Apri le opzioni

Sibilla Barbieri

Sibilla Barbieri è un'attrice ed è morta il 6 novembre 2023 (Svizzera).

Attrice, produttrice e regista, Sibilla Barbieri ha fondato nel 2008 insieme a Simona Barbieri una società di produzione, La Siliàn, che realizzava spot, cortometraggi, documentari e lungometraggi che negli anni hanno ricevuto diversi premi; l'ultimo nel 2020 dal titolo Dio salvi la Regina, per cui la Barbieri è stata attrice e sceneggiatrice. Il suo ultimo lavoro è stato Più di chiunque altro, docuserie che dà voce alla generazione Z, alla quale ha partecipato anche il figlio Vittorio Parpaglioni.
Malata oncologica terminale, era consigliera dell'Associazione Coscioni e da tempo tentava di mettere fine volontariamente alla sua vita, ma la sua richiesta era stata rifiutata dalla Asl di Roma. Così si è recata presso una clinica svizzera, dove è morta tramite suicidio assistito nel novembre 2023.

Ultimi film

News

Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy