| Anno | 2024 |
| Genere | Musicale |
| Produzione | USA |
| Regia di | Alex Ross Perry |
| Attori | Stephen Malkmus, Joe Keery, Jason Schwartzman, Nat Wolff, Logan Miller Tim Heidecker, Griffin Newman, Michael Esper, Kathryn Gallagher. |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 24 luglio 2024
Un documentario dedicato al gruppo indie americano Pavement. In Italia al Box Office Pavements ha incassato 63 .
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Documentario sulla band indie americana Pavement, che combina testi con immagini della band e una messa in scena musicale composta da brani della loro discografia.
Pavement non ? una band qualunque. Per molti, ? la band. E Pavements, il documentario di Alex Ross Perry, non ? solo una celebrazione della loro musica o del loro lascito, ma un esperimento strano, mutante, giocoso, spiazzante e profondamente emotivo che, almeno nel mio caso, mi ha fatto piangere dall?inizio alla fine.Non ? un documentario convenzionale.
La reunion dei Pavement del 2022 non ha avuto l'eco isterica che in questi giorni circonda quella annunciata degli Oasis, ma il gruppo californiano-newyorchese del cantante Stephen Malkmus, culto dell'estetica slacker anni '90, stessa categoria di Nirvana e Sonic Youth coi quali hanno condiviso concerti e tournee, è finito al centro di un'affettuosa macchina celebrativa messa in piedi dal regista Alex [...] Vai alla recensione »