Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * * - valutazione media: 4,00 su 101 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di THE MOON

Feedback: 1024 | altri commenti e recensioni di THE MOON
sabato 15 febbraio 2020

Sono i dettagli a rendere un film un capolavoro,la cura delle espressioni,gl'oggetti e le parole,e sicuramente le emozioni,sentirsi rapire,entrare in quel dato momento e  in quel luogo,sentirsi piu vicini ad un personaggio come se si volesse entrare nella scena per fare qualcosa.Parasite è tutto questo, ma è anche uno sguardo dentro due mondi che si appartengono e che sono l'uno parte dell'altro;qui non si vuol denunciare la ricchezza o la povertà ma l'uso improprio che se ne fa di entrambe,è un gioco di potere dove in qualche modo ognuno cerca di approfittare dell'altro traendone un guadagno.E va tutto a gambe per aria,lentamente minuto dopo minuto ci si ritrova dentro un marasma di situazioni fibrillanti che in alcuni momenti ti fanno trattenere il respiro.La vicinanza con Tarantino non è azzardata, ma solo sfiorata.Un grande film da non perdere.

[+] lascia un commento a the moon »
Sei d'accordo con la recensione di THE MOON?

Ultimi commenti e recensioni di THE MOON:

Vedi tutti i commenti di THE MOON »
Parasite | Indice

Writers Guild Awards (2)
Producers Guild (1)
NSFC Awards (6)
Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
giovedì 7 novembre 2019