Le Mans '66 - La grande sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Le Mans '66 - La grande sfida   Blu-Ray Le Mans '66 - La grande sfida
Un film di James Mangold. Con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe.
Titolo originale Ford V. Ferrari. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 novembre 2019. MYMONETRO Le Mans '66 - La grande sfida * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Corse di Auto senza steroidi, portoricane, droga Valutazione 5 stelle su cinque

di Cinematicamente

Feedback: 110 | altri commenti e recensioni di Cinematicamente
domenica 24 novembre 2019

Da quanto abbiamo visto negli ultimi anni al cinema, automobili è diventato sempre di più sinonimo di uomini pieni di steroidi, bei culi di portoricane sexy sempre alcool spesso droga o comunque malviventi.
Non è questo il caso! In questo film il tema della sfida automobilistica viene vissuto dal punto di vista sportivo. L'adrenalina non viene da colori fluo tatuaggi al limite ma dal genio del pilota che mette in pericolo la sua vita non sfidando gang o polizia, ma sfidando se stesso nel spingere la propria auto al limite.
Il tutto farcito da un film che riesce anche senza eccedere negli effetti speciali facendo volare automobili o con grafiche pirotecniche a tenere gli spettatori per oltre due ore incollati alle poltrone del cinema.
Il merito va agli attori: Mat Damon che rappresenta la maturità di un campione costretto ad abbandonare il brivido irresponsabile del proprio talento e un Christian Bale che ci restituisce un mix incosciente e selvaggi di un campione di corse automobilistiche. Tutto il cast comunque riesce a dire la sua in questo film, per questo facciamo nostre le preoccupazione di una moglie Mollie Miles (Caitriona Balfe), guardiamo il sogno di un genitore attraverso gli occhi di Peter Miles (Noah Jupe) e assecondiamo con tanto fascino quanta avversione i capricci di Henry Ford II (Tracy Letts).
Il tutto orchestrato da una regia affascinante, movimentata e mai banale che ci tiene sul filo fino ai titoli di coda.
Il mio commento?
Un film che ci fa vivere un inaspettato vortice di emozioni proti a passare dalle risate rumorose di una battuta sfrontata fino a trovarci aggrappati ai braccioli vivendo una curva in soggettiva. Sulla linea di partenza ci troviamo emozionati con il protagonista, pronti anche noi a giocarci il tutto per tutto!

[+] lascia un commento a cinematicamente »
Sei d'accordo con la recensione di Cinematicamente?

Ultimi commenti e recensioni di Cinematicamente:

Le Mans '66 - La grande sfida | Indice

Producers Guild (1)