [...] Vai alla recensione »

Frasi
Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.
Una frase di Larry Cotton (Andrew Robinson)
dal film Hellraiser - a cura di Giuliano
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Chissà che un giorno non si pensi di fare una versione rock di "Hellraiser". Nel caso si potrebbe proporre come titolo "La piccola soffitta degli orrori". Come nel film di Frank Oz, infatti, anche qui uno strano essere ha bisogno di sangue e carne umana per crescere e rigenerarsi. Ma le somiglianze finiscono presto. Clive Barker, autore anche di soggetto e sceneggiatura, non ci scherza su più di tanto. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati