|
Niente male il settimo capitolo della saga più famosa e longeva del mondo. L'acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm ha portato sicuramente idee e stimoli nuovi per un simbolo quale Star Wars che sembrava aver perso la luce e condannato ad un lento declino. Invece "Star Wars: Episodio VII- Il risveglio della forza" costituisce il giusto prodotto per risollevare le sorti della saga.
Diretto da J.J. Abrams (regista anche di "Lost"), il film è davvero ben realizzato: la fortuna di ereditare e dover proseguire la trama dei precedenti Star Wars consiste nell'affidarsi ad attori esperti quali Harrison Ford (Han Solo), ma anche quello di introdurre nuovi personaggi e quindi nuovi attori (come la bella protagonista Rey, interpretata molto bene da Daisy Ridley). La trama è come ci si aspettava, ricca di azione (dove non mancano i colpi di scena); gli effetti speciali sono all'altezza del prodotto richiesto, visto che quasi tutta la pellicola presenta scene girate con l'ausilio della computer grafica. Delude un po', a mio giudizio, la colonna sonora.
In generale, il film è ben riuscito ed è capace di tenere l'attenzione del pubblico alta fino alla fine: ogni scena superflua è eliminata, permettendo alla storia di svilupparsi senza pause ma neanche troppo freneticamente... Insomma, come scelta delle scene e dei tempi di narrazione nulla da discutere.
Una nota di merito particolare alla fotografia, davvero molto ben curata: le riprese da diverse angolazioni del viso della bella attrice Daisy ed altre scene di particolare bellezza lasciano (giustamente) all'occhio la sua parte.
"Star Wars: Episodio VII- Il risveglio della forza" costituisce il risveglio della saga e avvia l'inizio di una nuova trilogia che fa ben sperare!
Consigliato, soprattutto per gli appassionati!
[+] lascia un commento a dejan t. »
[ - ] lascia un commento a dejan t. »
|