Lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Lei   Blu-Ray Lei  
   
   
   

PUO’ LA TECNOLOGIA SURROGARE I SENTIMENTI? Valutazione 0 stelle su cinque

di Jean Remi


Feedback: 2149 | altri commenti e recensioni di Jean Remi
mercoledì 26 febbraio 2014

 Questa pellicola, che ha ricevuto ben 5 nomination all’Oscar (miglior film, sceneggiatura originale, sceneggiatura, colonna sonora e canzone originale), ci propone senza dubbio una storia molto coinvolgente ed originale che ci trasporta in un futuro, forse non troppo lontano, in cui un sistema informatico di nuova generazione riesce nel tentativo di soddisfare il proprio cliente financo nei suoi bisogni sentimentali, relazionale ed amorosi.
La voce e l’intelligenza del sistema operativo è Samantha, che riesce a trasformare il rapporto con Theodore, prima in amicizia poi in amore sino ad arrivare a soddisfare persino i suoi desideri sessuali.
Il bravissimo Joaquin Phoenix, che non avrebbe sfigurato con la nomination come attore protagonista, la meravigliosa, sensuale, calda, rassicurante ed empatica voce di Scarlett Johansson ( il film va sicuramente visto in versione originale poiché la versione italiana con il doppiaggio della pur brava Micaela Ramazzotti è tutt’altra cosa), la novità della storia, la buona fotografia e la colonna musicale composta dagli Arcade Fire, ne fanno un buon film che se ne scorre via, per quasi due ore, piacevolmente, coinvolgendo lo spettatore.
Naturalmente il finale in cui si scopre che Samantha “l’intelligenza artificiale” ha rapporti con altri 8.316 utenti e che con 641 di essi ha stabilito rapporti di amicizia e amore paragonabili a quelli instaurati con Theodore, ci lascia l’amaro in bocca e ci riporta alla realtà quotidiana dove le relazioni si trascinano, assieme ad amicizia ed amore, anche conflittualità ed incomprensione.
Al Festival Internazionale di Roma il film di Spike Jonze (Essere John Malkovich – Il ladro di orchidee – Nel paese delle creature selvagge) è stato premiato per la miglior interpretazione femminile in voce di Scarlett Johansson (La ragazza con l’orecchino di perla).
Aspetto con curiosità la notte degli Oscar (2 marzo 2014) per capire come verrà accolta dalla critica questa originale opera.

[+] lascia un commento a jean remi »
Sei d'accordo con la recensione di Jean Remi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di Jean Remi:

Lei | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | writer58
  2° | sergiofi
  3° | zani90
  4° | thril.ler
  5° | filippo catani
  6° | pepito1948
  7° | jacopo b98
  8° | catcarlo
  9° | cizeta
10° | shiningeyes
11° | eugenio
12° | zonagloria
13° | graziano.nanetti
14° | fabiofeli
15° | angepignanelli
16° | bassus letterman
17° | sandro palombella
18° | mericol
19° | jules_winnfield
20° | lauraporta
21° | taniamarina
22° | nicholase
23° | fabio cappelli
24° | pascale marie
25° | melvin ii
26° | cinematic
27° | gabriella
28° | sigra
29° | liuk!
30° | fabiodalf
31° | luca scial�
32° | maria antonietta tomassetti
33° | dodo780
34° | erymuse
35° | giorgio postiglione giorpost
36° | mauridal
37° | evildevin87
38° | giulia mazzarelli
39° | stefano capasso
40° | gio campo
41° | kaji_surfing_records
42° | weach
43° | fabio1957
44° | eleonora panzeri
45° | mareincrespato70
46° | fabolousausterlitz
47° | danielamacherelli
48° | blowup
49° | dandy
50° | paolp78
51° | daniele ciavatti
52° | il cascio
53° | plania
54° | marla27
55° | flaw54
56° | rubilai
57° | fabriziog
58° | fsromait
59° | marinabelinda
60° | giorgia magario
61° | stefano_maca
62° | enzo70
63° | andrea alesci
64° | danko188
65° | great steven
66° | eugenio98
67° | no_data
68° | luis23
69° | jaylee
70° | cinecinella
71° | dromex
72° | che wing un
73° | flyanto
74° | francesca50
75° | angelo umana
76° | ennio
77° | marco90
78° | mirko bradley
79° | gambardella
80° | scoop
Premio Oscar (7)
Golden Globes (4)
Roma Film Festival (1)
Critics Choice Award (7)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Facebook
Twitter
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 13 marzo 2014
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità