Mad Max: Fury Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mad Max: Fury Road   Dvd Mad Max: Fury Road   Blu-Ray Mad Max: Fury Road
Un film di George Miller (II). Con Hugh Keays-Byrne, John Howard (II), Richard Norton, ZoŰ Kravitz, Melissa Jaffer.
Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA, Australia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedý 14 maggio 2015. MYMONETRO Mad Max: Fury Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,85 su 76 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedý 26 aprile 2018
una vera storia d'amore

Un film molto bello. Non tutto Ŕ effetti speciali.... !! Trasversale alla parte pi¨ evidente, peraltro splendidamenta contrappuntata da una sceneggiatura mozzafiato, sono dei valori positivi che vengono riproposti molte volte. La commozione vince sul mirabolante. ..La storia di solidarietÓ tra i vari protagonisti Ŕ in buona parte al femminile: la partoriente, la protettrice, la salvatrice dei semi ecc...ma non solo... anche gli uomini sono eroi positivi. I cattivi non hanno volti e sembrano solo marionette. Ma soprattutto l' amore Ŕ sempre presente. Nessuno se ne frega degli altri.Tutti sono solidali. Un messaggio positivo e bellissimo e assai raro di questi tempi.Un encomio al regista.

onufrio martedý 23 gennaio 2018
il ritorno di mad max Valutazione 4 stelle su cinque

Il ritorno al grande schermo di Mad Max avviene nel migliore dei modi. Miller rispolvera il personaggio pur concedendogli poco spazio da reale attore protagonista di questa pellicola ben realizzata con ritmi serrati, incalzanti scene d'azioni accompagnate da una colonna sonora sempre adeguata e da dei costumi e da una scenografia che dà all'occhio.

[+] lascia un commento a onufrio »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
cosa volere di pi¨ Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista George Miller torna alla sua creatura originale, realizzando forse il suo capolavoro. Un film totale, dove l'azione la fa da padrone, un'azione vecchio stile, con pochi interventi digitali. La fotografia è fatta di colori caldi e terrosi che sembrano colare dallo schermo, anche se originariamente il regista aveva pensato di utilizzare il bianco e nero. Il montaggio è frenetico, ma puntuale, e non nasconde nulla alla visione. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
dandy mercoledý 15 marzo 2017
una commercialata ipertrofica e nulla pi¨. Valutazione 2 stelle su cinque

A distanza di 30 anni da "Mad Max oltre la sfera del tuono" Miller torna dietro la macchina da presa con uno scopo ben preciso:riottenere fama e successo riproponendo ciò che lo aveva reso famoso ad un pubblico nuovo.Obbiettivo fin troppo raggiunto.Successo trionfale di pubblico(e addirittura di critica) e ben 6 Oscar su 10 nominations(montaggio;sonoro e montaggio sonoro;scenografie;costumi;trucco e acconciature).90% di scontri,inseguimenti,lotte,stunt,disastri e tragedie varie per mascherare una trama pressochè inesistente(un viaggio d'andata e di ritorno in un deserto,tutto qui).Tecnicamente parlando è ineccepibile naturalmente,anche perchè oggi rispetto a 30 anni fa ci sono i vantaggi offerti dal digitale(ampiamente sfruttati). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
eleonorapanzeri martedý 28 febbraio 2017
l'amore per la vita in ogni tempo Valutazione 5 stelle su cinque

Il trailer di questo film non mi convinceva e ho approcciato alla visione in modo scettico e prevenuto, mai mi sono sbagliata così tanto. Mad Max è una distopia fantascientifica pura che ipotizza un mondo ormai al collasso, arido di sentimenti e di umanità. Un pessimismo quello di Miller che spaventa, sgomenta e angoscia, in un film dove ogni singolo particolare è studiato e curato in maniera maniacale. Una sorta di Apocalypto del futuro, dove il mondo subisce una raccapricciante regressione allo stato bestiale, in cui anni di evoluzione hanno solo portato a devastazione e miseria e la domanda che riecheggia come un mantra è: CHI HA DISTRUTTO IL MONDO?

In un deserto globale il mostruoso Immortal Joe fonda un impero assoluto accaparrandosi il controllo di tutte le risorse, tra cui la più importante, l'acqua, dando vita ad un regno di miseria e terrore. [+]

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
luca1968 martedý 5 luglio 2016
storia orribile, regia eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ero un ragazzino, alla scoperta del cinema, impazzivo per i primi due Mad Max, anzi Interceptor (il terzo era una porcheria). Quando è uscito questo nuovo capitolo, la storia non mi interessava più e ho evitato di vederlo al cinema (ormai non vado più almeno una volta alla settimana, come un tempo): avevo ragione al 50%. La sceneggiatura è persino peggiore dei film originali e Tom Hardy (che normalmente mi piace tantissimo) è la bruttissima copia di Mad Mel (Gibson). Da un lato una interpretazione fiacca e ben poco convinta, dall'altro un personaggio completamente diverso da quello dei primi film. Impacciato e praticamente inetto, alla fine è praticamente solo una spalla per Charlize Theron, vera protagonista, che ruba la scena a tutti. [+]

[+] lascia un commento a luca1968 »
khaleb83 martedý 10 maggio 2016
eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film ha dialoghi ridotti a meno che all'osso e una trama assolutamente prevedibile. Eppure è, tenendo conto del genere, un capolavoro.
Perché ci sono fillm in cui le esplosioni servono a coprire la mancanza di parlato, e film in cui le esplosioni sono il parlato. Un modo differente di comunicare, efficace, assolutamente funzionale a quello che si propongono. Intrattenimento, adrenalina, ma senza rinunciare a mostrare qualcosa che semplicemente è andata storta, che ha lasciato il mondo in preda al delirio più assoluto.
C'è qualche leggerezza? Sicuramente. Probabilmente la più grande è il non voler dare spessore al protagonista, che un po' ne avrebbe beneficiato rendendo l'interpretazione di Hardy memorabile, mentre ce lo ritroviamo un po' sotto tono per gli standard cui ci ha abituato (tranne vistose eccezioni, sempre in grado di comunicare molto anche dietro i ruoli più abbrutiti e meno loquaci), o l'inserimento di alcuni personaggi femminili sinceramente evitabili (sia nell'economia della trama, come quello di Magen Gale, sia per l'incapacità dell'interprete, come nel caso di Rose Huntington-Whiteley). [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
niccol� martini lunedý 29 febbraio 2016
azione pura Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro d azione e colori

[+] lascia un commento a niccol� martini »
fedeleto domenica 7 febbraio 2016
corsa verso la redenzione Valutazione 2 stelle su cinque

In un futuro apocalittico domina un messia che promette il valhalla a soldati folli.Max e furiosa si ribelleranno a questo dominio guidando un autocisterna di benzina,ma la lotta sarà all ultimo respiro.George Miller (interceptor,l olio di lorenzo)riprende la saga di mad max dopo 30 anni,tante cose sono cambiate,a partire dal roccioso Tom Hardy non certo all altezza di Mel Gibson,la storia non proprio originale,e girarlo tutto on the road rischia di appesantire,anche se tra esplosioni e inseguimenti l adrenalina scorre a fiumi.Scenari bizzarri,violento quanto basta ,Charlize Theron combattiva e brava.Senza infamia e lode consigliato solo agli amanti del genere action.

[+] lascia un commento a fedeleto »
tyler durden 76 domenica 7 febbraio 2016
un deserto ricco d'azione e colori Valutazione 3 stelle su cinque

Film d'azione pi¨ che buono, spettacolare e visionario, e dai colori del deserto che non possono che colpire al centro del cuore lo spettatore . Certo questo MAd Max candidato a 10 premi Oscar, mi pare proprio un esagerazione e forse la dice lunga sulla stagione cinematografica... Nel complesso, seppur siano film diversi, gli ho preferito The Martian!

[+] lascia un commento a tyler durden 76 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Mad Max: Fury Road | Indice

Emanuele Sacchi