The Batman

Acquista su Ibs.it   Dvd The Batman   Blu-Ray The Batman

alesimoni venerdì 1 aprile 2022
godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Se si riesce a non fare confronti con Nolan, il prodotto è largamente godibile: tecnicamente fatto benissimo, grandissima colonna sonora, intreccio narrativo accettabile , peccato per l'eccessiva lunghezza. Pattinson l'ho trovato troppo ingessato e pallido.

[+] lascia un commento a alesimoni »
lorenzo mercoledì 23 marzo 2022
un batman oltre le aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

Tanta ritrosia per il protagonista e tanta paura che il confronto con la trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan non potesse essere eguagliato, prima di arrivare in sala. Ma il risultato è tutt'altro che scontato. Rifare per l'ennesima volta un Batman in cui si parla di origini e dell'assassinio dei genitori poteva anche andare, ma la scelta di cominciare così non dispiace ed è un valore aggiunto. Oltre alla recitazione buona, il plus va a una sceneggiatura scritta bene ed è un plus che si fa sentire, data la volontà di ridisegnare una storia tanto raccontata, con buone battute e riflessioni non scontate (che magari abbiamo già visto ma non proprio in questo modo). [+]

[+] lascia un commento a lorenzo »
paperinik martedì 22 marzo 2022
altro che corazzata di fantozziana memoria... Valutazione 1 stelle su cinque

... per questo polpettone indigesto la definizione si attaglia perfettamente. Lungo, ridondante, noioso, a tratti sconsiderato. Gli effetti sonori, decisamente sopra soglia di tolleranza, risultano infine la cosa meno fastidiosa. Un Pattinson che non fatica affatto a sembrare disorientato e confuso: lo saremmo stati tutti, leggendo la sceneggiatura. Inguardabile

[+] lascia un commento a paperinik »
gennaro martedì 22 marzo 2022
uno dei migliori ci eccomi realizzati Valutazione 5 stelle su cinque

Un film pazzesco sia nella tecnica che nei contenuti. Sul serio avete il coraggio di criticarlo così aspramente? Meno male che non siete critici seri. 5 stelle tutta la vita

[+] lascia un commento a gennaro »
gennaro martedì 22 marzo 2022
uno dei migliori cinematica mai fatti Valutazione 5 stelle su cinque

Criticare un opera del genere è da pazzi. Un film incredibile sia tecnicamente che nei contenuti

[+] lascia un commento a gennaro »
sandlord93 martedì 22 marzo 2022
miglior trasposizione fumettistica del personaggio Valutazione 5 stelle su cinque

Robert Pattinson si conferma un attore perfettamente adatto al ruolo di Batman (ad oggi il mio preferito sul lato live action, a mani basse), così come il resto del cast. Fotografia e scenografia da Oscar, trama intricata al punto giusto e scene action da urlo. In un mondo di cinecomic preconfezionati, destinati alla massa, questa è una boccata d'aria di qualità per gente che vive di Cinema nella sua accezione più pura. Introspezione del personaggio, crescita morale, psicologica ed eroistica accompagnata da più fasi. Soundtrack eccezionali grazie ad un Giacchino in grande spolvero e a dei Nirvana evergreen. [+]

[+] lascia un commento a sandlord93 »
lunedì 21 marzo 2022
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

questo film potrebbe essere considerato perfetto, se la perfezione esistesse. Regista talentuoso, cast eccellente soprattutto i protagonisti anche se la scelta di Andy Serkis non la ho trovata troppo azzeccata. Le vibes tenebrose e un po' emo troppo apprezzate. Location ci stavano ma soprattutto la cura dei dettagli, tutte le scritte tradotte, le maschere, i piccoli easter-egg sparsi nel film. Musiche fantastiche. Tutto wow, 3 ore di film neanche sentite. Non vedo l'ora che esca nelle piattaforme streaming per poterlo acquistare e riguardare all'infinito. Uno dei film migliori degli ultimi anni, anche se ispirato ai colossi del passato. Consigliatissimo, da vedere. Se vi dicono che non gli è piaciuto è perché non si sono fatti coinvolgere abbastanza dall'ambience.

[+] lascia un commento a »
gigaslayer69 domenica 20 marzo 2022
che cagara Valutazione 1 stelle su cinque

Film di merda troppo lingo mi ha rovinato la giornata e adesso per colpa vostra ho un mal di testa della madonna.

[+] lascia un commento a gigaslayer69 »
eleonora panzeri sabato 19 marzo 2022
film commerciale Valutazione 2 stelle su cinque

La storia dell’eroe mascherato è stata proposta in molti modi e se il regista aveva in mente di dare un taglio più realistico alle vicende ha fallito miseramente. Il tentativo di normalizzare i personaggi li ha solo appiattiti, snaturandoli e restituendone una copia sbiadita. Il primo ad essere penalizzato è stato proprio Batman, che della doppia identità ne mantiene a stento una: per creare un personaggio dark e introspettivo per me ci vuole di più che un pò di trucco nero e un copione ridotto all’osso. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
lu pichi venerdì 18 marzo 2022
bel film ma niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

In generale è un bel film ma 2 ore e 45 sono troppe anche perché non è un classico film da supereroe che ti delizia con due ore d'azione questo è un poliziesco/Thriller che mi ricorda un po' Seven (1995) con Brad Pitt, poi mi dà l'idea che è stato concepito con l'intento di diventare un film capolavoro su Batman, una sorta di testamento che entrasse nell'immaginario collettivo tipo il Joker di Joaquin Phoenix che è stato raccontato come mai era stato fatto prima, ma purtroppo se l'intento era questo non ci sono riusciti! Hanno ritagliato poco spazio alla donna gatto tra l'altro con in faccia un cappello di lana aperto sugli occhi e la bocca che gli copre appena il naso e hanno reso l'Enigmista, personaggio snobbato in precedenza, un villain con alle spalle una storia difficile capace di influenzare le persone allo stesso modo di Joaquin Phoenix nel film Joker. [+]

[+] lascia un commento a lu pichi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
The Batman | Indice