Le Mans '66 - La grande sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Le Mans '66 - La grande sfida   Blu-Ray Le Mans '66 - La grande sfida
Un film di James Mangold. Con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts.
Titolo originale Ford V. Ferrari. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 novembre 2019. MYMONETRO Le Mans '66 - La grande sfida * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michele sabato 15 febbraio 2020
la storia vista sfocata. Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia narrata all'americana ovvero dimenticando alcuni particolari. Ad esempio Carrol Shelby prese l'auto già "confezionata" poiché la Ford GT fu progettata e costruita in Inghilterra, lui la migliorò. Il primo anno che Ford gareggiò a Le Mans nessuna della 4 auto arrivò a fine gara. L'anno della sconfitta di Ferrari, mentre Ferrari presentò 3 auto mentre Ford si presento con 8 auto di cui solo 4 terminarono la gara, inoltre il pilota di punta della Ferrari John Surtees fu esautorato all'ultimo momento. Nessuno sa quanto spese realmente Ford per realizzare le sue GT. Insomma un film sufficientemente spettacolare in cui Enzo Ferrari e i meccanici italiani vengono presentati in maniera ridicola. [+]

[+] lascia un commento a michele »
luigi lunedì 3 febbraio 2020
scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Film di buona fattura, purtroppo risulta tutto scontatissimo già dall' inizio, compreso la morte del pilota della Ford, oltretutto già palesata appena dopo l'inizio del film

[+] lascia un commento a luigi »
domenica 26 gennaio 2020
trafiggente Valutazione 0 stelle su cinque

Claudia, la tua recensione lascia senza parole. Ho potuto vedere il film solo ora dopo mesi. È stato esattamente tutto ciò che hai descritto. Anche se son di parte per Bale, perché per me rimane l attore migliore degli ultimi tempi, con i suoi trasformismi, il suo far prendere vita ai personaggi al punto da non essere più lui.... è stato un film senza ombra di dubbio trasportante a livello emotivo.

emanuele 1968 domenica 29 dicembre 2019
soggettivo Valutazione 2 stelle su cinque

2.5 Sicuramente alcune cose sono interessanti, pero mah.....?

per me Rush del 2013 e piu bello

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
sabato 14 dicembre 2019
un bale eccezionale e un film avvincente Valutazione 0 stelle su cinque

Sono a Orlando e dato che non mi avventuro nei vari parchi del divertimento sono andato al cinema e ho apprezzato questo film e la bravura dei due attori e sopratutto di Christian Bale che é veramente commovente per come ha saputo rendere l'umanità e la passione di Ken Miles. Amare il film è stato gacile anche perché sono un appassionato cultore di auto sportive di quel periodo. Inutile dire che ho moltonapprezzato la Sua recensione.

kyotrix domenica 1 dicembre 2019
carino, meglio la seconda parte Valutazione 0 stelle su cinque

Film lunghetto, la prima parte può essere un pò nioso per alcuni, ma la seconda si movimenta, e la gara finale è emozionante. Buon finale. Ho letto commenti di come sia avvincente, non esageriamo, ma comunque buono e lo consiglio. Bravi gli attori. Tratto da una storia vera.

[+] lascia un commento a kyotrix »
alby b sabato 30 novembre 2019
le mans '66 the ultimate ride Valutazione 5 stelle su cinque

A mio personalissimo parere il miglior film del 2019.
la storia l'ho " scoperta leggendo il libro da cui ( non ufficialmente) è tratto il film.
omettendo certe lungaggini del testo originale e concentrandosi sull'amicizia tra il pilota Ken Miles( Christian Bale) e il progettista Carroll Shelby( Matt Damon) e il loro tentativo di interrompere l'egemonia Ferrari alla leggendaria 24 ore di Le mans del 66.
il pezzo forte del film spno i due protagonisti dall'intesa perfetta perfetto contraltare l'uno dell'altro: il calmo e diplomatico Shelby e l'ironico e schietto Miles insoferente ai burocrati .
Il processo di messa a punto della GT40 e le scene di gara( ottimamente realizzate), rendono il film un gioiellino godebile anche da chi non conosce la storia di Miles e Shelby  e l'ironia che pervade la pellicola lo rende (sempre a opinione mia) più godibile del pur ottimo Rush di Ron Howard. [+]

[+] lascia un commento a alby b »
cinematicamente domenica 24 novembre 2019
corse di auto senza steroidi, portoricane, droga Valutazione 5 stelle su cinque

Da quanto abbiamo visto negli ultimi anni al cinema, automobili è diventato sempre di più sinonimo di uomini pieni di steroidi, bei culi di portoricane sexy sempre alcool spesso droga o comunque malviventi.
Non è questo il caso! In questo film il tema della sfida automobilistica viene vissuto dal punto di vista sportivo. L'adrenalina non viene da colori fluo tatuaggi al limite ma dal genio del pilota che mette in pericolo la sua vita non sfidando gang o polizia, ma sfidando se stesso nel spingere la propria auto al limite.
Il tutto farcito da un film che riesce anche senza eccedere negli effetti speciali facendo volare automobili o con grafiche pirotecniche a tenere gli spettatori per oltre due ore incollati alle poltrone del cinema. [+]

[+] lascia un commento a cinematicamente »
jaylee domenica 24 novembre 2019
vivere a tutto gas Valutazione 3 stelle su cinque

Di questo film, storia più o meno vera di una casa automobilistica che volle diventare anche una scuderia sportiva, si parla da quasi 10 anni, tanto ci è voluto per portarlo sul grande schermo. James Mangold al timone, l’uomo che ha risollevato le sorti del supereroe Wolverine qualche anno fa (2013 e 2017) e raccontato ancor prima le gesta di Johnny Cash (2005).
Dicevamo: siamo a metà anni ’60, e la Ford (guidata dal nipote del fondatore), decide di investire sul mercato delle auto sportive con il lancio della mitica Mustang, piccolo problema: è un brand da famiglie, e quella Mustang non la vuole nessuno. Bisogna che Ford sia associato all’adrenalina e ai 300km all’ora, alle gare eroiche, e la più eroica di tutte è la massacrante 24 Ore di LeMans. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
flaw54 domenica 24 novembre 2019
coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film adrenalinico con due grandi attori che reggono la scena dall'inizio alla fine facendoti sentire parte integrante della vicenda, nonostante che la conclusione sia nota a tutti. Odori suoni , olio, benzina, velocità tutto sembra uscire dallo schermo e lo spettatore sente la partecipazione emotiva degli attori, del regista e dell'ambiente.

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: 1 2 3 »
Le Mans '66 - La grande sfida | Indice