The Batman

Acquista su Ibs.it   Dvd The Batman   Blu-Ray The Batman

fabal lunedì 22 gennaio 2024
al limite dell''anacronistico ma ancora guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

L'Enigmista terrorizza Gotham City uccidendo le cariche più alte della città: Batman indaga insieme al commissario Gordon. Sulla sua strada anche l'incontro con Catwoman, alias Selina Kyle, che cerca di vendicare la morte di un'amica.

Ennesima riproposizione dell'Uomo Pipistrello, stavolta diretto da Matt Reeves, forse non necessaria per un eroe già ampiamente esplorato e non rinnovabile all'infinito, comunque guardabile. La Gotham in cui si muove il nuovo Batman è l'antitesi del gothic concepito nella versione burtoniana: una città sporca e senza luce, sulla quale piove sempre, e dai bassifondi claustrofobici. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
mercoledì 20 dicembre 2023
non credibile, più che incredibile

Sono d'accordo con lei, dottor Fornasiero. Aggiungo che l'aver portato il Batman, che sappiamo essere un vero e proprio vigilante, a muoversi tranquillamente sulle scene del crimine come fosse uno dei tanti detective della polizia e insieme ai poliziotti stessi, non è solo quanto di più "non credibile" potesse accadere, ma credo snaturi completamente il supereroe.

[+] lascia un commento a »
matteo martedì 10 ottobre 2023
the batman Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente , dopo tante incarnazioni del personaggio , abbiamo una versione che rende giustizia al carattere investigativo che permea l'uomo pipistrello. Matt Reeves riesce a raccontare una storia con una narrazione leggermente più articolata, complessa e cupa , rispetto ai film precedenti , ispirandosi sapientemente a differenti storie proventi dall' ambito fumettistico ( "Il lungo Halloween" , "Citta spezzata" , "Hush").Nel complesso è un film che , sicuramente , presenta dei difetti , per esempio : un ritmo non sempre  equilibrato e una risoluzione finale che non risulta poi così entusiasmante ed ispirata , ma che regala qualche soddisfazione . [+]

[+] lascia un commento a matteo »
dal1934giograntildettocherydoc domenica 14 maggio 2023
chi è chi, btmn film. Valutazione 3 stelle su cinque

Quel batman di recente è truffaldino però
e un pò surreale contro superman, poi assurdo il
joker gli prende il posto da superhiroes, a ghotam
la metà del partito opposto lavora per il cavaliere, e il detective gordon
deve seguire il metodo falconis e seguire il soldo, con
cui paga quei loschi traffici e i suoi complici se vuol sapere
cosa fa btmn, ghotam
sembra piena di corruzione e quando
dal pulpito qualche babbeo sbotta contro il cavaliere... btmn,
sputando nel piatto dove mangiano, chi gli
deve rispondere, sbirulino? No, i poveri ma va perchè ce l'hanno
poi con loro è così. [+]

[+] lascia un commento a dal1934giograntildettocherydoc »
loredana tamburello venerdì 17 marzo 2023
batman 2022: noia totale Valutazione 0 stelle su cinque

Il Batman di Reeves è una noia totale. Buio dall orto nizio alla fine. Nessuna suspense. Solo tanta noia. Niente a che vedere con Il Cavaliere oscuro di Nolan, l ultimo grande dei Batman girati  Lì grandi interpreti, una storia coerente e affascinante che tiene sulla corda fino alla fine. Al contrario del Batman di Pattinson, stesso sguardo opaco e apatico x tutta la durata del film. Ho letto che avrà un  seguito. Ma chi andrà ad annoiarsi nelle sale ???? Io di sicuro no. Meglio rivedersi i vecchi piuttosto. Possibile tradire anche quello che era stata la fine del precedente dove si intravedeva che un altro attore,credo Lewit ,avrebbe preso il posto del personaggio Batman e non quel tiepido e monotono Pattinson che è meglio torni a fare il vampiro dove riesce meglio. [+]

[+] lascia un commento a loredana tamburello »
dandy domenica 22 gennaio 2023
"io sono vendetta" Valutazione 4 stelle su cinque

Settima trasposizione dell'eroe mascherato creato da Bob Kane(che qui ritorna ad avere il "the" nel titolo).Un sorprendente blockbuster adulto che raggiunge vertici di cupezza ben più elevati della trilogia di Nolan.Un reboot che basandosi su diverse edizioni del fumetto dall'87 al 2014("Batman:Anno uno";"Batman:Il lungo Halloween" ;"Batman:Hush";"Batman:Ego" e "Batman:Anno Zero")prende drasticamente le distanze sia da ogni estetica commerciale che dalle atmosfere supereroiche che hanno a lungo contraddistinto il personaggio:Batman è ormai a tutti gli effetti schiacciato dal peso della sua stessa natura,più umano che mai(quasi privo di gadget) e quasi totalmente privato della vita "normale"(limitatissime per non dire quasi nulle le parti relative a Bruce Wayne). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
wearenot sabato 19 novembre 2022
the boreman Valutazione 1 stelle su cinque

Lento, noioso, prolisso, prevedibile.
Robert non è un Batman credibile, con quella faccina e corpicino da ragazzino al massimo poteva fare Robin. Batman è un uomo!

[+] lascia un commento a wearenot »
elisandra lunedì 24 ottobre 2022
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

The Batman” e la sua cupezza, che rispecchia la rabbia e la depressione che diventano il modo di vedere il mondo di un Batman profondo traumatizzato vendicativo,in una gotam allo sbando dove la paura è uno strumento.un capolavoro di Bruce Wayne.ottima scenografia e fotografia,dialoghi e la voce fuori campo da un tono chiaro a ciò che si vuole esprimere in un trilller già visto ma incompleto che nn arrivava,ora diretto e incisivo.capolavoro.

[+] lascia un commento a elisandra »
elgharth martedì 16 agosto 2022
la copia venuta male dei film di nolan Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente l'ho trovato molto sconclusionato, forse le mie aspettative erano troppo alte dopo aver visto e amato i film di Nolan.
Sinceramente mi pare la brutta copia dei film che avevano come Batman Christian Bale, atmosfere che non riescono a raggiungere quelle proposte da Nolan, un Batman inconsistente senza spessore, un Gordon praticamente invisibile unica nota positiva l'enigmista senza maschera che nonostante non c'entri nulla col personaggio dei fumetti da un minimo di spessore al film. Sinceramente triste e assolutamente non all'altezza il cameo del joker a fine film.
Profondamente deluso da questo film.

[+] lascia un commento a elgharth »
mondolucio martedì 26 luglio 2022
davvero non comprendo dove si voglia parare Valutazione 1 stelle su cinque

Come per la mia recensione su Ethernals, questo Batman non merita una sola stella, ma anche qui trovo giusto correggere il tiro. Quattro o cinque stelle vanno date a Bertolucci o Sorrentino o Kubrick o Inarritu o Nolan, dai ragazzi, su!!!! Smettetela di esagerare!!!! Siate più obiettivi!!!!
Ritornando a questo Batman, voglio complimentarmi con la colonna sonora e... basta.
Io non mi capacito di come abbiano potuto partorire questa atrocità, ma prima ancora qualcuno mi spieghi come si sia potuto scegliere Reeves come regista dopo i suoi precedenti "sonniferi" delle scimmie.
Viva la coerenza, per carità, difatti non si è smentito neanche qui e ci ha regalato 2 ore e 50 di camomilla pura. [+]

[+] lascia un commento a mondolucio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
The Batman | Indice