The Batman

Acquista su Ibs.it   Dvd The Batman   Blu-Ray The Batman
Un film di Matt Reeves. Con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright.
Azione, durata 175 min. - USA 2022. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 marzo 2022. MYMONETRO The Batman * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy domenica 22 gennaio 2023
"io sono vendetta" Valutazione 4 stelle su cinque

Settima trasposizione dell'eroe mascherato creato da Bob Kane(che qui ritorna ad avere il "the" nel titolo).Un sorprendente blockbuster adulto che raggiunge vertici di cupezza ben più elevati della trilogia di Nolan.Un reboot che basandosi su diverse edizioni del fumetto dall'87 al 2014("Batman:Anno uno";"Batman:Il lungo Halloween" ;"Batman:Hush";"Batman:Ego" e "Batman:Anno Zero")prende drasticamente le distanze sia da ogni estetica commerciale che dalle atmosfere supereroiche che hanno a lungo contraddistinto il personaggio:Batman è ormai a tutti gli effetti schiacciato dal peso della sua stessa natura,più umano che mai(quasi privo di gadget) e quasi totalmente privato della vita "normale"(limitatissime per non dire quasi nulle le parti relative a Bruce Wayne). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
wearenot sabato 19 novembre 2022
the boreman Valutazione 1 stelle su cinque

Lento, noioso, prolisso, prevedibile.
Robert non è un Batman credibile, con quella faccina e corpicino da ragazzino al massimo poteva fare Robin. Batman è un uomo!

[+] lascia un commento a wearenot »
elisandra lunedì 24 ottobre 2022
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

The Batman” e la sua cupezza, che rispecchia la rabbia e la depressione che diventano il modo di vedere il mondo di un Batman profondo traumatizzato vendicativo,in una gotam allo sbando dove la paura è uno strumento.un capolavoro di Bruce Wayne.ottima scenografia e fotografia,dialoghi e la voce fuori campo da un tono chiaro a ciò che si vuole esprimere in un trilller già visto ma incompleto che nn arrivava,ora diretto e incisivo.capolavoro.

[+] lascia un commento a elisandra »
elgharth martedì 16 agosto 2022
la copia venuta male dei film di nolan Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente l'ho trovato molto sconclusionato, forse le mie aspettative erano troppo alte dopo aver visto e amato i film di Nolan.
Sinceramente mi pare la brutta copia dei film che avevano come Batman Christian Bale, atmosfere che non riescono a raggiungere quelle proposte da Nolan, un Batman inconsistente senza spessore, un Gordon praticamente invisibile unica nota positiva l'enigmista senza maschera che nonostante non c'entri nulla col personaggio dei fumetti da un minimo di spessore al film. Sinceramente triste e assolutamente non all'altezza il cameo del joker a fine film.
Profondamente deluso da questo film.

[+] lascia un commento a elgharth »
mondolucio martedì 26 luglio 2022
davvero non comprendo dove si voglia parare Valutazione 1 stelle su cinque

Come per la mia recensione su Ethernals, questo Batman non merita una sola stella, ma anche qui trovo giusto correggere il tiro. Quattro o cinque stelle vanno date a Bertolucci o Sorrentino o Kubrick o Inarritu o Nolan, dai ragazzi, su!!!! Smettetela di esagerare!!!! Siate più obiettivi!!!!
Ritornando a questo Batman, voglio complimentarmi con la colonna sonora e... basta.
Io non mi capacito di come abbiano potuto partorire questa atrocità, ma prima ancora qualcuno mi spieghi come si sia potuto scegliere Reeves come regista dopo i suoi precedenti "sonniferi" delle scimmie.
Viva la coerenza, per carità, difatti non si è smentito neanche qui e ci ha regalato 2 ore e 50 di camomilla pura. [+]

[+] lascia un commento a mondolucio »
cristiano lunedì 4 luglio 2022
bat emo (no softcore) ... ritorna a blue lagoon Valutazione 2 stelle su cinque

Bello, bello, bello tutto… Bravo, Grazie, adesso te ne puoi andare??

[+] lascia un commento a cristiano »
mmp venerdì 17 giugno 2022
deludente e lento Valutazione 1 stelle su cinque

Lento, lento, lento... cerca di rappresentare pensieri e rappresentazioni mentali in immagini profondamente noiose. Non riesce mai a decollare, le scene di combattimento ricordano i vecchi cartoon manga, mi sforzo non poco nel continuare la visione. Veramente deludente

[+] lascia un commento a mmp »
andrea montesano sabato 28 maggio 2022
capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Quando vedi l'ennesimo film di batman ti viene subito l'idea di paragonarlo ai precedenti. Qui alla fine hai visto un capolavoro che né prende spunto né segue strade analoghe.  Un eroe uomo, con una moto normale, uno zaino in spalla per travestirsi.  Un poliziesco più che un'avventura fatta di uomini tutti credibili, dal mafioso al psicocriminale. Batman è cattivo, triste,dubbioso, confuso: uomo. Il buio della città è dentro a ognuno di noi è solo la verità delle cose ci può lenire il male dentro. Ma la verità non arriva mai. Il saluto tra batman e catwoman in moto all'alba vale il film intero.  Capolavoro

[+] lascia un commento a andrea montesano »
felicity mercoledì 25 maggio 2022
nulla di realmente nuovo nel bat-universe Valutazione 3 stelle su cinque

“The Batman” e la sua cupezza, che rispecchia la rabbia e la depressione che diventano il modo di vedere il mondo di un Bruce Wayne traumatizzato, pescano suggestioni da un paio di pellicole altrettanto cupe diventate dei cult, in primis il Seven di David Fincher con un serial-killer moralizzatore che miete vittime e sfida le autorità, nel film ci sono molti parallelismi tra il John Doe di Kevin Spacey e l’Edward Nashton di Paul Dano, mentre l’altro film è Il corvo di Alex Proyas; la ricerca di vendetta in una città brutalizzata, diventata una carcassa divorata dal crimine, sono elementi che ritroviamo nel Bruce Wayne di Pattinson che in alcune scene del film, in cui l’attore non indossa la maschera, rievoca inevitabilmente l’Eric Draven del compianto Brandon Lee. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
felicity mercoledì 25 maggio 2022
nulla di realmente nuovo nel bat-universe Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a felicity »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Batman | Indice