Film documentari anno 2014

Tutti i film documentari anno 2014 del 2014: 774 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LE BAISER DE MARSEILLE
un film di
Valérie Mitteaux
2014
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, 2014. Durata 52 Minuti.
Un film di Valérie Mitteaux.  .

Una fotografia scandalosa. A Marsiglia, nel 2012, Julia e Auriane, due giovani studentesse, scendono in campo contro i manifestanti anti adozioni e matrimoni per le coppie omosessuali, offrendo uno spaccato che è diventato presto un punto di riferimento in termini di azione civile anti-discriminazione. A loro si contrappone un'omofobia che fa finta di nascondersi, approfittano della lotta per l'uguaglianza dei diritti per mostrarsi in pubblico senza vergogna. Tra il progetto di legge progressista e la nuova omofobia, ci immergiamo in un'immagine che testimonia lo stato del rapporto tra la Francia e l'omosessualità.

CI VORREBBE UN MIRACOLO
un film di
Davide Minnella
2014
DOCUMENTARI

Gianluca ed Elena vanno a pesca della verità sui mali che infestano il Mediterraneo.

Elena torna in Puglia per assistere al funerale di un vecchio zio. Ritrova così suo cugino Gianluca, che a poco a poco la coinvolge in uno stravagante progetto. Chi sta avvelenando i nostri mari e i nostri pesci? Elena si fa trascinare nella storia, fino a quando un evento soprannaturale e miracoloso sconvolge ogni previsione: il mare si svuota di pesci e si riempie di icone di Padre Pio. Tra le profondità di una storia di miracoli e quelle degli abissi marini, Elena e Gianluca vanno a pesca della verità sui mali che infestano il Mar Mediterraneo. Un'inchiesta semiseria tra inquinamento e superstizione. Sarà tutta da ridere?

ROAD
un film di
Michael Hewitt, Dermot Lavery
2014
DOCUMENTARI

La storia di due fratelli dipendenti dalla velocità. L'unica regola è correre ad ogni costo in uno sport che è tra i più pericolosi. Corse in cui gli uomini competono a velocità fino a 200 miglia all'ora su strade di campagna chiuse da file di alberi, pali della luce o muri in pietra. L'Irlanda e l'Isola di Man sono due dei pochi luoghi al mondo dove questo sport ancora sopravvive. Narrato da Liam Neeson, il documentario racconta la vicenda drammatica e commovente di due coppie di fratelli, provenienti dal'Irlanda del Nord, che hanno dominato le corse su strada per più di trent'anni. Due generazioni di una famiglia unite dal successo...e dalla tragedia.

GUARDA IL TRAILER
UNA NOTTE AL NATURAL HISTORY MUSEUM 3D
un film di
2014
DOCUMENTARI

Le sale del Natural History Museum prendono vita e coinvolgono gli spettatori in un viaggio in tre dimensioni tra aquile, yeti e dinosauri, resi ancora più reali grazie a un 3D di eccezione, prodotto dallo stesso team CGI di Gravity.

L'inconfondibile aplomb inglese di Sir David Attenborough, il documentarista più famoso d'Inghilterra ci accompagna alla scoperta di creature preistoriche che riprendono vita grazie alla computer grafica e ad uno strepitoso 3D. Viene realizzato il sogno di ogni bambino di poter vedere e toccare con mano le creature preistoriche esattamente com'erano milioni di anni fa.

HAI PAURA DEL BUIO? IL FILM
un film di
Giorgio Testi
2014
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2014. Durata 71 Minuti.
Un film di Giorgio Testi.  Con Manuel Agnelli, Giorgio Ciccarelli, Roberto Dell'Era, Rodrigo D'Erasmo, Xabier Iriondo (II), Giorgio Prette. .

A chiusura di una stagione dedicata alla riedizione di Hai paura del buio?, secondo album in italiano della band uscito nel 1997, gli Afterhours sono al centro del film-concerto di Giorgio Testi. Registrato all'Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014, nel tour in cui il gruppo ha ripresentato l'opera, il film rende al meglio la performance di Manuel Agnelli e soci astraendosi dalla location. Otto videocamere e l'audio in multitraccia trasformano il live in un'esperienza audiovisiva unica. Così, mentre la band esegue la tracklist dell'album per intero, secondo l'ordine e gli arrangiamenti originali, ritroviamo canzoni che hanno cambiato il rock italiano, da Male di miele a Rapace, fino a 1.9.9.6.

STRAY DOG
un film di
Debra Granik
2014
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Debra Granik. Da vedere 2014 ❯ Con Ronnie Hall, Felipe Angel Padilla, Felipe de Jesus Padilla. .

Ron Hall vive nel Sud del Missouri, dove possiede un'area di sosta per camper. Per sette anni ha vissuto con l'unica compagnia dei suoi quattro cani, ma da poco ha accolto la moglie Alicia, appena arrivata dal Messico. La nuova convivenza è una prova importante per Ron, veterano del Vietnam e biker molto legato ai compagni di viaggio lungo le strade americane. Alicia e i suoi due figli sono per lui fonte di grandi cambiamenti e di una nuova esistenza. Continua »

THE GALAPAGOS AFFAIR: SATAN CAME TO EDEN
un film di
Daniel Geller, Dayna Goldfine
2014
DOCUMENTARI

Ambientato nel brutale e seducente paesaggio delle Galapagos, un appassionante racconto sui sogni andati in fumo.

Ambientato nel brutale e seducente paesaggio delle isole Galapagos, un appassionante racconto sui sogni andati in fumo. Attraverso la voce fuori campo di Cate Blanchett, Diane Kruger, Connie Nielsen, Sebastian Koch, Thomas Kretschmann, Gustaf Skarsgård e Josh Radnor, il film intreccia abilmente la storia di un omicidio irrisolto degli anni Trenta con le storie dei moderni pionieri delle Galapagos, un gruppo di europei, americani ed ecuadoriani che si stabilirono sulle isole tra il 1930 e il 1960. Una storia sordida, quella narrata in forma documentaristica dalla coppia di registi, che stravolge il concetto di paradiso terrestre: non più un luogo dove si può sfuggire ai problemi insiti nella società, ma un territorio pericoloso, capace di 'vantare' in pochi mesi un tasso di mortalità di gran lunga superiore a quello delle città più pericolose.

MY ITALIAN SECRET - THE FORGOTTEN HEROES
un film di
Oren Jacoby
2014
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 2014. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Oren Jacoby.  Con Andrea Bartali, Suor Benedetta, Pietro Borromeo, Giorgio Goldenberg, Charlotte Hauptmann, Wanda Lattes, Robert Loggia. .

Perché qualcuno dovrebbe rischiare la propria vita per fare la cosa giusta e proteggere la vita di un estraneo? Recensione ❯

Perché qualcuno dovrebbe rischiare la propria vita e mettere la sua famiglia in pericolo per fare la cosa giusta e proteggere la vita di un estraneo? Il film presenta quattro personaggi le cui storie personali raccontano la saga sconosciuta di molti italiani che con coraggio hanno salvato ebrei e altri profughi in fuga dai nazisti nella Seconda Guerra Mondiale. Il film si concentra su un inedito Gino Bartali, il carismatico idolo italiano dello sport e campione del Tour de France. I personaggi del film erano all'epoca solo bambini sotto il fascismo che grazie a italiani come Bartali, disposti a un grande sacrificio per aiutarli a scampare la persecuzione nazista, sono sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale. Continua »

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4553 
usa
 2670 
francia
 1413 
germania
 877 
gran bretagna
 754 
svizzera
 361 
spagna
 304 
canada
 267 
belgio
 232 
paesi bassi
 219 
austria
 212 
brasile
 166 
danimarca
 166 
cina
 146 
giappone
 137 
svezia
 137 
argentina
 132 
israele
 129 
polonia
 108 
india
 108 
norvegia
 105 
messico
 101 
finlandia
 96 
russia
 88 
australia
 85 
libano
 74 
repubblica ceca
 71 
portogallo
 68 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 62 
irlanda
 53 
croazia
 50 
grecia
 49 
ucraina
 47 
palestina
 47 
qatar
 47 
serbia
 46 
ungheria
 40 
romania
 40 
turchia
 37 
colombia
 37 
cuba
 36 
slovenia
 32 
egitto
 32 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
ights
 26 
estonia
 25 
bulgaria
 25 
lettonia
 25 
slovacchia
 24 
bosnia-herzegovina
 24 
islanda
 22 
urss
 21 
tunisia
 21 
senegal
 21 
lituania
 21 
emirati arabi uniti
 20 
algeria
 19 
nuova zelanda
 19 
perù
 18 
kenya
 16 
iraq
 16 
cambogia
 16 
congo
 16 
indonesia
 16 
taiwan
 16 
filippine
 15 
tailandia
 13 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
venezuela
 10 
lussemburgo
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
etiopia
   7 
nigeria
   7 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
arabia saudita
   6 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
malesia
   5 
macedonia
   5 
kazakhistan
   4 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
haiti
   4 
libia
   4 
paraguay
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
mongolia
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
moldavia
   1 
der the
   1 
afghanistan
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy