L'incontro tra due mondi lontani che si attraggono, si respingono e si trasformano. Espandi ▽
Mia è una ginecologa 36enne che cambia partner tutte le sere pescando i candidati via Tinder, ma dopo una notte di sesso non si fa più ritrovare. Leo è un barman 26enne che osserva gli incontri di Mia e decide ad un certo punto di mettersi in mezzo, perché capisce che da parte di Mia non c'è interesse per il nuovo prescelto. È l'inizio di una storia d'amore travolgente che supera le barriere anagrafiche e sembra in grado di essere più forte di qualunque avversità. Ma quando Mia si scopre incinta - non di Leo ma di un incontro precedente - cominciano i problemi.
Io + te è la terza regia di Valentina De Amicis, ma è la prima da sola, dopo aver scisso il binomio artistico precedente con Riccardo Spinotti. La forza del film sono le interpretazioni intense di Ester Pantano, una delle giovani attrici migliori in circolazione, e Matteo Paolillo, che esce definitivamente dal personaggio di Edoardo Conte in
Mare fuori.
Entrambi sono chiamati a rappresentare l'evoluzione dei rapporti uomo-donna, verso una maggiore autodeterminazione da parte della donna, e verso una maggiore capacità di ascolto e comprensione da parte dell'uomo.