Una serie on-the-road dedicata a chi ama i romanzi di formazione, le vacanze e le storie d’amore sgangherate. Ora su TIMVISION.
Dylan, Sean, May, Ashley e Greg: sono quattro ventenni e un quarantenne in viaggio per un’avventura in Estremo Oriente che tocca una moltitudine di tappe: dalla Cina al Vietnam, dalla Malesia alla Thailandia e fino al Nepal.
TimVision offre ai suoi utenti l’opportunità di scoprire Gap Year, serie ambientata nei Paesi più belli dell’altra parte del mondo. Lo fa seguendo i viaggi di un giovane immaturo, di un amico insicuro, di una fanciulla capricciosa, di una compagna sessualmente promiscua e di un eternamente giovane in crisi di mezz’età.
Divertente, intima, spontanea e impietosa, lo show è una produzione britannica firmata dal documentarista Jamie Campbell e dall’autore Tom Basden (grande conoscitore della Cina) che mira a raccontare l’impacciata e goffa conquista della maturità di un gruppetto di protagonisti egocentrico e psicologicamente acerbo. Tra rave, concerti psichedelici, scambi di coppie, dispetti reciproci e piccole slealtà, Dylan & Co. portano a compimento un percorso divertente e a tratti drammatico verso la presa di coscienza della propria fragilità.
Formato da un cast per metà inglese e per l’altra americano, Gap Year è un’avvincente disamina di una generazione standardizzata grazie alla globalizzazione che non riesce a staccare la spina dai social per godersi realtà culturali diverse. Lo show affronta queste tematiche senza appesantirsi, mantenendo toni leggeri e votati all’intrattenimento, affidando alla bravura degli interpreti – abili nel farsi amare nonostante difetti e debolezze. Tutti giovani ed emergenti, durante le loro peregrinazioni scandite dal consolidamento dei rapporti di amicizia e sentimentali, lasciano spazio alle guest di interpreti più maturi e famosi come Janeane Garofalo e Kelly Hu.
Dedicata a chi ama i romanzi di formazione, le vacanze e le storie d’amore sgangherate, Gap Year è composta di otto episodi immersi in panorami metropolitani e naturali indimenticabili.