Ferrari

Acquista su Ibs.it   Dvd Ferrari   Blu-Ray Ferrari

athos martedì 19 dicembre 2023
fiction Valutazione 2 stelle su cinque

Tutti biopic hanno il limite di confrontarsi con la realtà del personaggio. In Ferrari troviamo grandi attori (Driver inespressivo e Cruz addolorata), due storia d'amore, l'officina che sembra una falegnameria. Il resto è plastificato, dall'assenza della parlata modenese, al rapporto con il competitor Lamborghini fino all'incidente della Mille miglia, descritta in modo inverosimile.

[+] lascia un commento a athos »
imperior max lunedì 18 dicembre 2023
enzo e la ferrari all'apice della loro tragicità. Valutazione 5 stelle su cinque

Un bel sabato sera, grazie ad un grande Michael Mann e il suo FERRARI.

Polemiche sterili di Favino a parte, ci leviamo dalle palle i difetti. I primi minuti fanno fatica a prendere ritmo con situazioni iniziali un attimo non del tutto chiare, almeno dal punto di vista del montaggio, finiti i quali scatta che è una meraviglia. In più la maggior parte dei personaggi parlano un italiano troppo perfetto, neanche uno straccio di accento modenese, emiliano, romano o spagnolo, ma questo è più dovuto dal doppiaggio, dopo non so’ se la cosa è retroattiva in lingua originale. Per fortuna l’avvocato Agnelli ha mantenuto la sua fantomatica erre moscia.

Il resto è lodevole, praticamente un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
giovanni morandi lunedì 18 dicembre 2023
la critica di favino.

La polemica innescata a Venezia, in occasione della presentazione del film "Ferrari" di Mann, interpretato da Adam Driver, continua.
In modo ironico, cita l'esempio di "House of Gucci" di Ridley Scott, sottolineando che persino i membri della famiglia Gucci avevano un accento del New Jersey, sottolineando questo aspetto durante un incontro su "Adagio" di Stefano Sollima. Ora, con il film "Ferrari" di Michael Mann, vediamo Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari. Favino fa notare che c'è un problema di "appropriazione culturale" quando attori stranieri vengono scelti per interpretare ruoli italiani, spesso con accenti esotici, mentre attori italiani di alto livello, come Toni Servillo, Adriano Giannini e Valerio Mastandrea, (per ovvi motivi non cita "se stesso. [+]

[+] ferrari nella percezione soggetiva di mann (di antonio montefalcone)
[+] un''altra precisazione su ferrari di morandi (di giovanni morandi)
[+] lascia un commento a giovanni morandi »
lunedì 18 dicembre 2023
peugeot 304

Concordo con la tua recensione.
Anche a me il film non ha pienamente convinto; alcuni passaggi erano veramente noiosi e forse Driver per noi italiani era troppo distante dall'immagine vera che avevamo di Enzo Ferrari.
Poi far guidare all'Ing. Ferrari una PEUGEOT 304 mi è sembrato un insulto alla storia.

lunedì 18 dicembre 2023
peugeot 304

Poi far guidare all'Ing. Ferrari una Peugeot 304 per i suoi trasferimenti fra casa e fabbrica e Modena per me è stato veramente un colpo basso.....forse per gli americani un'auto vale l'altra.

giovanni morandi domenica 17 dicembre 2023
favino la 7ma arte non ha confini giovanni morandi Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
claudio.tabellini domenica 17 dicembre 2023
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo il doppiaggio , ma pessimo .
Il film in sé non trasmette la passione di Ferrari per le corse o le auto in genere , non trasmette niente, nada , niet …..
L’unica cosa che vi rimarrà sono i musi delle auto perché la inquadrature sei radiatori anteriori prendono il 50% del film ……

[+] lascia un commento a claudio.tabellini »
venerdì 15 dicembre 2023
recensione errata

Non è vero che le macchine non si vedono anzi occupano buona parte del film e alcune immagini sono altamente spettacolari.

pagina: « 1 2 3
Ferrari | Indice