Amma's Way - Un Abbraccio al Mondo

Film 2022 | Documentario, +13 90 min.

Anno2022
GenereDocumentario,
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diAnna Agnelli
Uscitalunedì 2 maggio 2022
DistribuzioneNexo Digital
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Anna Agnelli. Un film Genere Documentario, - Italia, 2022, durata 90 minuti. Uscita cinema lunedì 2 maggio 2022 distribuito da Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Amma's Way - Un Abbraccio al Mondo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 2 maggio 2022

La determinazione, le emozioni e la gioia di una donna visionaria e travolgente, un personaggio globale che non si stanca di combattere per la pace e che, partendo dalla sua India, ha raccolto sostenitori e volontari in tutto il mondo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO SÌ
Un film semplice che fa da vettore al pragmatico e contagioso spirito filantropico di Amma.
Recensione di Raffaella Giancristofaro
venerdì 22 aprile 2022
Recensione di Raffaella Giancristofaro
venerdì 22 aprile 2022

L'ashram di Amritapuri in Kerala, India, è il quartier generale di Amma, figura carismatica locale ma nota in tutto il mondo e detta "la madre di tutti". Mata Amritanandamayi Devi, detta Amma ("madre") è nata nel 1953 proprio in quel villaggio di pescatori, situato su un'isola dove oggi sorge una struttura imponente e, in aggiunta agli spazi per la meditazione e lo yoga, ha luogo una grande quantità di attività di beneficenza, umanitarie, educative e sociali, da lei supervisionate. Dall'età di diciassette anni Amma ha dedicato la sua esistenza agli altri e riceve di continuo persone per abbracciarle, ascoltarle e dare loro conforto. Nonostante le umili origini, ha viaggiato in ogni angolo del pianeta per dichiarare la sua missione umanitaria, anche alle Nazioni Unite. Il suo approccio non si limita alla predicazione dell'altruismo ma si concretizza in una varietà di occupazioni realizzate da volontari, a titolo gratuito: recupero dei rifiuti, mensa per i meno agiati, un orfanotrofio, un centro universitario di ricerca scientifica, un ospedale d'avanguardia, corsi professionali, diretti soprattutto alle donne indiane.

Esempio luminoso di carità e operosità, interviene anche nei contesti di disastro ecologico, come dopo l'uragano Katrina o il disastro nucleare di Fukushima, per manifestare solidarietà ed effettuare donazioni alle popolazioni colpite.

Scritto e diretto da Anna Agnelli, girato tra il 2016 e il 2019, Amma's Way è prodotto dall'agenzia creativa Art+Vibes. Dopo aver incontrato Amma nel 2014 e sperimentato in prima persona la carica energetica e la sua straordinaria capacità di coinvolgere gli altri, la regista ha voluto dedicarle un film che si facesse vettore del suo pragmatico, contagioso spirito filantropico.

Con andamento semplice e piano, le testimonianze delle persone più vicine ad Amma - assistenti e collaboratori, tutti mossi da devozione e ammirazione - si avvicendano alle riprese delle attività dell'ashram e dei momenti di darshan, cioè il rito dell'abbraccio nel quale Amma accoglie tutti anche per molte ore di seguito, trascurando ogni necessità fisiologica.

Ciascuna delle scene e delle testimonianze sottolinea questo suo unico stato di empatia e illuminazione ma anche di concretezza, in una ripetizione che, imitando l'iterazione della preghiera e delle pratiche spirituali, oscilla tra la documentazione fattuale e l'agiografia: ad amplificare il carisma di questa figura mite e sorridente, la circostanza per cui non è intervistata e, quando è ripresa, la sua voce non arriva mai in primo piano, ma ne seguiamo il percorso attraverso la sorella e alcuni filmati d'archivio familiari.

Il film infatti insiste sulla straordinaria circolazione di amore e compassione che rende possibile l'impressionante numero di meritorie azioni solidaristiche di Amritapuri e sul cambiamento spirituale da lei incoraggiato negli individui, mentre il compito di integrare informazioni su tre decenni di attività solidaristica è lasciato ai dettagliati, estesi titoli di coda.


AMMA'S WAY - UN ABBRACCIO AL MONDO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 2 maggio 2022
Marco Bolsi
Sentieri Selvaggi

Nata Idamannel Sudhamani, è conosciuta a livello mondiale come Amma, cioè madre, una di quelle figure così eclettiche che è impossibile da definire. Il documentario di Anna Agnelli non si pone certo in questi termini, andando piuttosto a mettere insieme, secondo una forma tradizionale, parti d'interviste che vedono coinvolti discepoli, allievi, professori e quanti da ormai più di quarant'anni sono [...] Vai alla recensione »

martedì 26 aprile 2022
Giulia Bona
Film TV

Sono circa 39 milioni le persone che, negli ultimi 35 anni nel mondo, hanno ricevuto l'abbraccio "divino" di Amma. Nel suo ashram, centro di meditazione e preghiera, la leader spirituale e umanitaria indiana accoglie chi necessita di conforto e con la sua fondazione internazionale ha aperto università e orfanotrofi, ha donato assistenza sanitaria gratuita, ha portato aiuti dopo disastri naturali.

NEWS
TROVASTREAMING
venerdì 16 settembre 2022
 

Un doc su Amma, 'la madre di tutti', esempio luminoso di carità. Vai all'articolo »

TRAILER
venerdì 8 aprile 2022
 

La leader spirituale più amata al mondo. Dal 2 al 4 maggio al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati