Brigitte Broch ha lavorato come co-produttrice, scenografa
Nel 2002 ha ricevuto il premio come miglior scenografia al Premio Oscar per il film Moulin Rouge.
Ha lavorato come scenografa a Prospettive di un delitto (Vantage Point), She Hate Me, 21 grammi -Il peso dell'anima (21 Grams), La Hija Del Canibal, Le donne vere hanno le curve (Real Women Have Curves), Fidel, Entre Villa Y Una Mujer Desnuda e Solo Con Tu Pareja.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui una candidatura a un Art Director's Guild Award per il suo lavoro in Babel. Oltre a essere stata premiata con un Oscar per le migliori scenografie grazie a Moulin Rouge di Baz Luhrmann, ha ricevuto una candidatura allo stesso premio per Romeo & Giulietta (Romeo + Juliet).
E' anche stata nominata ai Silver Ariel Award per Amores Perros e La Otra Conquista, in cui era responsabile Art Director. Successivamente, ha vinto il Silver Ariel Award per le scenografie di Sex, Pudor Y Lagrimas. Ha poi ricevuto un'ulteriore candidatura grazie a Il giardino dell'Eden (The Garden of Eden).
La Broch è stata Art Director del cortometraggio di Carlos Cuaron Sistole-Diastole, così come del film Miss Magic (Rough Magi). Inoltre, si è occupata delle scenografie di Entre Villa Y Una Mujer Desnuda.
Come scenografa e Art Director, è stata coinvolta in Bandidos, Ambar, Vida Conyugal, The Puma's Daughter, Solo Con Tu Pareja, La Invencion De Cronos e Homo Faber.
Brigitte Broch è nata in Germania, ma ora risiede a Città del Messico. Attualmente, sta lavorando all'ultimo film di Alejandro Gonzalez Iñàrritu a Barcellona, che si intitola Biutiful.