Mad Max: Fury Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mad Max: Fury Road   Dvd Mad Max: Fury Road   Blu-Ray Mad Max: Fury Road  
Un film di George Miller (II). Con Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Melissa Jaffer, Courtney Eaton, Megan Gale.
continua»
Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA, Australia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 maggio 2015. MYMONETRO Mad Max: Fury Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Cyber-punk di frontiera Valutazione 4 stelle su cinque

di Dave San


Feedback: 5626 | altri commenti e recensioni di Dave San
mercoledì 17 giugno 2015

La pellicola si divide in tre parti. Nella parte centrale il manipolo di ribelli si rifocilla e pianifica una specie di ritorno a casa. L’apertura della storia è priva di preamboli e Max (solo alla fine ci rivelerà il suo nome), si trova subito immerso nel caos. Tutta la prima parte è un inseguimento articolato e brutale. La scenografia è impregnata di feticci cyber-punk. Il set è il deserto, percorso e invaso da predatori iper-tatuati, veicoli corazzati al limite del pacchiano. Molti uomini sono mutanti e il popolo è spremuto sino allo stremo. Il cattivo personifica questo mondo come carnefice, ma porta in sé i segni del territorio che governa. I volti e le personalità hanno tratti grotteschi. Questo infonde ilarità a ogni personaggio. L’approfondimento psicologico è assente, niente fa pensare allo scandaglio interiore. Si distingue tra tutti, la regina Furiosa; leader e iniziatrice della rivolta. Una Theron in versione Jena Plissken, con tanto di protesi meccanica. I protagonisti si trascinano dietro il loro passato, nei ripetuti flash, negli sguardi e nei volti assenti, feroci o corrosi. L’incedere degli eventi porterà al compimento di una rivoluzione. George Miller ci offre un poderoso road movie post-apocalittico: serrato, grezzo, strambo e visivamente suggestivo. Supremo per carica di intrattenimento. Gli eroi in campo rompono con un passato doloroso e sfrecceranno letteralmente verso l’emancipazione. Ma si va oltre al semplice film di genere. Diciamo pure che Mad Max è tornato con forza nel XXI secolo.

[+] lascia un commento a dave san »
Sei d'accordo con la recensione di Dave San?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
20%
No
80%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di Dave San:

Vedi tutti i commenti di Dave San »
Mad Max: Fury Road | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | claudiofedele93
  2° | xxseldonxx
  3° | parieaa
  4° | lucaba
  5° | rukahs
  6° | giorpost
  7° | aristoteles
  8° | filippotognoli
  9° | iuriv
10° | markwillis
11° | alenefertiti
12° | oscar77
13° | luca1968
14° | dave69
15° | jaylee
16° | thief
17° | antix90
18° | catcarlo
19° | eleonorapanzeri
20° |
21° | gennaro
22° | dandy
23° | khaleb83
24° | paolp78
25° | peppe2994
26° | francesco df
27° | no_data
28° | the thin red line
29° | jackiechan90
30° | raysugark
31° | lupoautarchico
32° | opidum
33° | dhany coraucci
34° | paul8921217
35° | jacopo b98
36° | dave san
37° | williamd
38° | shagrath
39° | ziogieck
40° | alexander 1986
41° | carlo145
42° | themaster
43° | mark78
44° | bericopredieri
45° | paride86
46° | pie77
47° | albymarat
SAG Awards (2)
Premio Oscar (29)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (22)
BAFTA (23)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità