Mad Max: Fury Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mad Max: Fury Road   Dvd Mad Max: Fury Road   Blu-Ray Mad Max: Fury Road
Un film di George Miller (II). Con Hugh Keays-Byrne, John Howard (II), Richard Norton, Zoë Kravitz, Melissa Jaffer.
Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA, Australia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 maggio 2015. MYMONETRO Mad Max: Fury Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,85 su 75 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudiofedele93 sabato 16 maggio 2015
il capolavoro di miller tra follia e spettacolo. Valutazione 5 stelle su cinque

La distanza tra la Follia e la Genialità a volte è talmente ravvicinata che solo una sottile linea rossa separa l’una dall’altra, e al Cinema le regole sono le stesse, come nel mondo reale, sebbene ciò che vediamo proiettato su uno schermo di 7 metri sia solo una vana illusione ed opera di finzione narrativa. Considerevoli sono il numero di volte in cui siamo messi di fronte ad un mondo immaginario o ad una realtà parallela dove i cardini della logica e del reale stridono così tanto da farci credere che quel che vediamo sia vero o che un giorno, magari, potrebbe accadere. [+]

[+] complimenti (di giuliuslxxx)
[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
xxseldonxx domenica 17 maggio 2015
pigiando l'acceleratore si sfonda ogni aspettativa Valutazione 5 stelle su cinque

Non so cosa pensiate voi, ma secondo me, da una decina d'anni a questa parte, l'action occidentale ha perso decisamente la strada, monopolizzato dall'imbarazzante Michael Bay, dai simpatici ma finti supereroi Marvel e da vagonate di filmetti troppo spesso simili tra loro e dimenticabili. Eppure c'era un tempo in cui l'Action aveva la "A" maiuscola; in cui si riusciva anche a trattare tematiche importanti, oltre che a divertire; in cui registi, star e troupe erano davvero interessati a creare spettacolo. Ed è da questo tempo ormai perduto che è riemerso George Miller, si è scrollato di dosso pelle di maiale e piume di pinguino e ha riacceso i motori: "Ammira, Hollywood! Ammira!"
La trama è semplice: l'imperatrice Furiosa, compagna del tiranno Immortan Joe, scappa portandogli via il suo harem di giovani fanciulle; il despota la insegue alla testa di un esercito di folli adepti e Max Rockatansky si trova nel mezzo. [+]

[+] lascia un commento a xxseldonxx »
parieaa martedì 26 maggio 2015
ode alla follia! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un film d' Azione! e con la A stramaiuscola! Non come quelle ridicole e roboanti boiate che si spacciano come tali, Fast and Furious in primis, nelle quali pur di mantenere viva l'attenzione degli spettatori e la saga in vita a qualunque costo inscenano le più tremende e improbabili scene (insomma si è arrivati a far volare una macchina tra dei palazzi....) facendoli assomigliare più a film di fantascienza che d'azione. Certo anche la maggior parte delle scene di questo film sono almeno improbabili, ma hanno Classe e sono quasi tutte girate in vivo con degli Stunts, visto che la computer grafica è stata usate molto poco (e per fortuna perchè tali spezzoni non erano di certo all'altezza del resto. [+]

[+] bravo! (di ellistor)
[+] lascia un commento a parieaa »
lucaba venerdì 15 maggio 2015
il futuro è dei folli Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo il terzo, a mio avviso deludente, capitolo della saga di Mad Max, intitolato "Oltre la sfera del tuono" che di mad aveva proprio poco e a seguito di un inizio promettente poi si trasforma gradualmente in una fusione tra Hook - Capitan Uncino, Il Barone di Munchausen e i Goonies, Miller ha avuto tempo per pensare. Un lunghissimo lasso di tempo, nel quale me lo immagino intento a fondersi le meningi nel tentativo di ridare vigore e dignità alla sua opera più emblematica e dopo, più o meno, trent'anni eccoci qua, al cinema. In un 3D aggressivo per usare un eufemismo, si sviluppa la nuova avventura di Max e lo fa nel modo più roboante e scoppiettante possibile. [+]

[+] lascia un commento a lucaba »
oscar77 martedì 8 settembre 2015
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

deludente è l'unica parola adatta a questa pellicola.ovviamente non è così sotto tutti gli aspetti.la recitazione è buona e Hardy, anche se "strano", mi ha convinto nella parte di Max.bellissime alcune sequenze, come quella in mezzo ai tornado e comunque gli inseguimenti sono mozzafiato però... partiamo dalla trama, piuttosto oscura e , come oramai è tristemente di abitudine, dà troppe cose per scontate senza spiegarle.in questo film si fatica davvero a capire la storia.inoltre i flashback sono chiari solo a chi ha visto il primissimo della serie Interceptor, quindi per chiunque altro è buio totale.il resto della trama resta comunque ostico, confusionario e molto slegato, inoltre presenta dei madornali errori di sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a oscar77 »
alenefertiti lunedì 21 settembre 2015
una corsa tutto fumo e niente arrosto Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film e sequel peggiori degli ultimi tempi! Mai annoiata tanto in un cinema, tutto il film consiste in una corsa forsennata che a metà film fa retrofront per continuare nello stesso modo. Una vera delusione per chi come me ha amato Mad Max. La trama banale un'escamotage per poter usare effetti speciali e ingaggiare una corsa forsennata tra mezzi pesanti. Per non parlare del protagonista che sfoggia in tutto il film una sola espressione e ha solo due battute in tutto il film. L'unica nota positiva di tutto il film le belle fanciulle rinchiuse nella cisterna

[+] lascia un commento a alenefertiti »
giorpost giovedì 21 maggio 2015
tra road warrior e buronson,gran ritorno di miller Valutazione 4 stelle su cinque

Per parlare di Mad Max: Fury Road (Australia, 2015), occorre conoscere approfonditamente l’ universo che ruota attorno al personaggio creato dalla mente intuitiva e geniale di George Miller, il grande regista di culto australiano di origini greche. Quella che è certamente una delle 3 saghe più amate della storia cinematografica (insieme a Star Wars e Rocky) nacque alla fine dei prolifici anni ’70 con il capolavoro Mad Max (in Italia arrivato come Interceptor) e si chiuse momentaneamente nell’ 85 allorquando, con Beyond Thunderdome, Miller passò da un’ ambientazione dark e tipicamente on the road ad una più fantasy. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
rukahs venerdì 15 maggio 2015
ammirate! cinema d'azione allo stato puro Valutazione 4 stelle su cinque

George Miller prende la sua vecchia trilogia e la riaccende con ancora più esplosioni e pallottole. e non sbaglia un colpo. è riuscito a rivitalizzare un mito anni 70 mantenendo il personaggio intatto con un Tom Hardy come sempre all'altezza della situazione. recitazione più fisica che altro, come il primo Max, le sue battute sono asciugate al massimo. eccolo il senso del cinema: mostra, non raccontare. ecco cosa fa Max, ci mostra chi è, e George Miller sa come enfatizzarlo. trama semplice e lineare, nulla di eccelso, o per meglio dire nulla di nuovo rispetto a chi conosce già bene la trilogia, ma non ha importanza, il mondo di Max è quello e solo quello ci serviva. solo eccezionalmente moderno: regia, montaggio e sonoro si abbracciano in un ritmo turbinante senza dare sosta allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a rukahs »
aristoteles mercoledì 5 agosto 2015
la furiosa fury road Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film di azione,sopratutto la prima parte ,dove la trama sembra far sperare in un prodotto piu' completo,invece il finale si riduce a immense sparatorie e botte da orbi,corpi squarciati e piogge di sangue.
Quasi tutta l'azione poi si svolge a bordo di vetture e mezzi blindati insomma un vero e proprio action road.
Il tutto comunque funziona discretamente bene e l'ambientazione e' un punto di forza del film ,nonostante la presenza di deserti sconfinati.
Il tema principale della pellicola e' la redenzione e la voglia di ricominciare creando un mondo migliore.
Alcuni personaggi sono meravigliosi come  Furiosa e il cattivissimo  Immortan e il chitarrista che accompagna gli inseguimenti. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
filippotognoli sabato 23 maggio 2015
epico! Valutazione 4 stelle su cinque

Confesso che prima di vederlo ero molto scettico e pessimista.Abituato ai tanti/troppi remake/reboot degli ultimi anni, mi aspettavo una delusione cocente.Non era certo facile rilanciare una saga storica e nel suo genere magistrale dopo tanti anni.E invece, mi sono completamente ricreduto!Merito in primis dello stesso regista australiano George Miller, che meglio di chiunque altro e' riuscito a ricreare lo spirito e l'essenza dei primi suoi tre suoi lungometraggi.In particolare la struttura ricorda molto da vicino il secondo film dei tre precedenti, a mio avviso di gran lunga il migliore.Il futuro post atomico del pianeta terra e il genere umano disperato e senza speranza, temi trattati in migliaia di salse trite e ritrite, qui rivive alla grande con un pathos e un ritmo grandiosi. [+]

[+] lascia un commento a filippotognoli »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Mad Max: Fury Road | Indice