•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Lola Ponce

Lola Ponce è un'attrice argentina, musicista, è nata il 25 giugno 1982 a Capitan Bermudez (Argentina). Lola Ponce ha oggi 41 anni ed è del segno zodiacale Cancro.

Un'argentina esplosiva

A cura di Pressbook

Lola Ponce nasce nel 1982 in Argentina, a Capitan Bermudez, una piccola cittadina a due passi da Rosario.La sua e' una famiglia di artisti: Hector Ponce, il padre, è un cantante; il nonno un musicista di grandissimo talento che suonava nella famosa orchestra argentina di tango di Osvaldo Fresedo ed ai concerti di grandi artisti come Carlos Gardel e Astor Piazzolla.

La musica: sua prima grande passione
Lola fin da piccola dimostra un talento ed una voce incredibili: ad otto anni già canta in un complesso assieme al fratello musicista Alejandro. In seguito prende parte ai più grandi festival musicali del Sud America fino ad arrivare, ancora adolescente, alla recitazione: una nuova strada nella sua carriera artistica. Recita in diversi e impegnativi ruoli nelle fiction più importanti e di successo del suo Paese; nonostante si fosse iscritta alla facoltà universitaria, è presa dal sacro fuoco dell'Arte e decide di dedicarsi anima e corpo alla sua grande passione: la musica.

Esmeralda nel "Notre Dame de Paris" e trasferta in Italia Nel 2001 incide il suo primo album in spagnolo dal titolo "Inalcanzable" che riscuote subito un grandissimo successo. Mentre si trova in Spagna per promuovere il suo album, partecipa a Barcellona alla selezione del cast spagnolo di "Notre Dame De Paris". Il produttore Riccardo Cocciante decide di affidare a Lola il ruolo di Esmeralda, protagonista della versione italiana dell' Opera. Lola si trasferisce in Italia dove inizia un lungo periodo di preparazione artistica e linguistica. Chi ha avuto la fortuna di vedere Lola nei panni della gitana Esmeralda ha potuto apprezzare sia la sua leggiadria nel ballo che l'inimitabile interpretazione, il tutto affiancato da una voce tanto soave quanto potente. L'Opera pop rock riscuote un successo senza precedenti: oltre 4 milioni di spettatori e più di 1 milione di album venduti, cambiando così per sempre la storia del teatro italiano.

"Fearless", un album dal successo internazionale
Nel 2003 Lola inizia una nuova avventura: la realizzazione di un nuovo album prodotto dalla Sony, dal titolo "Fearless". L'album viene realizzato tra Los Angeles e La Svezia e vede la collaborazione di alcuni dei più importanti produttori della musica pop mondiale tra cui Rick Nowels e Billy Steimberg. L'album esce nel 2004 in lingua inglese e spagnola e riscuote un grande successo internazionale. Nel 2005 Lola ritorna in Argentina ricevendo importanti proposte e riconoscimenti, prende poi parte alla soap opera di più grande successo in Sud America "Sin Codigo". L'Artista, inoltre, continua a promuovere il suo album con concerti live in diverse parti del mondo.

Una nuova sfida per Lola, il cinema
Nel 2006 Lola intraprende una nuova sfida artistica: il cinema. Recita nel film di Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti Polvere di cui interpreta anche la colonna sonora. Nel 2007 l'Artista ritorna ad essere la bella gitana Esmeralda nel nuovo tour di "Notre Dame De Paris " che tocca le location più belle e prestigiose d'Italia. Nel settembre dello stesso anno esce "8 Storie di Amor – Acustic Songs" che racconta la vita artistica e personale della cantante argentina con fotografie, appunti, ricordi ed otto canzoni ispirate alle più passionali Storie d'amore. L'album è prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Ed. Musicali.

Trionfo a Sanremo e partecipazione a numerosi eventi
Nel Marzo 2008 vince la 58ma edizione del Festival Di Sanremo in coppia con Giò Di Tonno con il brano "Colpo Di Fulmine" scritto da Gianna Nannini. Nello stesso anno esce il suo nuovo album dal titolo "Il Diario di Lola" prodotto dalla Sony Bmg e dalla Raimoon Ed. Musicali in spagnolo, inglese ed italiano che vanta collaborazioni di grandissimi artisti internazionali. Nell'Ottobre 2008 Lola presta la voce per il DVD della Walt Disney La Bella Addormentata nel Bosco cantando, insieme a Giò Di Tonno, il brano principale "Io lo so". Il 5 Novembre dello stesso anno Lola Ponce è "Desnuda" su Max, con il suo "Book of The Year". Nello stesso periodo partecipa alla 20^ edizione dei World Music Awards, svoltasi a Montecarlo, in una doppia veste: come cantante esibendosi al fianco di Mariah Carey, Beyoncè, Alicia Keys, Anastacia e come inviata televisiva per le reti Latino Americane. Il 7 Dicembre 2008 Lola è ospite al Concerto di Natale che si svolge al Teatro Filarmonico di Verona e va onda su Raidue.

"Mai Dire Grande Fratello Show" in tv e "XXL" alla radio
A Febbraio 2009 Lola conduce insieme alla Gialappa's Band e al Mago Forrest "Mai Dire Grande Fratello Show" per 9 puntate, in onda ogni martedì sera su Italia 1. Il 25 Giugno 2009, in occasione del suo compleanno, esce il nuovo singolo di Lola dal titolo "Fuori di me" che la vede per la prima volta nelle vesti di cantautrice. Il brano, scritto insieme a Giò Di Tonno e ad Alessandro Di Zio, è presentato alle radio contemporaneamente in Italia, Argentina e Spagna ed è prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Ed. Musicali. Nello stesso periodo Lola gira anche il video dello stesso brano, per la regia di Gaetano Morbioli, sia nella versione italiana che quella in spagnolo. Nel Luglio 2009 Lola partecipa come ospite al grande evento "Cocciante Canta Cocciante" e ne presenta l'anteprima televisiva in onda su Raidue dall'Arena di Verona. Nello stesso periodo Lola collabora con l'artista argentina Marie Claire D'Ubaldo ed insieme realizzano la nuova versione del brano "The Rythm is magic", dal titolo "Il segreto sta nel ritmo", tradotto ed adattato in italiano dalla stessa Lola. Nello stesso mese conduce tutti i giorni il programma radiofonico "XXL" su Radio2, con Mauro Casciari e Giacomo " Ciccio" Valenti.

Attrice per Castellitto e Colpo di fulmine con Farnesi
Nell'Ottobre 2009 gira La bellezza del somaro per la regia di Sergio Castellitto con Laura Morante, Enzo Jannacci, Barbara Bobulova e Marco Giallini. Tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 Lola è impegnata tra Italia e Argentina sul set della fiction Colpo di Fulmine per la regia di Roberto Malenotti, prodotto da Guido e Marco De Angelis. Il film tv vede Lola nel ruolo di Maya affiancata da Roberto Farnesi, Cinzia Leone e Fabio Testi. Nello stesso periodo Lola inizia le prove per il grande musical "I Promessi Sposi" scritto e diretto da Michele Guardì con le musiche del Maestro Pippo Flora. L'opera popolare vanterà la partecipazione straordinaria di Lola Ponce nel ruolo della Monaca di Monza e di Giò Di Tonno nel ruolo di Don Rodrigo. Nel 2010 Lola è in Argentina per girare Le due facce dell'amore, fiction per la Grundy in 12 puntate, versione italiana della serie di grandissimo successo Sin Tetas no hay paradiso, già trasmessa in Colombia e Spagna.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati