Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.222 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

IL RICAMO DEI GIORNI
un film di
Micol Cossali
2017
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2017. Durata 70 Minuti.
Un film di Micol Cossali.  .

Testimonianze di vita di donne degli Altipiani con l'obbiettivo di raccontarne la storia attraverso il punto di vista delle diverse generazioni e il trascorrere del tempo e di preservarne la memoria per le future generazioni.

MATRIMONIO SIRIANO
un film di
Laura Tangherlini
2018
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Laura Tangherlini.  .

COME SI FA UN TANGO
un film di
Marco Gargani
2015
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2015. Durata Minuti.
Un film di Marco Gargani.  .

Il viaggio di un uomo a Buenos Aires per conoscere il paese dove è nato il tango conduce alla nascita di un evento che si svolge da più di dieci anni sul magico scenario della Terrazza Mascagni di Livorno, dove più di mille ballerini accorrono ogni mese di giugno per fare realtà di uno dei maggiori eventi di tango di tutta Europa: la Milonga Solidaria. Attraverso il racconto dei protagonisti, ecco la creazione di un ponte di solidarietà che unisce le lontane sponde di Livorno e Buenos Aires e che include luoghi così inconsueti e dimenticati come i campi dei rifugiati saharawi, nel sudovest dell'Algeria.

TERRA DELLA GIOIA
un film di
Laura Lazzarin
2011
DOCUMENTARI
Documentario - Germania, 2011. Durata 78 Minuti.
Un film di Laura Lazzarin.  .

Il Veneto, cuore del famigerato Nordest, terra sospesa fra un passato di povertà e un futuro incerto, dopo la sbornia di uno sviluppo accelerato. Un mondo al contempo arcaico e modernissimo in cui la saggezza popolare prova a resistere allo strapotere di ideologie bislacche fatte di razzismo e rituali improbabili. Un luogo imprescindibile dal quale partire per comprendere l'Italia di oggi e di domani.

L'ERA DEI DINOSAURI
un film di
2011
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2011. Durata 176 Minuti.
. Distribuzione Cinehollywood.

I dinosauri dominarono il pianeta per 120 milioni di anni. Furono il risultato di uno straordinario processo evolutivo e di adattamento ambientale. Ora, grazie a un'innovativa combinazione di grafica cinematografica photo-real 3D applicata alle piú recenti scoperte nella paleontologia e nell'anatomia, è possibile ammirare i grandi rettili del passato come realmente apparivano.

TIZIANO. IL COLORE COME SEGNO
un film di
2011
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2011. Durata 55 Minuti.
. Distribuzione Cinehollywood.

Artista innovatore e poliedrico, Tiziano fu maestro del colore e grande ritrattista. Il documentario illustra la sua storia e le sue opere.


TIZIANO. IL COLORE COME SEGNO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
FOREIGN PARTS
un film di
Verena Paravel, J.P. Sniadecki
2010
DOCUMENTARI
Documentario - USA, Francia, 2010. Durata 82 Minuti.
Un film di Verena Paravel, J.P. Sniadecki.  .

A New York, nel Queens, all'ombra del nuovo stadio di baseball dei Mets si nasconde l'enclave del Willets Point, una zona industriale destinata alla demolizione. L'area, che accoglie discariche e sfasciacarrozze, priva di marciapiedi e di fognature, sembra matura per una radicale riqualifica urbana. Qui, Foreign Parts scopre una strana comunità, dove rottami, rifiuti e materiali di riciclo sono oggetto di un florido commercio. Le automobili vengono smontate, i pezzi divisi, classificati per tipo e marca e rivenduti a un'interminabile parata di clienti di passaggio. Joe, l'ultimo dei residenti originari, impazza per le strade come un Re Lear perduto tentando di opporsi al suo sfratto imminente. Due innamorati, Sara e Luis, svernano in un furgone abbandonato e vivono alla giornata. Julia, regina della discarica senza fissa dimora, si eleva tra i dimenticati con le sue beatifiche visioni. Il film osserva e cattura la quotidiana lotta di un quartiere misconosciuto che presto scomparirà, fagocitato dalla logica urbana della grande metropoli.

BEAUTIFUL ISLANDS
un film di
Tomoko Kana
2009
DOCUMENTARI
Documentario - Giappone, Italia, USA, 2009. Durata 106 Minuti.
Un film di Tomoko Kana.  .

Il documentario, privo di narrazione, si concentra su tre bellissime isole la cui esistenza è oggi messa a dura prova dai cambiamenti climatici: Tuvalu, nel Pacifico meridionale, Venezia in Italia e Shishmaref in Alaska. Le persone che le abitano hanno culture anche molto differenti tra loro, ma tutti quanti avvertono il rischio della scomparsa delle isole come una vera e propria tragedia.

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4756 
usa
 2764 
francia
 1464 
germania
 904 
gran bretagna
 783 
svizzera
 373 
spagna
 317 
canada
 276 
belgio
 244 
paesi bassi
 228 
austria
 214 
danimarca
 176 
brasile
 170 
cina
 148 
svezia
 144 
giappone
 140 
argentina
 135 
israele
 130 
india
 113 
norvegia
 113 
polonia
 112 
messico
 106 
finlandia
 98 
russia
 89 
australia
 88 
libano
 75 
portogallo
 74 
repubblica ceca
 73 
corea del sud
 71 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 57 
ucraina
 54 
palestina
 52 
croazia
 51 
qatar
 51 
grecia
 49 
serbia
 47 
romania
 43 
ungheria
 40 
cuba
 39 
colombia
 39 
turchia
 38 
slovenia
 36 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 29 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
ights
 26 
lettonia
 25 
islanda
 24 
senegal
 23 
lituania
 23 
tunisia
 22 
urss
 21 
algeria
 21 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
taiwan
 19 
perù
 19 
iraq
 18 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
regno unito
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
nepal
 11 
venezuela
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
armenia
   9 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
bhutan
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
schi
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
capo verde
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it